ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Blue Wave Tournament Recap: la due giorni!

Blue Wave Tournament Recap: la due giorni!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Si conclude il Blue Wave Open Tournament, evento Hearthstoniano che ha caratterizzato quest’ultimo fine settimana di Giugno nella meravigliosa cittadina di Francavilla al Mare.
Sarebbero tantissime le cose da dire e, molto probabilmente, un serie di articoli non basterebbe per descrivere dettagliatamente ogni singolo episodio visto durante queste intense ed importanti 72 ore di gioco.

lifecoach italia
Anthrax, Stak, Lifecoach e Dark!

A prescindere dai problemi che ci hanno accompagnato durante la competizione (e di cui comunque parleremo a breve), il Blue Wave è stato un successo clamoroso: quasi 100 giocatori provenienti, oltre che dalla regione ospitante, da lontanissimi posti della penisola si sono sfidati per quasi 24 ore di fila tra i tavoli della “momentanea” locanda; centinaia gli appassionati ed i curiosi che durante l’evento hanno fatto il tifo, hanno partecipato attivamente ed hanno chiesto interessati cosa stesse facendo questo grande numero di player all’interno dell’imponente struttura messa a disposizione dal comune.

Untitled
The Big Monitor, il Nonno, Dax, Wolcat e Tiathesnake!

Un maxi schermo all’esterno del palazzo trasmetteva i risultati e le partite in diretta streaming generando quasi stupore negli occhi di alcuni che non sapevano minimamente cosa stesse accadendo nell’aula magna a pochi passi da loro.
E poi, ovviamente, Lifecoach: un uomo straordinario ed un giocatore sensazionale; vederlo giocare dal vivo è davvero impressionante mentre bastano poche parole per capire quanto sia disponibile, gentile ed assolutamente alla mano; un campione fuori e dentro la Locanda che speriamo di incontrare nuovamente molto presto dando per scontato che la sua storia di giocatore sia tra le più importanti e positive che la scena Hearthstoniana del mondo possa vantare.

20150628_193107
Hearthstone Famiglia! Marsala e Wolcat accompagnano una delle più belle storie di questa due giorni: il profondo rispetto ed affetto che si rafforza sempre di più tra i giocatori di Powned e quelli di Tom’s!

Infine, ma non per questo meno importante, c’è stato il fattore community: vedere cosi tanti giocatori e cosi tante realtà importanti tutte sotto lo stesso tetto è stata, almeno per chi vi scrive,  un’emozione indescrivibile e la constatazione che si sta costruendo, tutti insieme, un qualcosa di importante ed unico.
Illuminati, Tom’s Hs, Powned, Inferno, NextGaming, Role Players e poi Marsala, Wolcat, Papins, Red Shift, Tesla, Quantum LeapDmtk e G.E.C. sono solo alcune delle realtà che, grazie al loro travolgente entusiasmo, hanno preso parte all’evento ed hanno contribuito a rendere ancor più unico il fine settimana di Francavilla al Mare.

11708021_411832932352222_1641708835563095354_o
Marsala e Papins: stupefacente coppia che ha raccontato quel Lifecoach Vs Jack di cui tanto parleremo!

L’evento ha però avuto anche alcuni intoppi sul fronte streaming a causa dell’enorme richiesta che proveniva dalle centinaia di postazioni collegate alla linea internet presente sul posto.
Mai avremmo potuto immaginare una tale risposta da parte della community dato che, nel più ottimistico dei casi, ci aspettavamo la metà della partecipazione che poi abbiamo realmente avuto: una sbagliata supposizione direte voi (e di per se non è neanche sbagliata come conclusione) ma, e questo ce lo concederete, una supposizione comunque necessaria quando si organizzano eventi di questo tipo (completamente gratuiti, lo ricordiamo nel caso qualcuno se ne fosse già dimenticato).

11696643_411831449019037_520428057216697976_o
Dark e Grey, uno dei giocatori protagonisti della due giorni!

La decisione di non trasmettere lo streaming il primo giorno è giunta solo dopo ore ed ore di tentativi ed un lavoro davvero brutale dei nostri tecnici che hanno fatto del loro meglio per poter consentire alle persone presenti di giocare ed a quelle da casa di seguire la diretta.
Purtroppo, quando ci siamo però resi conto dell’impossibilità di poter fare entrambe le cose abbiamo provveduto ad avvisare la community tramite facebook.
Il secondo giorno, dopo un estenuante lavoro di settaggio terminato alle 8 di mattina che ha tenuto impegnata tutta la notte una parte dello staff dell’organizzazione, siamo riusciti a trasmettere la Top16 (pur avendo qualche altro problema) ad una qualità video/audio mediocre: un obbligato “compromesso” che purtroppo solo l’organizzazione conosceva.

20150627_153632(0)
Il Pollo ha appena saputo di essere in Top16…la Svizzera è finita!

Ora però abbiamo imparato una nuova e preziosissima cosa: la community italiana risponde agli eventi live con estremo entusiasmo. Abbiamo compreso la reale potenzialità della “partecipazione” a questo genere di eventi e, potete starne certi, non ci faremo più trovare spiazzati da una eventuale e numerosissima presenza.
Da parte nostra e delle altre realtà coinvolte l’obiettivo è solo uno: migliorarsi e lavorare duro per dare alla nostra community momenti che fino a pochi mesi fa erano pura fantascienza.

