ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Classifica Tornei: BluThunder al comando! Parla il vincitore del T6 NitrOOxide!

Classifica Tornei: BluThunder al comando! Parla il vincitore del T6 NitrOOxide!

Profilo di Stak
 WhatsApp

La settimana scorsa si è concluso il sesto torneo della seconda stagione di Powned! Questa volta a vincere è stato il giocatore dei TES NitrOOxide che, grazie al primo posto finale ed alla Top8 nel T3, riesce ad agguantare la terza posizione assoluta nella classifica dei Tornei interni di Hearthstone.
In prima posizione BluThunder che riesce a spodestare il buon Tegrasus dal più alto gradino del podio (che lo aveva visto protagonista per circa 5 mesi): per riuscire in questa impresa BluThunder ha letteralmente dominato 2 tornei di fila superando circa mille giocatori e venendo sconfitto solo da NitrOOxide nella finale del T6 (BluThunder è infatti il vincitore del T5 e qui troverete la sua intervista)!
Solo 10 i punti che dividono i primi 3 giocatori della classifica italiana dei tornei di Powned che potrete vedere di seguito:

[table]

Pos,Nome,Battletag,T1,T2,T3,T4,T5,T6,T7,T8,T9,T10,Totale
1,BluThunder,BluThunder#2701,-,-,-,-,25,18,-,-,-,-,43
2,Tegrasus,Tegrasus#2697,15,25,-,-,-,-,-,-,-,-,40
3,NitrOOxideWT,NitrOOxideWT#2839,-,-,8,-,-,25,-,-,-,-,33
4,Gasuper,Gasuper#2974,25,4,-,-,-,-,-,-,-,-,29
5,JackTorrance,JackTorrance#2701,-,-,25,-,-,-,-,-,-,-,25
6,SharkPain,Gyrinusun#2512,-,-,-,25,-,-,-,-,-,-,25
7,Plent,Plent#2926,18,-,2,2,2,-,-,-,-,-,24
8,Sam,Sam#24503,-,-,-,-,18,4,-,-,-,-,22
9,Tiathesnake,Tiathesnake#2319,-,18,-,-,-,-,-,-,-,-,18
10,Gyrinusun,Gyrinusun#2512,-,-,18,-,-,-,-,-,-,-,18
11,Sdreka,Sdreka#2786,-,-,-,18,-,-,-,-,-,-,18
12,Dax,Dax#2706,2,-,-,-,-,15,-,-,-,-,17
13,iMax,iMax#2526,-,15,2,-,-,-,-,-,-,-,17
14,PierGinger,PierGinger#2478,8,8,-,-,-,-,-,-,-,-,16

[/table]

Clicca qui per visualizzare la Classifica Completa!

Come avevamo accennato prima, il vincitore di questa edizione è stato NitrOOxide che, come di consueto, abbiamo intervistato in esclusiva!
Di seguito le sue parole…vi auguriamo una buona lettura ed un buon divertimento dandovi appuntamento a tutti quanti per il T7 di Marzo!

Ciao Nitrooxide e benvenuto su Powned.it! Complimenti per la straordinaria vittoria del torneo! Come è andata? Raccontaci questa 3 giorni.

Per quanto mi riguarda sono stati 3 giorni molto divertenti ma allo stesso tempo parecchio impegnativi, sicuramente nessuno aveva voglia di perdere e hanno giocato tutti dando il massimo.
Sono molto felice per il risultato ottenuto, aiutato un pochino dalle buone scelte in termini di line up e un pochino dal fattore RNG che questa volta ha deciso di schierarsi dalla mia parte.
Questa è la seconda volta che partecipo ad un torneo online targato Powned, la prima volta purtroppo mi sono fermato agli ottavi mentre invece adesso sono riuscito a portare a casa il primo posto e sono soddisfatto del risultato ottenuto.

Da quanto giochi ad Hearthstone?

Gioco da poco più di 1 anno e diciamo che ho cominciato a praticarlo più frequentemente in concomitanza con l’uscita di Black Rock Mountain.

Cosa ti piace di più del gioco e cosa, invece, preferisci meno?

Il lato più divertente è potersi confrontare con giocatori provenienti da tutto il mondo, stringere molte amicizie con persone fantastiche e divertirsi semplicemente giocando, mentre il lato negativo è la scarsa quantità di informazioni che il gioco suggerisce al giocatore, tutto limitato ad un conteggio che sopra le 500 vittorie neanche ha più senso di esistere.

La cosa a mio parere migliore di Hearthstone è l’accessibilità, in quanto è possibile giocare con connessione/pc di fascia bassa oppure tablet/smartphone pur aspirando ai più alti gradi di competizione che il gioco offre.

