ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Carte e bustine gratis saranno distribuite, online ed a tutti, durante la diretta della Blizzcon

Carte e bustine gratis saranno distribuite, online ed a tutti, durante la diretta della Blizzcon

Profilo di Stak
 WhatsApp

Poche ore fa Blizzard ha pubblicato un nuovo approfondimento relativo all’ormai imminente Blizzcon, periodo più importante dell’anno per i titoli della celebre casa di Irvine che ricevono, quasi nella totalità dei casi, degli importanti aggiornamenti.
In merito alla possibilità di seguire la diretta della Blizzcon, è stato reso noto che tutti quelli che seguiranno lo show il 2 ed il 3 Novembre e si connetteranno su battle.net riceveranno due carte dorate (una epica ed una comune) ed una bustina gratuita di Operazione Apocalisse.

Vale davvero la pena di connettersi alla BlizzCon 2018, ma non dimenticarti di entrare anche in gioco, perché abbiamo preparato dei festeggiamenti! Sappiamo cosa stai pensando: il girellone è buonissimo, ma avevamo qualcos’altro in mente. Non solo la Locanda sarà addobbata per la BlizzCon, ma connettendoti ogni giorno durante la BlizzCon, riceverai altrettante ricompense!

2 novembre – Connettiti il primo giorno dell’evento dalle 08:00 CET per ottenere le carte Dorate Allineastelle e Piano Segreto!

 

OHHH!LUCCICA!
3 novembre – Connettiti il secondo giorno della BlizzCon dalle 08:00 CET per ottenere una busta gratuita di Operazione Apocalisse!

Non sono tuttavia soltanto queste le novità della Blizzcon ed il team di Hearthstone ha voluto dettagliatamente spiegare tutti quelli che sono gli appuntamenti e le dirette imperdibili per l’intera durata del week-end.

La BlizzCon® 2018, l’epica celebrazione dei giochi, degli eSport e della community Blizzard di tutto il mondo che condivide la nostra passione, torna all’Anaheim Convention Center il 2 e 3 novembre. È un evento incredibile per tutti, che offre conferenze, esperienze, spettacoli ed eventi dedicati alla community. Collegati per la cerimonia di apertura e gli eventi eSport, gratis per tutti!

Il 2 novembre alle 11:00 PDT inizia la cerimonia di apertura, durante la quale ci sarà un annuncio speciale per Hearthstone, quindi non perderla!

GUARDA LA BLIZZCON

C’è molto da vedere alla BlizzCon e grazie a questa pratica guida non perderai niente di ciò che succederà allo show. Abbiamo anche preparato alcune sorprese per tutti quelli che si connetteranno a Hearthstone durante la BlizzCon!

I festeggiamenti della BlizzCon

Vale davvero la pena di connettersi alla BlizzCon 2018, ma non dimenticarti di entrare anche in gioco, perché abbiamo preparato dei festeggiamenti! Sappiamo cosa stai pensando: il girellone è buonissimo, ma avevamo qualcos’altro in mente. Non solo la Locanda sarà addobbata per la BlizzCon, ma connettendoti ogni giorno durante la BlizzCon, riceverai altrettante ricompense!

2 novembre – Connettiti il primo giorno dell’evento dalle 08:00 CET per ottenere le carte Dorate Allineastelle e Piano Segreto!

OHHH!LUCCICA!
3 novembre – Connettiti il secondo giorno della BlizzCon dalle 08:00 CET per ottenere una busta gratuita di Operazione Apocalisse!

Conferenze degli sviluppatori

What’s Next

2 novembre | 14:30 – 15:15 PDT

Unisciti agli sviluppatori di Hearthstone per una visita guidata nel futuro di Hearthstone.

Hearthstone Streamer Showdown

 2 novembre | 17:45 – 18:30 PDT

Tifa per Trump, Alliestrasza, Brian Kibler, Kripparrian e gli sviluppatori di Hearthstone Josh Durica e Keaton Gill mentre attingono al loro talento artistico cercando di far indovinare ai propri compagni di squadra cosa stanno disegnando! Sarà senz’altro divertente.

Puzzling Dungeons

3 novembre | 16:30 – 17:30 PDT

Il team di Hearthstone parla del passato e del futuro delle avventure per giocatore singolo di Hearthstone.

Artist at Work

3 novembre | 17:45 – 18:30 PDT

Un raduno di artisti del team di Hearthstone per mostrare il processo creativo dietro la creazione delle carte dell’ultima espansione.

HGG Finals


Gli Hearthstone Global Games (HGG) sono una serie di importanti tornei a livello globale nella quale squadre nazionali di tutto il mondo si affrontano in un’intensa competizione che può trasformare gli sfavoriti in campioni e degli emeriti sconosciuti in eroi nazionali.

Visita il sito degli Hearthstone Global Games per conoscere le squadre, poi guarda l’entusiasmante conclusione delle HGG Finals di quest’anno alla BlizzCon, dove Brasile, Bulgaria, Cina, Hong Kong, Nuova Zelanda, Norvegia, Singapore e Spagna si affrontano per scoprire qual è il paese che ospita i migliori giocatori di Hearthstone del mondo!

Guarda le HGG Finals GRATIS su Twitch.tv

Streaming in diretta

Abbiamo allestito zone per gli streamer di tutto il mondo, che potranno mostrare ciò che succede alla BlizzCon per i loro spettatori. È l’occasione giusta per connetterti al tuo streamer preferito e dare un’occhiata alla BlizzCon da un punto di vista speciale (fuso orario del Pacifico).

Venerdì 2 novembre

Orario Streamer Canale
09:30 – 11:00 Dawn https://www.twitch.tv/dawnhs
09:30 – 11:00 Chim Chak Man https://www.twitch.tv/zilioner
12:30 – 14:00 Nicholena Moon https://www.twitch.tv/nicholena
12:30 – 14:00 Plag1at https://www.twitch.tv/plag1atiwe
14:00 – 15:30 Looksam https://www.twitch.tv/looksam
14:00 – 15:30 Alliestrasza https://www.twitch.tv/alliestrasza
15:30 – 17:00 RegisKillbin https://www.twitch.tv/regiskillbin
15:30 – 17:00 Brian Kibler https://www.twitch.tv/bmkibler
17:00 – 18:30 DisguisedToast https://www.twitch.tv/disguisedtoasths
17:00 – 18:30 RikuRikuRiku https://www.twitch.tv/rikurikuriku
18:30 – 20:00 Flurry https://www.twitch.tv/flurry1989
18:30 – 20:00 Haruka & Aojiru
20:00 – 21:30 Rhdgurwns https://www.twitch.tv/rhdgurwns
20:00 – 21:30 Mr. Wang

Sabato 3 novembre

Orario Streamer Canale
9:30 – 11:00 am Vika Karter https://www.youtube.com/channel/UCVdetwo1VHNCiBgeAUtJbWA
09:30 – 11:00 Aleco P https://www.twitch.tv/aleco_p
11:00 – 12:30 BlackFireIce https://www.twitch.tv/BlackFireIce
11:00 – 12:30 Bloor https://www.twitch.tv/bloor95
12:30 – 14:00 Blizzholics https://www.twitch.tv/blizzholics
12:30 – 14:00 Trump https://www.twitch.tv/trumpsc
14:00 – 15:30 Lizard Wizard in a Blizzard https://www.twitch.tv/brendaliz_lwb
14:00 – 15:30 itsHafu https://www.twitch.tv/itsHafu
15:30 – 17:00 Haruka & Aojiru
15:30 – 17:00 109ACE https://www.twitch.tv/109ACE
17:00 – 18:30 RenieHour https://www.twitch.tv/RenieHour
17:00 – 18:30 Virtual

Se verrai di persona, passa dalla Hall 1 per fare una chiacchierata!

Parteciperai di persona?

C’è molto da fare e da vedere alla BlizzCon, ma sarebbe un peccato perdere tutti gli eventi di Hearthstone che si svolgeranno al Level 1 della North Hall! Troverai sviluppatori che firmano autografi, postazioni per sfidare gli sviluppatori, dimostrazioni degli artisti, la Streamer Showdown, le HGG Finals, meet & greet e molto altro! Ricordati di consultare le regole per i partecipanti per assicurarti di vivere la tua BlizzCon al massimo!

Duel a Dev


Credi di avere ciò che serve per sfidare uno sviluppatore? Quelli di Hearthstone saranno pronti ad affrontare un degno avversario!

Meet & Greet


Alcune delle personalità più celebri di Hearthstone saranno pronte a salutare, chiacchierare e raccontare qualcosa! Dai un’occhiata al calendario degli incontri qui sotto (fuso orario del Pacifico).

VENERDÌ 2 novembre

Brian Kibler 12:30 – 13:30
DisguisedToast 16:00 – 17:00
Mr. Wang 19:00 – 20:00

SABATO 3 novembre

Alliestrasza 10:00 – 11:00
Trump 11:00 – 12:00
Kripparrian 13:00 – 14:00
Vincitori degli HGG 17:00 – 18:00

Scarica l’app BlizzCon Mobile 2018


L’app BlizzCon Mobile ti aiuterà a ottimizzare l’esperienza della BlizzCon, prima E durante lo show! Non è solo una mappa con un calendario: ti dà anche la possibilità di guardare contenuti in diretta, video e altro. La sinergia con il biglietto virtuale rende l’app il tuo punto di riferimento per la BlizzCon.