20150628_204515
Roberto, Dax, Papins e JackTorrance in diretta!

L’Italia di Hearthstone ha avuto il suo primo evento “Big” e questo sarà solo l’apri fila di una lunga lista (potreste rimanere positivamente colpiti fra pochi giorni…) di manifestazioni che contribuiranno a portare sempre più alto il nostro bacino di straordinari giocatori.
Straordinari, perché hanno dimostrato che tipo di livello è capace di scatenarsi all’interno dei nostri confini: sono stati in tanti i protagonisti positivamente sorpresi dal livello che questo torneo è stato in grado di esprimere.

20150628_171532
JackTorrance e Meliador in postazione!

La competizione in se è stato per noi un preziosissimo test assolutamente riuscito: ci avevano detto che era impossibile terminare in una due giorni una svizzera a 7 turni con quasi 100 giocatori…ma ci siamo riusciti, e tutti i presenti hanno portato a termine le loro serie facendo raggiungere al Blue Wave Open il pazzesco risultato di quasi 2500 singole partite giocate in meno di 24 ore (calcolando una media di 4 partite giocate per ogni match tra Bo5 e Bo7).

L’entusiasmo per come questi due giorni si sono svolti ed il fatto di aver incontrato cosi tante nuove e fantastiche persone ci porta a lavorare con ancor più voglia e determinazione per il prossimo evento in programma sicuri che, questa volta, anche la linea sarà adeguata e farà la sua parte cosi che i tanti spettatori da casa possano godere, come i presenti, dello spettacolo live.
Ringraziamo Silvio, Federico e tutto lo staff di Dmtk per averci invitato a partecipare alla strutturazione di questa giornata, Lifecoach per aver reso possibile tutto questo grazie alla sua portata mondiale, Julian e lo staff dell’organizzazione (augurandoci che riesca a trovare il modo, finalmente, di dormire), Roberto di Red Shift alias “instancabile”, il Comune di Francavilla ed il Sindaco Antonio Luciani, Giochi Elettronici Competitivi per l’impagabile supporto, tutte le squadre presenti, i supporter, i giocatori e la community per l’entusiasmo, le critiche (che ci fanno crescere in modo incontrovertibile e di questo vi saremo sempre grati) e la passione che da sempre la contraddistingue.

Infine ringraziamo la cittadinanza di Francavilla che ha accolto questa grande “famiglia eSports” proveniente da tutta l’Italia con una gentilezza ed una premura davvero uniche.
Vi lasciamo con l’intervista di Lifecoach sul palco principale e vi diamo appuntamento al prossimo aggiornamento sul Blue Wave (dobbiamo ancora mostrarvi qualche video sensazionale xD)!
Alla prossima!

L’intervista a Lifecoach sul palco:

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Profilo di Stak
17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

Articoli correlati: 

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: 

Ultima settimana di Duelli su Hearthstone: la mode chiuderà presto

Ultima settimana di Duelli su Hearthstone: la mode chiuderà presto

Profilo di Stak
10/04/2024 17:48 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Duelli – Ricordiamo a tutti i player e gli avventori della locanda di Hearthstone, che restano solo una manciata di giorni prima della chiusura definitiva di una delle modalità di gioco.

Nello specifico, vogliamo segnalare che a partire dal prossimo 16 Aprile, ed a seguito dell’introduzione della patch 29.2, la modalità Duelli chiuderà per sempre i battenti.

Ricordiamo che la stessa patch del 16 Aprile introdurrà almeno due importanti novità all’interno della Locanda… Prima di tutto segnerà l’inizio della Stagione 7 della Battaglia, che a sua volta introdurrà la nuova modalità Duo Della Battaglia (qui altre info).

Oltre a tutto questo, sappiamo già per certo che la nuova patch introdurrà anche dei nerf per il Demon Hunter. L’appuntamento di metà mese è quindi estremamente importante, e getterà una profonda ventata d’aria fresca sia alla Battaglia che al formato Standard.

La modalità Duelli di Hearthstone chiude – Il messaggio ufficiale

Mentre pensiamo al futuro di Hearthstone e capiamo su cosa dovrebbe concentrarsi il team, abbiamo preso la difficile decisione di interrompere il supporto per la modalità Duelli. Non abbiamo in programma altri aggiornamenti per Duelli, e la modalità Duelli verrà rimossa dal client di Hearthstone ad aprile 2024.

Questa modifica ci consentirà di dirottare le nostre risorse dove pensiamo che saranno più utili, come per esempio in Hearthstone tradizionale, Battaglia e altro. A questo scopo, per Duo di Battaglia è in programma una patch di Battaglia, e proveremo alcuni Tesori per i Duelli nella prossima stagione dell’Arena. Ulteriori dettagli in arrivo prossimamente.
Vogliamo ringraziare tutti i nostri appassionati fan di Duelli per ogni bottino, tesoro e vittoria sudata conquistati lungo il percorso. È stato epico, e non sarebbe stato possibile senza di voi.

Una notizia sicuramente non positiva, che non dovrebbe tuttavia preoccupare troppi giocatori della Locanda. Sono infatti davvero pochissimi i giocatori che hanno potuto amare i Duelli, e crediamo che negli ultimi tempi questa esigua parte di player si sia assottigliata ancor di più.

Voi cosa ne pensate community? Quale di queste modifiche è quella che vi ha maggiormente colpito? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: