Blizzard sui Fireside: segnalateci gli eventi “falsi”!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Con il crescente interesse nei confronti dei Fireside Gathering e delle Locande, abbiamo notato un incremento di eventi creati con informazioni false o fuorvianti. Vogliamo che il procedimento online di candidatura dei Fireside Gathering sia semplice e accessibile per i Locandieri, ma sfortunatamente quest’accessibilità ha anche determinato l’aumento di eventi non ufficializzati. 
Per questo, abbiamo allocato altre risorse all’analisi e all’approvazione delle candidature per Fireside Gathering e Locande. Vi incoraggiamo anche a segnalare qualunque Fireside Gathering sospetto usando la funzione Segnala nella parte bassa di ogni pagina degli eventi segnalati tra i Fireside Gathering

Queste le parole di Naghastis, community manager ufficiale di Hearthstone, sul sito ufficiale del gioco che risponde cosi alle centinaia e  centinaia di problemi e quesiti posti negli ultimi giorni da parte della community internazionale della Locanda ciorca gli eventi falsi o le cui informazioni sono risultate essere fuorvianti!

Ma non è tutto…sempre Naghastis ha ribadito la netta posizione di Blizzard contro questo genere di attività…andando anche a spiegare che: “Vogliamo che i Fireside Gathering siano un posto dove la community di Hearthstone possa ritrovarsi in un ambiente cordiale e amichevole. Chi abusa del sistema dei Fireside Gathering può incorrere in penalità che vanno dalla sospensione della possibilità di creare o partecipare a un Fireside Gathering (o vincere ricompense al suo interno) a provvedimenti diretti contro il proprio account di gioco di Hearthstone. Gli abusi del sistema includono la creazione di eventi con nomi inappropriati o l’organizzazione presso location inaccessibili.
Prenderemo anche dei provvedimenti nei confronti degli account i cui proprietari hanno intenzionalmente influenzato in modo negativo i servizi dei Fireside Gathering e delle Locande con l’intento di rovinare l’esperienza di gioco altrui“.

Grazie per i feedback sui Fireside Gathering, sull’aggiunta delle Locande e su Nemsy Frizzatenebre. I Fireside Gathering sono stati pensati come modo per aiutare i membri della community più motivati a condividere la loro passione per Hearthstone. Si sono dimostrati un’esperienza entusiasmante e siamo determinati ad assicurarci il successo di questi eventi.
Il recente aumento dell’interesse nei Fireside Gathering ha presentato alcuni problemi che ne influenzano lo svolgimento . Vogliamo aggiornarvi sullo stato di questi problemi e illustrare ciò che stiamo facendo per risolverli.

Problemi noti:

  • Impostarsi come invisibili nel client Blizzard Battle.net influisce sulla funzionalità dei Fireside Gathering: con il recente aggiornamento dell’applicazione Blizzard Battle.net, i giocatori possono impostare il proprio stato per apparire invisibili. C’è un problema noto per il quale impostare il proprio stato come Invisibile può influenzare le funzionalità dei Fireside Gathering. Come soluzione temporanea, i giocatori dovrebbero impostare il proprio stato come Online prima di partecipare a un Fireside Gathering o a una qualsiasi attività della Locanda.
  • Gli utenti PC compaiono casualmente tra i presenti nella Locanda: alcuni utenti PC sono comparsi nell’elenco dei giocatori della Locanda senza essere fisicamente sul posto.
  • Le Locande mostrano 0 Avventori o comunque un numero errato: alcune Locande mostrano un numero sbagliato di Avventori o non mostrano correttamente quelli nelle vostre immediate vicinanze. Ciò è dovuto alla capacità dell’infrastruttura che non riesce a gestire un numero troppo elevato di richieste da parte dei giocatori, determinando un malfunzionamento dei servizi della Locanda.

Ci scusiamo per gli inconvenienti che questi problemi possano aver causato. È di grande importanza per noi che i giocatori si divertano ai Fireside Gathering. Stiamo lavorando per risolvere questi problemi, ed effettueremo delle modifiche all’infrastruttura per risolvere il problema del sovraccarico di giocatori.

Giocatori che creano Fireside Gathering con informazioni false o inappropriate
Con il crescente interesse nei confronti dei Fireside Gathering e delle Locande, abbiamo notato un incremento di eventi creati con informazioni false o fuorvianti. Vogliamo che il procedimento online di candidatura dei Fireside Gathering sia semplice e accessibile per i Locandieri, ma sfortunatamente quest’accessibilità ha anche determinato l’aumento di eventi non ufficializzati.
Per questo, abbiamo allocato altre risorse all’analisi e all’approvazione delle candidature per Fireside Gathering e Locande. Vi incoraggiamo anche a segnalare qualunque Fireside Gathering sospetto usando la funzione Segnala nella parte bassa di ogni pagina degli eventi segnalati tra i Fireside Gathering.
I Locandieri che vogliono organizzare i propri eventi devono fornire informazioni dettagliate nelle sezioni Informazioni sugli eventi e Chi è invitato. Devono anche confermare in anticipo la disponibilità della location per assicurarsi che non ci siano ostacoli che possano minare lo svolgersi dell’evento. I Locandieri possono trovare informazioni utili qui.
I giocatori che vogliono partecipare a un Fireside Gathering dovrebbero analizzare attentamente le informazioni per assicurarsi che sia legittimo. Chi è interessato a ottenere Nemsy Frizzatenebre dovrebbe anche assicurarsi che l’evento al quale partecipa sia stato organizzato in un luogo pubblico presso una Locanda autorizzata.

Rispetto e fair play
Vogliamo che i Fireside Gathering siano un posto dove la community di Hearthstone possa ritrovarsi in un ambiente cordiale e amichevole. Chi abusa del sistema dei Fireside Gathering può incorrere in penalità che vanno dalla sospensione della possibilità di creare o partecipare a un Fireside Gathering (o vincere ricompense al suo interno) a provvedimenti diretti contro il proprio account di gioco di Hearthstone. Gli abusi del sistema includono la creazione di eventi con nomi inappropriati o l’organizzazione presso location inaccessibili.
Prenderemo anche dei provvedimenti nei confronti degli account i cui proprietari hanno intenzionalmente influenzato in modo negativo i servizi dei Fireside Gathering e delle Locande con l’intento di rovinare l’esperienza di gioco altrui.
Siamo entusiasti del nuovo sistema di Locande e Risse Fireside, come pure di ciò che abbiamo in serbo per le comunità locali di Hearthstone! Questo programma è cresciuto enormemente negli anni, grazie all’incredibile supporto dei nostri giocatori e dei Locandieri.
Grazie per la vostra pazienza e il continuo supporto che ci date. Ci vediamo alla Locanda!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701