La BlizzCon 2018 inizia ufficialmente venerdì 2 novembre, ma assicurati di aver scaricato la nuova app in tempo per l’Opening Week, che avrà inizio il 25 ottobre, così potrai goderti i primi eventi eSport e gli altri emozionanti contenuti del pre-show.

SCARICA SU IOS
SCARICA SU ANDROID

Biglietto virtuale


La BlizzCon non è solo per chi ci va di persona: milioni di giocatori di tutto il mondo si possono unire al divertimento con il biglietto virtuale. Con il biglietto virtuale hai accesso in diretta a tutti i palchi (incluse le conferenze di Hearthstone!), video originali e la demo di World of Warcraft Classic da giocare a casa; l’accesso all’archivio delle conferenze della BlizzCon dell’anno scorso e molto altro.

MAGGIORI INFORMAZIONI
OTTIENI IL BIGLIETTO VIRTUALE

Ci sono un sacco di oggetti di gioco per i titoli Blizzard compresi nel biglietto virtuale, e il team di Hearthstone ha contribuito con il pacchetto Diamoci Dentro, che include due buste per ognuno dei seguenti set: Classico, Boscotetro, Coboldi & Catacombe, Cavalieri del Trono di Ghiaccio e Viaggio a Un’Goro, per un totale di 10 buste. Oltre naturalmente allo scintillante dorso delle carte Eventi Blizzard 2018!

Link utili per la BlizzCon 2018


Non dimenticare che tutte le informazioni che ti servono le trovi sul sito della BlizzCon! Clicca sui pulsanti qui sotto per accedere velocemente a tutti i contenuti della BlizzCon. Che tu sia comodamente seduto a casa tua o che partecipi alla BlizzCon di persona, speriamo che ti diverta!

GUARDA LA BLIZZCON
CALENDARIO DELLA BLIZZCON
MAPPA DELLA BLIZZCON

Non dimenticare di tenere d’occhio i canali ufficiali di Hearthstone su Twitter e Facebook per restare aggiornato con le ultime informazioni sulla BlizzCon 2018.

Speriamo che questa guida ti sia utile per ottimizzare i tuoi tempi durante la BlizzCon 2018. Che tu viva l’avventura di persona o che ci guardi dalla comodità del tuo divano, speriamo che tu sia dei nostri per l’evento di quest’anno!

Su Hearthstone è in arrivo la classe del Death Knight? Già da quest’anno secondo un insider

Su Hearthstone è in arrivo la classe del Death Knight? Già da quest’anno secondo un insider

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Hearthstone Death Knight – La serata americana si è chiusa con una bomba di proporzioni gigantesche: è in arrivo, in tempi brevi, una nuova classe per Hearthstone? Queste sarebbero le parole di un insider sul proprio profilo Twitter.

Il protagonista di questa vicenda è Jez Corden, noto giornalista del panorama videoludico, che ha esordito con queste due domande: “E se Hearthstone avesse il Death Knight come classe? E se venisse lanciato quest’anno?

Domande innocue, se non provenissero da un alto profilo come il suo che può conoscere informazioni più del semplice appassionato o esperto del gioco. Infatti Corden, nei commenti, ha scritto di essere così fiducioso perché “lo ha visto” con i suoi occhi.

Ad aggiungersi al coro, poi, c’è un volto noto del panorama hearthstoniano: anche Imik, giornalista di Hearthpwn, ha detto la sua sull’argomento.

Per Imik, il DK arriverà sicuramente durante la terza espansione e sarà rappresentato da Arthas, Reborn” ritornerà come keyword e verrà introdotta la Tribe dei Non-morti.

Non crediamo che Imik abbia informazioni esclusive sull’eventuale arrivo del Death Knight, ma siano più supposizioni sulle parole di Jez Corden (noto per altri leak, di solito andati a segno). Ma mai dire mai!

Ovviamente tutto ciò che vi abbiamo detto e mostrato non ha nessun tipo di ufficialità e quindi potrebbe essere tutto falso. Prendete tutto ciò con le pinze, ma se davvero si rivelasse tutto vero? Vorreste Arthas e il suo Death Knight come nuova classe già da quest’anno?

Articoli Correlati:
Aleco spiega le scelte dietro i bilanciamenti della Patch 24.0.3. Occhio a Edwin!

