ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Ben Brode sulla meccanica Discover: “In origine si chiamava Tesoro”!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Recentemente intervistato su IGN, Ben Brode e Dean Ayala hanno parlato della meccanica Discover recentemente introdotta nella Locanda di Hearthstone con la nuova avventura Lega degli Esploratori.

Quando la nuova meccanica venne annunciata (meccaniche che, lo ricordiamo, quando attivata ci permette di scegliere una delle 3 carte che ci verranno mostrate) Mike Donais disse che: “pescando carte attraverso Discover ottieni più opzioni, ma le carte non saranno sempre le stesse. E’ un ottimo sistema per creare scelte basate sull’abilità del giocatore, ed esse mostrano quanto a fondo conosci alcuni match-up. Queste scelte sono sia divertenti sia indicative dell’abilità del giocatore”…ora che l’abilità è stata abbondantemente testata e provata non possiamo non dire che il team di Hearthstone aveva assolutamente ragione e che questa nuova meccanica è stata un qualcosa di veramente positivo per il gioco.

Per l’intervista completa vi basterà cliccare qui mentre, poco sotto, troverete il recap di quanto Brode ed Ayala hanno detto rispondendo ai microfoni di IGN.

hearthstone0115161280jpg-c73c04_1280w

  • In origine la parola per la nuova meccanica sarebbe dovuta essere “Tesoro” (Treasure, ndr).
  • La prima rissa con discover è stata fatta dopo che era stata testata con le carte di League of explorer.
  • L’idea della meccanica Discover, è venuta al team “probabilmente prima ancora di TGT”.
  • Avevano provato a far si che Discover posizionasse le carte in cima al deck o mischiarle nel deck – non ha funzionato molto bene.
  • Discover è abbastanza simile a “pesca una carta” in termini di value – il team si è ispirato alle carte che attualmente hanno la meccanica “pesca una carta” per implementare le carte con Discover.
  • L’ultima miglioria alla meccanica Discover è stata quella di far capitare carte di classe più frequentemente delle carte neutrali.
  • La scelta di applicare Discover solo alle carte della tua classe e neutrali è stata una scelta fatta nell’ultima fase di sviluppo. Cosi facendo ci si può fare una migliore idea del proprio avversario ed anche di quello che tu deciderai di pescare.
  • LDE e Discover sono stati sviluppati separatamente. Alla fine l’implementazione di entrambe è andata bene.


Ben Brode sulla meccanica Discover: “In origine si chiamava Tesoro”!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701