ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Camela Anderson…Un mazzo da Legend per molti ma non per tutti!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Da un’idea originale del mio caro amico ThuFull, iniziata come face hunter aggressivo con i cammelli, e sviluppata in seguito dal sottoscritto sotto forma di midrange, nasce il Camela Anderson, un mazzo pensato “per scherzo”, ma che ho voluto provare a portare e sviluppare nella ladder, cambiando mille volte la lista fino ad arrivare a quella che, negli ultimi giorni, mi ha portato fino a Leggenda con una winrate intorno al 65% (non altissima, ma comunque molto molto buona per essere un mazzo 1- estremamente economico e 2- completamente anti meta).
Se siete stanchi dei soliti mazzi tier 1 e volete farvi due risate a vedere gli avversari nel panico non sapendo come reagire a due Cammelli 2/4 di terzo turno, questo è il mazzo per voi!

wuC9JtB

Gameplay

Il mazzo è, essenzialmente, un Midrange Hunter. La differenza sostanziale sta, ovviamente, nel nostro Cammello preferito.
Perché il Dromedario Errante?
Perché è estremamente efficace come drop di terzo seguito da un Maestro dei Segugi o da un Argus, e contro classi come Druido, Rogue e CW che non giocano drop a 1 (tranne rarissimi casi di Chow) è devastante se viene pickato, ovviamente, il Kvaldir (oggi è proprio la sua giornata).

7IDP19f

Oltretutto, il cammello ha il suo decisissimo perché contro Secredin, Shaman, Priest e Warrior Patron.
“Ma Delmo, queste classi giocano tutte drop a 1 anche decisamente forti! Macchestaidicendoseiandatoaimatti?”

Calmi, giocano sì drop a 1 forti, ma che necessitano di determinate situazioni per essere resi minacce vere e proprie.
Esempio:

Secredin

Col Dromedario togliamo dal mazzo la Custode dei Segreti potendo rimuoverla finché è una semplice 1/2 con qualcosa che abbiamo già in board (tipo uno Scienziato Pazzo) ed evitiamo che la giochi di mano seguito da segreti.

Patron

Chi se non Ser Pinnus Mrrgglton?

Sacerdote

Stessa cosa ma con la Chierica della Contea, la tradiamo easy prima che venga usata per pescare millanta carte.

Shaman

Devo dire Trogg e Ser Pinnus Mrrgglton?

Insomma, avete capito.
L’unica nota veramente dolente del cammello è contro Zoo e Tempo Mage, ma contro Zoo anche se sappiamo che gli daremo un buon drop a 1, dobbiamo comunque giocare aggressivi e fare race, quindi se gli diamo un pezzo in più abbiamo:

1- la trappola esplosiva per tutto
2- abbiamo un pezzo in più per fare più danni di Segugi, quindi bene cosi.

La guida completa, con il Mulligan, i Matchup, la lista e le potenziali sostituzioni le troverete cliccando il bottone verde poco sotto! Vi auguro una buona lettura sperando che questo mazzo possa in qualche modo aiutarvi nelle vostre scalate!

Clicca qui per continuare la lettura della Guida al Camela Anderson!


Camela Anderson…Un mazzo da Legend per molti ma non per tutti!
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701