-+39 349 600 6468- 20160227_082607

Parlando di nuovi contenuti, manca ormai poco per il rilascio del formato Standard. Cosa ne pensi?

Qualsiasi novità introdotta dalla Blizzard per migliorare Hearthstone è ben accetta, la mia fiducia è ancora più fondata sapendo che gli sviluppatori fanno molto affidamento ai passi già percorsi da Magic the Gathering e altri cards games famosi.

Quali pensi siano, attualmente, le classi più svantaggiate in ottica standard?

Ho cercato di farmi un’idea su quali possano essere le classi migliori e peggiori con l’introduzione del formato standard, purtroppo il problema risiede nel fatto di dover necessariamente conoscere anche tutti i nerf alle carte del formato base e le nuove carte che rilasceranno insieme alle novità descritte prima.

E per quanto riguarda i tornei e la corsa al mondiale…preferisci la formula di questo 2016 o credi che quella del 2015 fosse meglio?

Personalmente preferisco la formula del 2016 perché ha una struttura migliore: la suddivisione in stagioni permette ai giocatori più meritevoli di avere la possibilità di qualificarsi agli eventi principali mentre nel 2015 questa possibilità non è stata concessa bensì le uniche opportunità erano i Fireside e il Last Call.

Il fatto che la ladder sia il principale fattore per determinare chi saranno i ”finalisti” dei grandi eventi internazionali Blizzard è secondo te un fattore negativo perché tra le due modalità c’è profonda differenza o è invece positivo perché cosi si cerca di premiare di più il giocatore ”completo”?

Sicuramente la ladder ha un impatto molto forte per quanto riguarda gli accessi ai tornei ufficiali con premi sostanziosi, però è anche vero che molti siti online organizzano tornei per poter accumulare punti in più per potersi qualificare ai suddetti eventi. Un giocatore è completo se impiega il tempo sia in ladder che in torneo.

Sulla scena italiana della Locanda cosa hai da dire? Cosa pensi dell’Hearthstone nel nostro paese?

Per quanto riguarda la scena italiana direi che siamo pieni di ottimi giocatori che si sono fatti valere sia in ambito nazionale che internazionale ; vedo il 2016 come un ottimo anno per affermare ancora di più il Nostro HearthStone e dal lato dell’organizzazione di eventi spero che questo anno l’Italia venga coinvolta maggiormente anche dalla Blizzard e dai circuiti competitivi che organizzano tornei live in tutta Europa.

^F99FDFA6D710BD06FD1C805F68E7D4678B7105942C3D490323^pimgpsh_thumbnail_win_distr ^8F7DFE3889491699B5C8DEDD4AA79F1847A6175FA146F87630^pimgpsh_thumbnail_win_distr

Sappiamo che fai parte dei TES, parlaci del tuo fantastico team!

Da qualche mese oramai faccio parte dei TeS e non saprei dove cominciare per ringraziare tutti i membri del team, dai giocatori ai dirigenti e al supporto tecnico; nella loro serietà e competenza nel settore ho trovato una possibilità per poter migliorare e confrontarmi con persone che navigano da parecchi anni nel settore competitivo videoludico di vari titoli.
In particolare un ringraziamento lo faccio a Tazdingo, un maestro per quanto riguarda Hearthstone ed un caro amico nella vita di tutti i giorni, l’ho conosciuto proprio grazie al gioco e da lui ho potuto imparare veramente tanto.

Ti auguriamo tutto il meglio Nitro, a te ed ai tuoi compagni di squadra! Speriamo di vederti, ancora protagonista, più e più volte in questo 2016! Alla prossima!

Grazie mille Stak! Colgo l’occasione per ringraziare tutto lo staff Powned per la cortesia e la professionalità che mi hanno riservato durante i giorni del torneo! Alla prossima!!

Hotfix di Hearthstone nato per risolvere i problemi, ne crea altri: fermato sul nascere

Hotfix di Hearthstone nato per risolvere i problemi, ne crea altri: fermato sul nascere

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Hotfix Hearthstone – Ieri sera, oltre ai già annunciati dettagli sui prossimi bilanciamenti, è stato anche annunciato un inaspettato hotfix che sarebbe servito a risolvere alcuni problemi e bug nati sul gioco con la nuova espansione. Ma in questo caso il condizionale è d’obbligo.

Già perché l’annuncio di HSDeckTech ha sicuramente rianimato i giocatori per le risoluzioni che avrebbe portato, il problema, però, è che dopo qualche minuto l’hotfix è stato fermato sul nascere perché stava creando altri inconvenienti.

