Cambiamenti in arrivo per la modalità classificata
In questi giorni sono state moltissime le segnalazioni riguardo alcuni strani “accoppiamenti” fatti nelle classificate Standard di Hearthstone.
Tanti avventori hanno infatti segnalato alcune stranezze nel matchmaking ricevendo una conferma ufficiale da Blizzard che sul sito ufficiale ha scritto: “non abbiamo cambiato i calcoli del matchmaking dall’aggiornamento 10.2. Tuttavia, esso ha determinato un aumento del numero di persone che raggiungeva il grado Leggenda, i cui valori di matchmaking sono più vicini tra loro”.
La situazione si dovrebbe definitivamente risolvere all’inizio della prossima stagione classificata di Luglio quando Blizzard pubbli herà un update attraverso il quale modificherà “il modo in cui i giocatori di grado Leggenda verranno abbinati ad avversari non Leggenda” determinando un cambiamento che farà si che “giocatori di grado Leggenda dovranno perdere molte più partite prima di essere abbinati ad avversari non Leggenda“.
Cosa ne pensate community? Di seguito il messaggio completo ed ufficiale.
Alcuni giocatori ci hanno segnalato che il matchmaking al grado Leggenda non funziona correttamente. Non temere: non abbiamo cambiato i calcoli del matchmaking dall’aggiornamento 10.2. Tuttavia, esso ha determinato un aumento del numero di persone che raggiungeva il grado Leggenda, i cui valori di matchmaking sono più vicini tra loro.
Con una distribuzione più stretta degli indici di valutazione, perdere partite ai gradi più bassi di Leggenda può portare a una valutazione sensibilmente peggiore rispetto a quella dei giocatori non Leggenda. Quando un giocatore di grado Leggenda ha un basso indice di valutazione, può essere difficile risalire di grado.
La modalità Classificata è molto importante per noi e abbiamo monitorato la situazione molto da vicino durante la sua evoluzione da marzo. Per migliorare l’esperienza di gioco al grado Leggenda, a partire dalla stagione Classificata di luglio abbiamo cambiato il modo in cui i giocatori di grado Leggenda vengono abbinati ad avversari non Leggenda. Con questo cambiamento, i giocatori di grado Leggenda dovranno perdere molte più partite prima di essere abbinati ad avversari non Leggenda.
Ulteriori cambiamenti alla modalità Classificata volti a migliorare l’esperienza di gioco verranno implementati più avanti nel corso dell’anno. Avremo più dettagli in merito a ridosso della pubblicazione.
Grazie per il tuo continuo supporto su Hearthstone. Ci vediamo nella Locanda.