ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
La meccanica “Burn”, la nuova ondata di Ban ed i Deck Slots: parlano i Devs!

La meccanica “Burn”, la nuova ondata di Ban ed i Deck Slots: parlano i Devs!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Su reddit sono stati pubblicati un discreto numero di post che hanno visto protagonisti, tra gli altri, diversi argomenti scottanti e per cui la community di Hearthstone discute da tantissimo tempo.
Tra i vari argomenti trattati abbiamo ritenuto che quelli più importanti fossero 4: il Nerf del Capitano Cantaguerra, la Meccanica Burn, i Deck Slots e la nuova ondata di Ban per combattere contro i Bot usati nella Locanda!
Andiamo a vedere questi punti uno per uno.

Nerf

Ben Brode ha specificato che il Capitano Cantaguerra è stato nerfato per il bene dell’eSports e che un nerf, qualsiasi esso sia, va annunciato quando è già praticamente pronto. Annunciarne uno prima che questo sia live potrebbe essere fortemente problematico per l’esperienza di gioco dei frequentatori della Locanda.

Warsong was interesting. It wasn’t being played very much on ladder (compared to things like Undertaker), and was averaging <50% win ratio even when it was. Sometimes perception and reality don’t really line up. We have the luxury of statistics, which you guys don’t have, so it’s tough. Maybe we should share more of the stats, but they sometimes risk skewing formats even more. We ended up nerfing Warsong mostly for eSports, because the Championship was incoming and at the very highest levels, people were achieving much higher win rates than most people on the ladder. 

One of the things I am worried about is announcing a nerf too far before the patch that contains it. I think it feels worse to lose to Warsong when we’ve announced “this is broken and we are going to nerf it”, than when it’s a still a point of discussion. Imagine a month of knowing Warsong will be nerfed and still losing to it daily. That’s my fear, and why we don’t announce nerfs until right before the patch drops.

Meccanica Burn

Sempre Ben Brode ha parlato della meccanica “Burn” (che non è stata vista ne in fase di Beta ne una volta che il gioco è stato rilasciato). Il Burn era una meccanica che, secondo Brode, sarebbe stata irrilevante visto il suo potere (quando un personaggio subisce danni da un servitore con “Burn” prende il debuff del “burning” ed inizia a perdere un danno per turno.
Ben Brode aferma che di meccaniche pronte ma mai “annunciate” ce ne sono diverse e che qualcuna di queste potrebbe presto arrivare.

Burn was a pretty bad one. If you dealt damage and you had “Burn”, the defender would start “Burning”, which meant they would take 1 damage at the start of your turns from then on. Really only good if you burned the enemy hero once – mostly it was irrelevant. There were a lot of others, but some might come back some day!

Deck Slots

Daxxarri torna a parlare di questo argomento spiegando che, per quanto possa sembrare semplice aggiungere uno o più “spazi” per i mazzi dei giocatori, il team ha sempre voluto optare per la strada che porta alle scelte “migliori” che rendano sempre migliore il pacchetto offerto alla community.
Sono comunque vicini al completamento di questa operazione e quindi, presto, dovremmo finalmente avere la possibilità di collezionare 10 o più mazzi.

It’s not a crazy difficult task, though not so simple as a one-value change as you’re suggesting. Regardless, I think you’re underestimating the amount of discussion the team does over what the right approach is, and all of the other less-visible factors in play. I’ve seen some of the iteration on deck slots, and yeah, I think the final implementation is probably going to end up being surprisingly simple—but it took a lot of discussion to get there, and it’s not finished yet. The team works as a group, which means that there’s a ton of discussion about individual changes, and then a ton of iteration after a course of action is decided on. They don’t want to just find the fastest, simplest, or easiest way to implement something, but the best way to do it. Hopefully while accomplishing other goals at the same time, and keeping everything in a nice, elegant little bundle.

They want to try to make sure that each step they take is the right one. That means the team moves at a deliberate pace on nearly everything. They’re thinking in terms of months and years, not days and weeks. I don’t know if that’s the kind of fact that anyone is thrilled about, but it’s the truth.

Ondata di Ban

Continua l’ondata di Ban per tutti quelli che hanno usato o usano Bot all’interno del gioco.

In our continued efforts to promote a fair play environment within Hearthstone, we have permanently banned Hearthstone accounts found to be using third-party programs that automate gameplay, which is a violation of our Terms of Use.

We will continue to closely monitor Hearthstone and take action as needed to protect the game environment. Hearthstone accounts found to be cheating in any form will be permanently closed without warning.

If you believe that you’ve encountered a possible bot or other form of exploitation, please let us know by emailing our hacks team [email protected]

Ci sono 5 classi che stanno letteralmente invadendo il meta (con Liste mazzi)

Ci sono 5 classi che stanno letteralmente invadendo il meta (con Liste mazzi)

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Liste Mazzi Hearthstone – È passata quasi una settimana dall’arrivo della nuova espansione di Hearthstone e le cose in Ladder cominciano a stabilizzarsi. Forse davvero è stato compreso quali sono i mazzi (più genericamente le classi) che più possono ottenere risultati positivi.

In questi ultimi giorni, infatti abbiamo notato un “pattern”: ci sono soprattutto 5 delle 10 classi che sono più di tutte giocate, soprattutto ai piani alti della Ladder. Ovviamente sappiamo che ci sono delle eccezioni, il discorso che vi faremo non sarà assoluto, ma forse ha un pizzico di verità.

In questo inizio espansione, la varietà è ancora la parola d’ordine, ma abbiamo notato come alcune classi siano molto più giocate rispetto ad altre ed in una sessione a Diamante o anche Legend queste classi ritornano più e più volte.

Stiamo parlando di Hunter, Druid, Shaman, Mage e Warlock. Queste 5 classi sembrano essere le preferite della community, ovviamente grazie al potenziale dei loro mazzi.

Il Lock ha la sua versione Imp, l’Hunter svaria da Face a Quest fino a Beast (tutti aggro o simil aggro), il Mage usa il suo Skeleton Mage oscillando tra la versione Renathal (la preferita) a quella senza. Stesso discorso di Jaina anche per lo Shaman ed il suo Control Murloc, mentre il Druido gioca solamente il suo Ramp.

Come potrete immaginare ognuno di questi deck/classi ne countera un’altro e viceversa. Ovviamente ci sono anche altri mazzi giocati di altre classi, come il Naga Priest (molto forte) o il Rogue in più versioni, ma sembra che non siano la prima scelta della community.

È così? Vi lasciamo un po’ di liste per provarli:

Le liste

Che ne pensate di queste classi? Sono le migliori?

Articoli Correlati:
A sorpresa il Naga Priest supera l’ImpLock come winrate: ecco la Top 5 del meta (con Liste)

A sorpresa il Naga Priest supera l’ImpLock come winrate: ecco la Top 5 del meta (con Liste)

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Siamo ancora ben lontani dall’avere un meta stabile per la nuova espansione, eppure giorno dopo giorno i mazzi più forti sono sempre più riconoscibili. Tra i già citati Top Tier, però, è spuntato un nuovo deck, il Naga Priest.

Questa versione tribe del Prete è in giro da un po’ di tempo, grazie alla scorsa espansione, ed ha sempre avuto la sua buona dose di risultati positivi, eppure la sua difficoltà nel giocarla ne ha limitato il potere.

Ora, nonostante questo limite, sembra esser riuscita a scalzare chiunque dal trono di sovrano del meta, anche l’ImpLock. Grazie all’ultima statistica dei colleghi di HS Replay, scopriamo quali sono i migliori 5 mazzi del meta per winrate.

naga

Dietro il già citato Naga Priest e ImpLock, troviamo poi la fiera dei Cacciatori. Ben tre sono i deck dell’Hunter che si posizionano nella Top 5: Quest, Beast e Face.

Vi ricordiamo che la statistica che vedrete è basata su questi primi giorni di espansione e su match tra il Diamante ed il Legend, nel formato Standard.

Vediamoli tutti:

Le liste

Che ne pensate di questo primo “Tier” di questa espansione? Vi aspettavate un tale risultato per il Naga Priest?

Articoli Correlati:
La migliore e peggiore classe del meta sono ad anni luce di distanza

La migliore e peggiore classe del meta sono ad anni luce di distanza

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Siamo ancora ben lontani dall’avere il meta dell’espansione, Assassinio al Castello di Nathria, stabile. Il meta peró sembra aver imboccato una direzione “pericolosa”, soprattutto per una classe.

In questi giorni stiamo vedendo sempre piú mazzi esser considerati e giocati, e ció é totalmente positivo, ma sembra che alcuni eroi siano rimasti molto indietro. Specialmente uno.

Stiamo parlando del Demon Hunter, praticamente introvabile in Ladder, poiché ingiocabile in ogni sua forma.

Il confronto sorge spontaneo: da una parte abbiamo il Lock che sforna decine di versioni al giorno dei suoi migliori mazzo (ImpLock su tutti) e il DH non ne vede in gioco neanche una.

Anche HS Replay mostra questi risultati, tra il Bronzo e l’Oro (migliori rank per mazzi aggro sottolineiamo) lo Stregone e il Cacciatore di Demoni si differenziano con piú del 15% di winrate.

Il Lock ha un ottimo 55% di winrate, mentre il DH non raggiunge il 40%, sintomo di un problema grave. Siamo quasi ad un passo dal baratro per la classe.

La nuova meccanica delle Reliquie é ingiocabile, troppo lenta e poca consolidata. Il Deathrattle non ha la forza di riemergere. Per non parlare del solito Aggro DH, troppo lento rispetto ad altri aggro e troppo counterabile dai Control/Mid in giro al momento (i 40 di vita con Renathal non aiutano).

Sottolineiamo che anche il Warrior, per esempio non é messo benissimo, anzi. Diremmo che é sulla stessa barca, ma a differenza del DH ha vissuto momenti d’oro fino ad una settimana fa, e sappiamo benissimo come possa risorgere improvvisamente.

Sicuramente avere classi ingiocate é un problema, ma fino a che punto? Questa é una domanda a cui solo gli sviluppatori possono dare una risposta.

Che ne pensate di questa situazione?

Articoli Correlati: