CARTE CHE FANNO IL META: ASTROMANTE SOLARIAN!
Solarian – Hearthstone conosce alti e bassi sin dalla nascita del gioco. Ma i mazzi più presenti nei vari periodi hanno tutti in comune un elemento: contengono carte che definiscono il meta. E ogni classe ha le sue.
Parlando dell’attuale situazione del Mago, l’archetipo più solido e giocato è senza dubbio l’Highlander Mage, la cui ossatura è ben definita e stabile per almeno 2/3 del mazzo. E tra queste carte deck-builder c’è lei…Astromante Solarian!
Leggendaria introdotta poco tempo fa con la nuova espansione Ceneri delle Terre Esterne, Solarian si è ritagliata un posto speciale nei cuori dei giocatori del mago monocopia.
Con un body 3-2 a costo 2 mana, risulta nient’affatto male in early. E’ un ottima giocata di T2 contro gli aggro, ma anche un buon modo per iniziare a mettere pressione.
A volte passa inosservato quel suo +1 danni magici, che in realtà trae di impaccio in molte situazioni. Ad esempio è ottimo per eliminare dalla board avversaria minacce iniziali, con l’ausilio di magie come Soffio Arcano e Raggio di Gelo (irrinunciabili per il Mago), che grazie alla nostra amica riescono ad avere un burst in più.
Solarian è molto performante con Palla di Fuoco Rotolante e va a nozze con Tormenta, garantendo rimozioni potenti. Il tutto si unisce ovviamente ai tanti burst che il Mago propone, ma… siamo solo all’inizio!
Con la nuova espansione è stata introdotta la meccanica Prime, di cui Solarian (insieme a Zixor) rappresenta l’espressione massima. Grazie al suo rantolo di morte infatti, la nostra amica metterà nel deck la sua versione potenziata: Solarian Suprema… o come la chiamo io Solarian Pensaci Tu!
A costo 7 (che offre margine di manovra per altre giocate), metteremo in campo un demone dal body 7/7, con il sempiterno +1 danni magici a supporto e con un grido di battaglia unico (finora) nel suo genere. Solarian lancerà 5 magie casuali del mago (e fin qui buona, ma nulla di che) con la particolarità di spararle al nostro avversario qualora possibile. Cosa significa?
Significa che se siete a fine partita e avete bisogno di una finisher, Solarian non lesinerà Pirosfera, Palla di Fuoco e Scarica Apexis in faccia al nemico. Se avete bisogno di pulire board, erutterà Colonna di Fuoco come se piovesse. Se dovete stare sulla difensiva, evocherà servitori importanti con Potere della Creazione, imposterà segreti o congelerà i nemici con Esplosione Gelida.
Queste ovviamente sono le ipotesi migliori. Come ben sappiamo HS è un gioco odioso e adorabile in cui l’unico vero re incontrastato è il fattore RNG. Ma grazie alla sua dicitura unica (se possibile, sceglie come bersaglio i nemici), sarà quasi impossibile che Solarian vi recherà danno. Al massimo sparerà a salve.
In ogni caso se non avete ancora questa carta nella vostra collezione… buon per voi! Avete l’opportunità di farla dorata senza pensarci troppo.
PS: Solarian non va d’accordo solo con una carta: se l’avversario gioca Follia d’Ombra e ve la ruba, state pur certi che sarà lui a ridere per ultimo.
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