ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Carte dell’Ascesa delle Ombre: nuovi ed importanti chiarimenti dai devs!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Proseguiamo con la lista di tutti i chiarimenti e le spiegazioni dei devs riguardo il funzionamento delle carte dell’espansione l’Ascesa delle Ombre.
Questa volta protagoniste sono la nuova carta del Paladino Duel!, la nuova Shadowy Figure ed infine anche l’epica neutrale Unseen Saboteur.
Vi auguriamo una buona consultazione ed un buon divertimento.

  • Il primo chiarimento riguardo questa nuova carta è che i due servitori evocati si scontreranno tra loro; quindi se da entrambi i mazzi verranno pescati dei 2/3, questi si attaccheranno tra loro lasciando ad ogni giocatore un 2/1 in campo.
  • Il secondo chiarimento è stato uno tra i più interessanti in assoluto: un utente ha infatti chiesto in merito all’interazione di questa carta con Uther la Spada d’Ebano. Avendo in campo i 3 cavalieri DK, se il Duel! dovesse evocare anche il quarto vinceremmo in automatico la partita (o la vincerebbe il nostro avversario, a parti inverse).
  • In merito a questa creatura è stato chiesto se è possibile ottenere una copia del servitore Lo Schiattamorti e la risposta dei devs è stata chiara e netta: “Si”!
  • Sempre riguardo lo Shadowy Figure, è stato inoltre chiarito che può copiare anche servitori che hanno ottenuto il rantolo di morte attraverso un potenziamento (come nel caso della carta
    Vudù Nefasto).
  • In merito a questa carta è stato invece chiesto che genere di interazione avrà con i Segreti del Mago (e, più in generale, con gli altri segreti del gioco): in merito Peter Whalen ha risposto che i Segreti devono essere giocati per attivarsi e che quindi anche se “forzati” dal Saboteur, questi non si attiveranno immediatamente. In sostanza, se dovessimo “forzare” un’Entità Speculare nemica, questa non si attiverà subito sul Saboteur.


Carte dell’Ascesa delle Ombre: nuovi ed importanti chiarimenti dai devs!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701