ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
edwin vancleef

Cala la popolarità di Edwin VanCleef che resta comunque sopra il 50% di winrate

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Sono passati ormai diversi giorni dall’introduzione dei nerf che hanno duramente colpito le carte di Hearthstone Edwin VanCleef e Tirapugni Dorsofangoso, e vediamo oggi quale è la reale situazione della celebre leggendaria del Rogue nelle competitive standard.

Il mese di Gennaio è stato decisamente “caotico” per il povero Edwin, che dopo l’imprevisto nerf al suo costo è stato anche protagonista di un’errata comunicazione di Blizzard per la quale abbiamo scoperto che la Hall of Fame, molto presto, non esisterà più (troverete qui altri dettagli).

Nonostante le misure prese contro la leggendaria, Edwin VanCleef continua però a tenere bene nelle classificate, riuscendo tranquillamente a stare sopra il 50% di winrate (nei mazzi in cui viene giocato) pur avendo visto la sua popolarità praticamente dimezzata: VanCleef era infatti giocato in quasi il 10% di tutte le liste presenti nella locanda, mentre ora non va oltre il 4% di popularity.

Tra i dati è stato anche comunicato il quando viene maggiormente giocata, ovvero durante il turno 3 (nel 12.7% delle partite).
Ecco i dati pubblicati da HS Replay.

Osservando le ultime liste caricate nella nostra Lista, si può effettivamente vedere come questo servitore continui ad essere una presenza praticamente fissa nelle liste Whirlkick, Quest e Secret Rogue…vediamone alcuni esempi:

Whirlkick Rogue di SCACC- H.I.S. (Day 7)  6760
Whirlkick Rogue di Maruth- H.I.S. (Day 7)  6760
Quest Rogue da #416 Legend di Jowi  9160
Whirlkick Rogue di SCACC- H.I.S. (Day 6)  6760
Whirlkick Rogue di Pignas- H.I.S. (Day 6)  6760
Secret Rogue di MaeveDonovan- H.I.S. (Day 6)  7540
Secret Rogue di Cagnetta99- H.I.S. (Day 6)  7540
Secret Rogue di Thund3r- H.I.S. (Day 6)  7240
Whirlkick Rogue di DevilMat- H.I.S. (Day 6)  6760
Secret Rogue di Damo93- H.I.S. (Day 6)  7300
Whirlkick Rogue di Attrix- H.I.S. (Day 6)  6760
COMBO ROGUE #184 LEGEND di DAWNHS  6760

Cosa ne pensate di queste informazioni?
Voi state personalmente continuando a giocare Edwin VanCleef o avete optato per altro?

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701