Aleco spiega le scelte dietro i bilanciamenti della Patch 24.0.3. Occhio a Edwin!

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

La Patch 24.0.3 verrà ricordata per essere una delle più corpose in fatto di bilanciamenti, soprattutto in direzione buff. Ben 22 sono le carte che sono state potenziate e, oltre che sull’articolo ufficiale, il buon Aleco ha spiegato la scelta dietro queste variazioni.

Per il Game Designer non bastavano le righe utilizzate sul sito, scritte insieme ad Nicholas “DeckTech” Weiss, ma ha voluto ulteriormente spiegare il perché il team abbia fatto determinate scelte.

Per tutta la squadra la situazione dei Top Tier deck non era poi così male, ma ascoltando la community hanno voluto comunque depotenziare carte che effettivamente erano da tempo problematiche (o lo sono da questa nuova espansione).

Ma era la situazione delle classi di basso Tier che hanno preoccupato Aleco e compagni. Classi sotto il 40% di winrate (come DH e Warrior) erano inaccettabili e per questo si è puntato molto sui buff a queste ed altre classi problematiche.

Resta, però, una domanda della community, che Aleco ha voluto spiegare: perché buffare il Rogue e soprattutto Edwin? Aleco Gereco ha spiegato che il team ha confermato i bilanciamenti ben prima dell’arrivo dell’ultimo Masters Tour e quindi ben prima dell’ottima prestazione di Lambyseries e del suo Rogue.

Per questo motivo, nonostante i bilanciamenti non siano stati ritoccati, il Game Designer non esclude che Edwin possa venir ritoccato con un nerf nel breve futuro.

Se avessimo visto il MT prima di bloccare i bilanciamenti del Rogue, avremmo comunque buffato Edwin? Non penso lo avremmo fatto, ma ciò non vuol dire automaticamente che questo cambiamento sarà cattivo per la salute del gioco

Aleco chiude, poi, le sue spiegazioni parlando della combo Kael’thas/Brann/Sire Denathrius. Sicuramente la combo è fenomenale, ma non si allontana dall’idea degli sviluppatori per queste carte: ottime finisher. Fatto sta che saranno tenute d’occhio con l’arrivo di questo nuovo meta.

QUI potrete trovare tutta la spiegazione nel TwitLonger del Game Designer

Che ne pensate delle spiegazioni di Aleco Gereco per questi cambiamenti della Patch 24.0.3?

Articoli Correlati:
Celestalon: “e se aveste la possibilità di salvare il deck del vostro avversario?”

Celestalon: “e se aveste la possibilità di salvare il deck del vostro avversario?”

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Celestalon Deck – Hearthstone, nonostante la sua onorata carriera di 8 anni, non smette mai di rinnovarsi, o almeno questa è la sua volontà. Per questo motivo gli sviluppatori sono sempre in cerca di nuovi feedback per contenuti alternativi o funzioni particolari.

E ieri, infatti, il noto Celestalon ha richiesto proprio il feedback della community su una funzione non ancora in sviluppo, ma di cui si è parlato tanto ai piani alti del team di Hearthstone. Parliamo della possibilità di copiare il mazzo dell’avversario con cui si è giocato.

La risposta a questa richiesta è più complessa di quanto si pensi e le reazioni dei giocatori non sono state tutte in un senso: c’è chi la vorrebbe a partire da subito, a chi non la vorrebbe mai introdotta nel gioco.

Ovviamente i pro e contro di questa introduzione sono diversi. L’aggiunta di questa funzione, in linea di principio, sarebbe positiva perché permetterebbe ai giocatori di avere velocemente un deck che li ha affascinati durante una partita, senza dover (sperare di) aggiungere l’avversario e sperare nella sua benevolenza.

Ma più ci avviciniamo al mondo competitivo e alla parte alta della Ladder, più questa ragione viene meno ed anzi diventa controproducente. I professionisti, magari prima di un torneo importante, vogliono la segretezza del loro mazzo (o almeno al totalità del loro mazzo), proprio per sorprendere i giocatori al successivo torneo. La funzione di “copia” permetterebbe di dare un’occhiata ai mazzi dei propri avversari del torneo, qualora avvenga un incontro in Ladder.

C’è però una soluzione che potrebbe mettere d’accordo tutti: si potrebbe introdurre questa funzione, ma avere la possibilità di disattivarla dalle impostazioni. Così ogni giocatore potrà decidere per sé!

E voi cosa ne pensate di questa eventualità? Vorreste poter ottenere velocemente e senza fatica il deck del vostro avversario su Hearthstone?

Articoli Correlati: