BunnyHoppor elimina Turna ai quarti e vince il Summer Championship di Hearthstone!
Dopo tre giorni di sfide pazzesche e mai scontate è stato il tedesco Raphael “BunnyHoppor” Peltzer, professionista del team Sk Gaming, a vincere il Summer Championship di Hearthstone.
Tra i giocatori eliminati dal nuovo Campione di stagione anche il nostro Marco Turna Castiglioni che dopo aver chiuso in seconda posizione nel girone C ha incontrato proprio il tedesco ai quarti di finale contro il quale ha dovuto arrendersi per 3-2.
La sfida tra BunnyHoppor e Turna ha visto il giocatore della nostra community iniziare con un convincente 1-0 a cui poi è seguito il pareggio del tedesco ed un nuovo vantaggio per il giocatore degli Exeed eSports durante il round 3; il round 4 è il primo vero match ball per l’azzurro che però con il suo Even Warlock non riesce a superare il Miracle Rogue di Bunny trovandosi costretto a rimandare tutto al round 5 e con la serie stallata sul 2-2.
L’ultima sfida tra i due vedrà lo Shudderwock Shaman di BunnyHoppor impegnato contro l’Even Warlock di Turna, unico mazzo della lineup dell’azzurro con cui è stato sconfitto (sia nel round 2 che nel round 4 Marco ha infatti perso giocando proprio la lista “pari” di Gul’Dan.
Purtroppo per i tanti tifosi italiani che seguivano la diretta però, neanche nel round 5 l’Even Warlock di Marco riesce a regalare una qualsiasi soddisfazione obbligando l’italo-sammarinese ad arrendersi a BunnyHoppor e dovendosi accontentare di un comunque straordinaria Top8 iridata (clicca qui per vedere la replica delle sfide) che gli vale 12.500 Dollari ed altri 15 preziosi punti mondiali.
Sconfitto Turna, il tedesco BunnyHoppor è stato poi protagonista nella “semifinale teutonica” contro il connazionale Viper che lo ha quasi eliminato dalla competizione: Viper ha infatti iniziato la sfida con un perentorio 2-0 per poi arenarsi, similarmente a quanto accaduto nella sfida tra Bunny e Turna, nei 3 match ball con lo Stregone che è incredibilmente uscito sconfitto per 3 volte di fila…3-2 quindi per BunnyHoppor che in finale dovrà vedersela contro il polacco A83650.
Ancora una volta quindi il titolo resta in Europa (che riesce ad essere rappresentata con 3 giocatori su 4 nelle semifinali) grazie alla vittoria finale di Bunny per 3-1 (in questo caso A83650 riesce a vincere solo con il suo mazzo Stregone, nell’unico round della fase ad eliminazione diretta che il tedesco a perso contro un deck di Gul’Dan).
Di seguito andiamo a vedere le liste usate dal campione per questa competizione. Cosa ne pensate community? Ora tutte le attenzioni del competitivo si concentrano sull’ormai imminente fine della stagione 2 (che comprende Aprile, Maggio, Giugno e Luglio): riuscirà Turna a bissare questo grandioso risultato? O vedremo qualche altro grande protagonista del competitivo italiano impegnato nelle prossime finali?
Line up BunnyHoppor