ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Nessuna carta RNG e Buff per Paladino e Sacerdote: il Team Powned parla delle nuove carte!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

In questo primo articolo dedicato alle nuove carte annunciate ieri (vi ricordiamo, nel caso in cui non le aveste viste, che potrete vedere le prime 31 carte della nuova espansione cliccando qui) andiamo ad ascoltare il parere di Thufull e Miragent, due dei nostri giocatori del team competitivo di Hearthstone.

L’idea dei nostri ragazzi è molto positiva ed entusiasta per tre motivi fondamentali:

  • Il Sacerdote ed il Paladino sembra riceveranno un notevole potenziamento
  • Il Fattore Rng è quasi del tutto inesistente in queste prime carte
  • La nuova meccanica dei clan è un successo clamoroso (per chi non lo sapesse, ricordiamo che saranno introdotti nel gioco 3 clan, ogni carta di clan può essere giocata in 3 classi su 9…meccanica simile alle carte multicolor di magic)

Andiamo a vedere, nello specifico, quello che pensano i nostri giocatori:

Thufull

Per ora le carte della nuova espansione mi sono piaciute molto. Sembra che abbiano potenziato molto Priest e Paladin offrendo ora a Priest sia carte per un mazzo control sia per Dragon, che potrebbe davvero diventare un mazzo forte mentre ad Uther varie carte per creare un buon vecchio Aggro Paladin.
Anche Druido ha avuto ottimi buff per ora.
La nuova tipologia di carte giocabili solo in 3 classi mi piace molto, ovviamente ricorda le carte bicolore di Magic e credo sia qualcosa di buono per il gioco. Per ora non vedo carte SBILANCIATE o basate su un gran fattore RNG, quindi sono davvero contento per ora, non ci resta che aspettare (e sperare..) di vedere tutte le carte.

Miragent

L’espansione fino a questo momento (31 carte rivelate) mi piace molto. Rispetto a contenuti come Kharazan ci sono, almeno per il momento, ZERO carte con la parola random nel nome, ogni carta ha un ottimo design sia per il casual che per il competitivo. Le carte del sacerdote sono INCREDIBILI (cosa che ci voleva assolutamente, visto la condizione pietosa in cui si trova ora).

La nuova meccanica delle carte multiclasse è una benedizione, riprende un po’ le carte multicolore di magic e spero possa influenzare positivamente il deckbuilding.
Infine ho notato un piacevole ritorno della meccanica Discover, estremamente amata dalla community ed a mio avviso la migliore fino a questo momento introdotta a livello di design.

sacerdote-5

La mia carta preferita tra le rivelate fino ad ora è Pint-Size che va in combinazione con la Cabalista dell’Ombra e Parola d’Ombra: Orrore e Parola d’Ombra: Dolore per colpire gli elusivi servitori con 4 di attacco che danno tanti problemi ad Anduin e Tyrande. Per non parlare della possibilità di utilizzarla per effettuare scambi favorevoli e la sinergia con il Sacerdote del Banchetto. Carta incredibile!

Cosa ne pensa la community? La discussione è aperta!


Nessuna carta RNG e Buff per Paladino e Sacerdote: il Team Powned parla delle nuove carte!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701