Capitoli 1 e 2 del Colpo Grosso a Dalaran: ecco il piano del malvagi!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Poche ore fa sul sito ufficiale di Hearthstone è stato pubblicato un nuovo ed interessantissimo approfondimento che riguarda l’attesissima avventura Colpo Grosso a Dalaran.

Come molti di voi sapranno questo nuovo contenuto sarà disponibile a partire da oggi (presumibilmente tra le 18 e le 20) con l’apertura ufficiale delle prime due ali dell’avventura: La Banca di Dalaran e le prigioni della fortezza Violacea, la prima delle quali sarà totalmente gratuita mentre l’altra (come per le restanti 3 ali di Dalaran che saranno disponibili nei prossimi giorni) costerà 700 monete d’oro (o 6.99 Euro, ndr).

Oggi è il grande giorno quindi, e per festeggiare nel migliore dei modi l’apertura dei cancelli di Dalaran gli sviluppatori hanno deciso di “svelare” il “il piano dei malvagi”, con l’Arcicattivo Rafaam che ha meticolosamente assemblato una legione di minacciosi supercattivi megalomani per compiere il furto più audace di sempre: rubare la città magica di Dalaran!

Andiamo ora a scoprire i segreti che hanno in serbo per noi questi agguerriti villain; vi auguriamo una buona lettura ed un buon divertimento!

L’Arcicattivo Rafaam ha meticolosamente assemblato una legione di minacciosi supercattivi megalomani per compiere il furto più audace di sempre: rubare la città magica di Dalaran! Come agente operativo di basso livello della Legione del M.A.L.E. di Rafaam, scatenerai la tua furia per le strade, le guglie e i Sotterranei di Dalaran assicurandoti che ogni parte del piano vada a buon fine. O, se non altro, fornirai loro il buon diversivo di cui hanno bisogno per realizzare i loro meschini obiettivi. Da dove possiamo cominciare…


Il nostro primo obiettivo – La Banca di Dalaran

Qual è il piano?

Luccicosi, luccicosi, luccicosi! Secondo Cobaldo, vale la pena rischiare la propria vita (e la propria candela) per combattere i Difensori di Dalaran solo se questo significa far avverare il suo sogno più grande… accumulare valanghe di bottini! Ecco perché sta radunando i suoi scagnozzi ed è diretto alla camera blindata più ricca del mondo… la Banca di Dalaran!

Facendo irruzione nella tesoreria, troverai innumerevoli risorse da depredare con cui farti strada verso la vittoria a suon di corruzioni e azioni malvagie. All’inizio di ogni partita nella Banca di Dalaran, troverai una “Cassa di Contanti” sul campo di battaglia che, una volta distrutta, fornirà a te e al tuo avversario due Monete. Potrai usarle per ottenere un vantaggio, ma fai attenzione, perché la tua avidità potrebbe rivoltarsi contro di te.

La Banca di Dalaran è il primo capitolo di Colpo grosso a Dalaran e sarà disponibile completamente GRATIS per tutti il 16 maggio.


Chi si sente pronto?

05_13_HS_EVIL_Blog_PvE_Hype_Image_760x500_HeroPower_Rakanishu_JY_v01.jpg

Per aprire i forzieri della zecca della città magica ci vuole una scintilla di genialità. Per scaldare un po’ la situazione, Cobaldo ha affidato a Rakanishu, il dispettoso Elementale del Fuoco che vive nella lanterna sopra alla sua testa, il compito di eludere le guardie e rendere più facile il furto del bottino!

Questo impudente elementale criminale, rovente apprendista Mago della Legione del M.A.L.E., è molto ferrato nella manipolazione della magia. Completando le sfide nella città magica, Rakanishu otterrà l’accesso a Poteri Eroe del Mago che vanno oltre la normale Detonazione di Fuoco. Sconfiggendo i boss, potrai anche ottenere nuovi mazzi a tema iniziali da usare nelle sessioni future.

Sei in cerca dei dettagli su questi nuovissimi Poteri Eroe e sui mazzi a tema? Puoi dare un’occhiata a cosa ha in serbo per te Rakanishu guardando il video “Chiacchierata attorno al fuoco: scatta il Colpo grosso a Dalaran!”, ma per scoprire il resto dovrai prendere parte al colpo grosso. Niente spoiler!

Rakanishu sarà disponibile per tutti i giocatori abbastanza coraggiosi (e spregiudicati) che proveranno a privare Dalaran dei suoi tesori nel primo capitolo di Colpo Grosso a Dalaran.

Obiettivo numero due – Aprire le prigioni della Fortezza Violacea

Qual è il piano?

Il piano di Hagatha è molto semplice… seminare il caos nelle strade e annientare le guardie di Dalaran con denti, unghie, magie e… Gnomi? Un buon cattivo non si sporca mai le mani, però: toccherà ai nuovi assunti assaltare la Fortezza Violacea e rilasciare i prigionieri rinchiusi al suo interno sugli ignari Difensori di Dalaran!

Non si sa cosa potranno combinare queste feroci bestie e prigionieri demoniaci una volta che la loro prigionia volgerà al termine. Potrebbero addirittura combattere a fianco del tuo avversario! All’inizio di ogni partita della Fortezza Violacea, un servitore imprigionato casuale comparirà su ogni lato del tabellone. Questi servitori cercheranno di evadere nel corso della partita e a ogni turno che passa saranno sempre più vicini dal liberarsi dalle loro catene. I servitori più forti impiegheranno più turni prima di poter seminare distruzione sul loro avversario.

La Fortezza Violacea è il secondo capitolo di Colpo grosso a Dalaran e verrà pubblicato assieme a La Banca di Dalaran il 16 maggio. Una volta disponibile, potrai ottenere questo capitolo come parte dell’avventura completa di Colpo grosso a Dalaran per 19,99 $. In alternativa, puoi ottenere La Fortezza Violacea o qualunque altro capitolo singolo al prezzo di 6,99 $ o 700 oro ciascuno acquistandolo nel negozio di gioco.


Chi svolgerà il lavoro sporco?

05_13_HS_EVIL_Blog_PvE_Hype_Image_760x500_HeroPower_Vessina_JY_v01.jpg

Vessina, la sibilante Sciamana Sethrak braccio destro di Hagatha, ha posato lo sguardo sulla Fortezza Violacea e ha intenzione di liberare le canaglie incatenate rinchiuse al suo interno. Potranno giocare con Vessina tutti coloro che possiedono il Capitolo II di Colpo grosso a Dalaran, La Fortezza Violacea.

05_13_HS_EVIL_Blog_PvE_Hype_Image_760x500_HeroPower_OlBarkeye_JY_v01.jpg

Chi ha dato un potentissimo fucile di precisione a uno Gnoll? La Legione del M.A.L.E., ovviamente! Cos’altro possiamo dire di questo eroe Cacciatore dallo sguardo acuto e dai denti affilati? Il Vecchio Occhiobracco sarà giocabile per tutti coloro che possiedono il Capitolo II di Colpo grosso a Dalaran, La Fortezza Violacea.

Proprio come gli altri antieroi di Colpo grosso a Dalaran, anche Vessina e il Vecchio Occhiobracco dovranno completare sfide uniche per poter sbloccare due nuovi Poteri Eroe ciascuno e sconfiggere boss per potenziare le opzioni di scelta dei mazzi iniziali.

HS_Blog_Divider_Gems.png

Speriamo che questa anteprima dei primi due capitoli di Colpo grosso a Dalaran, in uscita il 16 maggio 2019, ti sia piaciuta. Ci vediamo a Dalaran, scagnozzo!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.