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Boscotetro, le prime rivelazioni

Boscotetro, le prime rivelazioni

Profilo di Matteo Osella
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La Blizzard ha da poco annunciato l’attesissima e nuova espansione della Locanda chiamata BoscoTetro e con essa anche le nuove meccaniche di gioco che verranno introdotte. Oltre a questo ha rivelato le prime 6 nuove carte, 3 delle quali sono creature leggendarie.
Prima di ogni altra cosa analizziamo le nuove meccaniche, esemplificate da due delle nuove carte rivelate:

Eco: le carte con questo tag possono essere giocate più volte in un turno, fin quando avremo mana a disposizione. Si tratta di una meccanica semi-nuova, esiste già una carta in gioco che ha questo effetto ossia Evoluzione Instabile. La carta presentata con questo effetto è Milizia Fantasma: una 3 mana 2/4 taunt, comune neutrale, con appunto il tag Eco. Appare a prima vista sicuramente un buon minion da arena, soprattutto una delle rare carte a costo basso che non risulta una pescata morta nel late game, refillando agevolmente la board anche a mano vuota.

Assalto: questa meccanica è stata descritta dalla blizzard come un charge meno op, i minion con rush infatti potranno attaccare nel turno in cui vengono giocati ma possono solo andare a traddare minion avversari, senza andare a colpire direttamente l’opponent; dal secondo turno invece si comporteranno come un normale minion. Una carta con effetto simile è sicuramente Gigantosauro Folgorante con la differenza che il suo non poter attaccare in faccia è un effetto battlecry, aggirabile dunque evocando questo servitore dal mazzo. Il minion rivelato con rush è Capitano della Milizia. Il suo battlecry gli da +3 attacco nel turno in cui viene giocato, facendolo diventare momentaneamente una 5/5 con carica che potrà solo però traddare minion avversari nel turno in cui viene giocata.
E’ stato inoltre specificato che nessuna delle vecchie carte con meccaniche simili riceverà questa parola chiave.

Una terza carta rivelata, Coltivatore di Zucche, ha un altro nuovo effetto: ogni turno che resterà nella nostra mano invertirà il suo attacco e la sua difesa; appena pescata sarà una 2/4 con furto vitale, se non la giochiamo, il turno dopo avremo in mano una 4/2. Questa carta a prima vista non sembra avere una forza trascendentale ma vedremo se la blizzard porterà questa meccanica su carte più potenti.

Oltre alle carte sopracitate, sono state rivelate 3 leggendarie neutrali: Ladra d’anime Azalina, a dispetto di un body molto al di sotto della media per il costo in mana, ha un battelcry molto particolare e interessante: sostituisce la nostra mano con quella dell’avversario. Il primo pensiero che viene è che questa carta porti il massimo valore quando abbiamo la mano vuota, mentre il nostro avversario ha molte carte. Il matchup quindi in cui potrebbe trovare più importanza è quello tra un mazzo aggro e un mazzo control/combo: trovare nuove risorse velocemente in questa situazione potrebbe ridare moltissima benzina in situazioni in cui l’abbiamo terminata avendo svuotato la mano.

Genn Mantogrigio il grande re di Gilneas e Baku la Mangialune sono le ultime due leggendarie rivelate. Entrambe mettono dei paletti molto ferrei alla costruzione del mazzo ma l’effetto che portano è di altissimo livello.

Genn richiede di costruire il mazzo utilizzando solo carte con costo in mana pari, se la condizione è soddisfatta, da inizio partita il nostro potere eroe costerà 1 mana.

Baku al contrario richiede di costruire il mazzo solo con carte con costo in mana dispari, se questo sarà fatto il nostro potere eroe di partenza sarà potenziato, nello stesso modo in cui era potenziato da Justicar.

Sicuramente la condizione di partenza limita moltissimo le scelte e le possibilità del mazzo. L’esempio più rapido è quello del Principe Keleseth: la sua condizione di gioco è sicuramente meno impegnativa, ma la grande differenza è che mentre il principe va giocato per poter sfruttare il suo effetto, Genn e Baku si attivano da inizio partita, portando da subito un grande vantaggio al giocatore.

E voi cosa ne pensate? Le carte rivelate vi sono piaciute o speravate in meccaniche diverse?

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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