Campionato Mondiale di HearthStone!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La Blizzard ha annunciato che al BlizzCon di quest’anno i migliori 16 player del mondo si affronteranno davanti a migliaia di Fans per vincere il Titolo di Campione del Mondo di HearthStone!
Saranno 16 appunto i player che si sfideranno, rispettivamente 4 per ogni regione (America, Cina, Europa e Corea/Taiwan) e che verranno scelti oltre che con le mensili classifiche fi fine stagione, anche con i tornei organizzati dalla community!
La grande notizia è proprio questa, i tornei di realtà come quella di Powned.it, una volta ottenuta l’ufficializzazione dalla Blizzard, non saranno più solo manifestazioni del portale che le indice… ma saranno immesse in un network fitto di iniziative, che contribuiranno a stabilire chi saranno i 4 fortunati europei che parteciperanno al BlizzCon con il ruolo di migliori 4 del Vecchio Continente!

 

0YRTE7N5GM9R1398182002540

 

Per accedere quindi alla fase finale del campionato del mondo, bisognerà prima accedere alla fase eliminatoria “Continentale” e vincerla. Nel nostro caso, i migliori giocatori Europei parteciperanno e si scontreranno nella manifestazione che stabilirà chi saranno i “Migliori 4“. Il quando ed il dove si svolgerà questa prima grande fase è ancora da stabilire… ma vi terremo aggiornati sui prossimi eventuali sviluppi.
Vediamo ora la nota specifica su chi può accedere alla fase “Continentale“:

  • I migliori 16 giocatori di grado Leggenda di tutte le stagioni classificate da aprile fino ad agosto nella regione Europa verranno invitati alle Qualificazioni europee.
    • Ogni giocatore può qualificarsi una sola volta alle Qualificazioni europee. Nel caso un giocatore dovesse raggiungere per la seconda volta una posizione vincente in classifica o non potesse partecipare alle Qualificazioni europee, verrà qualificato il giocatore successivo in classifica.
  • I migliori giocatori in specifici tornei settimanali organizzati dalla comunità tra aprile e agosto verranno invitati a partecipare alle Qualificazioni europee. Ulteriori dettagli e l’elenco dei tornei della comunità validi per la qualificazione verranno annunciati in futuro.
  • Anche i primi tre giocatori di specifici eventi avranno accesso alle Qualificazioni europee. Ulteriori dettagli sugli eventi validi per la qualificazione verranno annunciati in futuro.
  • Verrà infine organizzato un torneo “Ultimo appello” proprio prima delle Qualificazioni europee per assegnare ogni eventuale posizione ancora disponibile. Questo torneo sarà disponibile solo per i residenti nella regione Europa. Ulteriori dettagli verranno annunciati in futuro.
  • Gli abbinamenti nelle Qualificazioni europee verranno determinati per intero in funzione dei risultati ottenuti durante le stagioni qualificate. Ottenere più volte un alto grado permetterà di ottenere abbinamenti più vantaggiosi.
  • Le Qualificazioni europee si svolgeranno al meglio di cinque partite.
  • I quattro migliori giocatori delle Qualificazioni europee si qualificheranno per gli Hearthstone World Championships alla BlizzCon 2014.

 

Poco sotto, vi mostriamo invece una prima bozza di quello che sarà il regolamento del campionato mondiale, e vi ricordiamo che molto presto si terrà il secondo Powned Tourneament di HearthStone… state pronti quindi, perchè a breve ci saranno nuovi aggiornamenti!

Struttura del torneo Hearthstone World Championships alla BlizzCon

Il torneo World Championships verrà giocato al meglio di cinque partite in modalità “ultimo eroe sul campo” con 3 classi per giocatore. Nella modalità “ultimo eroe sul campo,” se perdi una partita devi cambiare il mazzo con cui stai attualmente giocando. Ogni giocatore può avere tre mazzi e si gioca fin quando uno dei due non totalizza tre vittorie.

I partecipanti devono possedere le carte che intendono utilizzare. Sedici giocatori in totale affronteranno il campionato mondiale: 4 dalla regione Americhe, 4 dalla regione Europa, 4 dalla regione Cina, 2 dalla regione Corea e 2 dalla regione Taiwan.

Vogliamo dare una possibilità a tutti quanti di partecipare all’azione! Se volete raggiungere le vette mondiali di Hearthstone e siete pronti a combattere fino in fondo, affrontate le partite classificate e fate il primo passo verso il campionato mondiale!

Le regole integrali del torneo verranno rese disponibili in futuro.

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701