Bloodyface fa coming out e annuncia di essere transgender
Luna Eason, nata Brian Eason, è da tutti conosciuta in game come bloodyface. Non c’è bisogno di presentazioni, è una delle giocatrici più forti che abbiano mai calcato le scene di Hearthstone, vincitrice di ben 2 Grandmasters.
Ieri, Luna, ha fatto un grande annuncio per la sua vita, ricevendo il supporto di tutta la community di Hearthstone. Su Twitter ha rivelato a tutti, con un post da applausi, di essere transgender e di star già facendo tutto il possibile per effettuare la transizione necessaria.
Nel suo post a cuore aperto ci ha raccontato di come si sente e di come si sia sentita fin da piccola in un corpo che non le appartenesse per niente. Ha deciso di svelare il tutto a pochi giorni dall’importantissimo World Championship, proprio per poter giocare al massimo delle sue possibilità, in piena libertà.
Luna ha anche raccontato che per il momento continuerà a tenere il suo nickname bloodyface. In questo periodo smetterà anche di fare streaming per agevolare la sua transizione ed ha rivelato che probabilmente durante i Championship utilizzerà una maschera o particolari “light makeup”.
Il Tweet di Luna Eason
Coming out Transgender. Go by Luna now, use she/her pronouns. Bonus 日本語 inside!
Read: https://t.co/CbhJzTfYse
— bloodyface (@bloodyfaceHS) December 6, 2020
Noi come redazione siamo vicini a Luna in questo momento delicato e supporteremo sempre tutte le azioni che possano far sentire una persona vera, genuina, ma soprattutto se stessa.
Il problema dell’omotransfobia è ancora un male gravissimo al giorno d’oggi e speriamo che queste storie possano far capire a tutte le persone che ognuno di noi ha il diritto di essere ciò che si sente di essere, senza nessuna eccezione.