Cacciatore Signore Degli Europei Di Hearthstone! Miracle Secondo!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Liquid Hearth ha pubblicato un interessante articolo circa i mazzi che sono stati usati durante la prima fase degli Europei di Hearthstone dai 130 migliori giocatori del continente.
Dalla ricerca, si evince chiaramente che il Cacciatore è stato l’eroe più usato in assoluto…è presente infatti nel 70% delle partite giocate, e se guardiamo tra i Top 14 che si sono qualificati (ricordiamo che Kolento e Neirea erano già qualificati alla fase 2) per la fase di Stoccolma questo dato sale fino al 78%.

Europei di hs

Infinitamente dietro il secondo deck più usato: il Ladro Miracle, che è stato giocato nel 45% delle partite e che è presente, questa volta ad una distanza più ravvicinata, al 71% delle partite dei Top 14.
Dietro Guerriero, Handlock, Sacerdote Tempo e Druido Ramp; dopo di questi solo mazzi con meno del 20% di presenza nelle partite dell’Europeo.
Solo due partite invece per lo Sciamano Reincarnate che, sicuramente divertente da giocare, non rappresenta assolutamente una scelta per competizioni con alti livelli di difficoltà.
Tra le carte “non-standard”, troviamo il Sergente Violento ed il Taumaturgo Vudù in un mazzo Handlock ed un Demolitore in un Druido Ramp.

Europei hs 2

Interessante anche l’utilizzo delle carte Leggendarie… Loatheb è infatti il più usato in assoluto, seguito a breve distanza da Leeroy Jenkins e da Edwin Van Cleef.
Più staccati Thalnos
Ragnaros, Sylvanas VentolestoCairne ed Harrison Jones che rappresentano le ultime 5 tra le leggendarie usate più frequentemente. Dopo di loro il vuoto assoluto con presenze minime o totali assenze dai mazzi della competizione.

Leggendarie europei

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701