CARTE CHE FANNO IL META: MARINAIA AVVENTATA!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Con l’uscita dell’avventura Il Risveglio di Galakrond, la locanda è stata rimpinguata con 35 nuove carte a disposizione dei giocatori. Tra queste, alcune hanno trovato stabilmente posto nei mazzi delle varie classi e per il Guerriero, un’aggiunta eccezionale è stata di certo lei…la Marinaia Avventata!

Prima del suo arrivo, il buon Garrosh era presente in ladder con le versioni Galakrond e il sempiterno Control (anche se ultimamente è quasi svanito). Ma da quando la piccola goblin ha fatto il suo esordio, si sono creati nuovi mazzi, e ad oggi, è impossibile trovare un Warrior-deck di qualsiasi tipo che non la contenga.

La Marinaia Avventata infatti, possiede una caratteristica che non molte carte hanno: la versatilità! Con un body 1/3 dall’EV eccellente, ha dalla sua un potere che riesce ad entrare in perfetta sinergia con le altre carte del guerriero, offrendo soluzioni di gioco di vario tipo.

Se vogliamo arrecare danno e in contemporanea mettere pressione, scomba perfettamente con Lanciatrice di Bombe, spawnando su board dei micidiali robottini 1/1 che daranno non pochi grattacapi all’avversario.

Il tutto a un costo in mana irrisorio. Qualsiasi avversario si troverà in difficoltà a dover fronteggiare una giocata del genere di T4, figuriamoci se riuscirete a ripetere più volte l’effetto nei turni seguenti! Inoltre, la nostra amica si propone anche come ottimo board clear di pezzi piccoli (come i lacchè ad esempio) o, sempre grazie alla ripetizione dell’effetto, di pezzi più grandi e complessi da eliminare.

Se affrontiamo invece un mazzo aggressivo, capace di infliggere ingenti danni sin dall’inizio, vorremo certamente accumulare armatura e difenderci come se non ci fosse un domani.
Anche qui la Marinaia offre una sinergia perfetta con il Fabbro d’Armature. Se giocate in combo queste carte e continuate a mettere su board altri servitori, riceverete un burst in armor capace di scoraggiare qualunque aggro, garantendovi margine di manovra per altre giocate.

Ma le sorprese non sono finite qui!

A poche settimane dal suo rilascio infatti, la Blizzard si è resa conto che mancava qualcosa a questa carta.

Qualcosa che, soltanto a guardarla, le spettava di diritto. La Marinaia, pur avendone tutti i crismi e l’aspetto, non è venuta alla luce come un Pirata. Correndo ai ripari, la casa madre ha subito aggiunto questo Tag alla carta, rendendola di fatto ancora più potente!

Si! Perché adesso, oltre a tutte le meraviglie citate in precedenza, la Marinaia può essere pescata facilmente con Ancora Piratesca, può essere generata come value da Razziatore dei Cieli e ottenere quel +1/+1 da Bucaniere Acquanera che male mai non fa.

In conclusione, la Marinaia è una carta eccezionale, stabile in meta e presente in qualunque mazzo del Guerriero. e cosi sarà fino alla prossima rotazione.

ARTICOLI CORRELATI:

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701