Sono tanti i cambiamenti che avrebbe portato questo veloce fix: dalla rimozione della carta eroe Guff in Duelli per Drek’Thar, alla possibilità di riscattare il mazzo di ritorno per coloro che già lo avevano in parte riscattato prima della Patch 24.0, ed alcuni altri bug fix.

Un nuovo problema, però, sembrava esser nato proprio per i mazzi di ritorno.

La manipolazione del codice da parte degli sviluppatori avrebbe portato non solo a risolvere il vecchio problema, ma addirittura a dare la possibilità di riscattare il mazzo anche a coloro che non avrebbero dovuto.

Per questo l’hotfix è stato sospeso e tutte le risoluzioni arriveranno più avanti, non appena il problema verrà risolto.

Questa è la situazione al momento, ma siamo sicuri che i dev troveranno una risoluzione nel più breve tempo possibile.

Che ne pensate di questo hotfix per Hearthstone? Avete riscontrato anche voi problemi con il mazzo di ritorno?

Articoli Correlati:
Svelato quando arriveranno i bilanciamenti di Hearthstone! Iksar scherza sulla prima carta colpita

Svelato quando arriveranno i bilanciamenti di Hearthstone! Iksar scherza sulla prima carta colpita

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Ormai non era piú un mistero che da qui a poco tempo sarebbero arrivati bilanciamenti al nuovo meta di Hearthstone, mancava solo il quando e quali carte colpire (il che é quasi tutto effettivamente).

Fatto sta che ieri in tarda serata sono arrivati i primi indizi, non solo su quando ci saranno questi bilanciamenti, ma anche su un primo bersaglio.

Come avevamo ipotizzato, infatti, i cambi al meta giungeranno nella giornata di Lunedí o Martedí, come svelato da HSDeckTech (probabile si parli di Patch Note per queste date, magari con conseguente aggiornamento per Giovedí).

Ma a questo primo dettaglio importante si aggiunge un piccolo quanto decisivo meme pubblicato dal Iksar, Game Director del gioco.

Con il noto meme di Momoa che sta per acciuffare, scherzosamente, Henry Cavill, vediamo che Hearthstone é alla ricerca di…Allineamento Celeste.

Il meme di Iksar sui prossimi Bilanciamenti di Hearthstone

Il meme di Iksar

Già, la carta del Druido tanto chiacchierata (anche se in Standard si sta vedendo di meno) potrebbe proprio essere il primo bersaglio degli sviluppatori. É praticamente impossibile non sia cosí.

Queste le informazioni al momento in possesso della community, ma nulla ci vieta di credere che qualche altro assaggio possa arrivare prima di settimana prossima.

E voi cosa ne pensate? Vorreste un aggiustamento ad Allineamento Celeste? E quali saranno gli altri bersagli?

Articoli Correlati:
Quando arriveranno i prossimi bilanciamenti? Facciamo due calcoli

Quando arriveranno i prossimi bilanciamenti? Facciamo due calcoli

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Ormai sappiamo tutti noi che questa settimana non ci saranno notizie degne di nota, o nello specifico, non arriveranno bilanciamenti ai mazzi/classi di Hearthstone. Ma allora quando arriveranno effettivamente?

Difficile avere una risposta esatta, ma dalle mosse passate di Blizzard possiamo fare qualche ipotesi non tanto campate in aria. Ma partiamo da ciò che sappiamo con certezza.

Quello che è sicuro al momento è che non ci saranno bilanciamenti (quindi nerf o buff) durante tutto il periodo del prossimo Masters Tour. Ciò ci fa escludere quindi almeno tutto questo fine settimana, dato che domani comincerà il torneo e che questo terminerà solamente Domenica.

Allo stesso modo, e per la stessa ragione, riteniamo del tutto improbabile una mossa prevista per la giornata di oggi.

Nulla, però, esclude che oggi possano sopraggiungere delle “anticipazioni” riguardo a nuove tornate di bilanciamenti per la settimana prossima. Dai vecchi bilanciamenti, considerando che quelli in arrivo (dal nostro punto di vista) sono già pronti, si può presumere che non possano arrivare più tardi di Lunedì 15/Martedì 16 (quest’ultimo giorno prediletto di Blizzard per le news, insieme al Giovedì).

La data più papabile, per tradizione, è sicuramente Martedì, con un annuncio il giorno precedente, ma c’è da aggiungere un possibile ritardo per il periodo estivo, soprattutto Ferragosto, anche se non abbiamo certezza delle tradizioni americane.

Se dovessimo mettere su una scommessa, diremmo Martedì 16, con annuncio il Lunedì, anche se nulla vieta un (SOLO) annuncio già quest’oggi (seppur molto improbabile).

A questo punto non ci resta che attendere la notizia ufficiale. E voi che ne pensate? Quando arriveranno i bilanciamenti?

Articoli Correlati: