Blizzard si scusa, buste gratis!
Visto il recente bug delle missioni giornaliere, Blizzard ha annunciato sul forum che ci regalerà 3 bustine di Coboldi&Catacombe. Le buste arriveranno all’inizio di gennaio, tramite regalo. Per riscattarle su un dispositivo mobile, bisogna connettersi a Blizzard Battle.net attraverso un qualsiasi browser. Su PC, basterà cliccare sull’icona del regalo in alto a destra, vicino al BattleTag.
Dopo il lancio dell’espansione, i server hanno subito un sovrappopolamento dovuto al grande numero di Spedizioni avviate e, a causa della natura di questo problema, alcuni giocatori hanno riscontrato un ritardo nella consegna delle missioni giornaliere.
Blizzard sta cercando di risolvere il problema e nel frattempo ha dato dei consigli su come raggirare il problema:
- Controlla il registro missioni 10-30 minuti dopo esserti connesso la prima volta dopo il reset delle missioni. Non è necessario restare connessi durante questo periodo.
- Aggiorna manualmente il registro missioni premendo il relativo pulsante nella schermata principale.
- Affronta una partita in modalità Gioco o in Arena (attenzione: le Spedizioni non forzano l’aggiornamento del registro missioni).
- Nota: se dovessi completare una missione senza vedere aggiornamenti al registro missioni, riceverai comunque la relativa ricompensa.
Qua sotto l’annuncio fatto da Blizzard
Salve!
Grazie per averci aiutato a rendere leggendario il lancio di Coboldi & Catacombe! Milioni di giocatori si sono uniti a noi nell’esplorazione del vasto mondo sotterraneo dei Coboldi, e speriamo che anche tu ti sia divertito ad avventurarti alla ricerca di meravigliosi tesori e un sacco di divertimento.
Detto questo, dopo la pubblicazione ci siamo accorti di un problema per niente divertente, causato dall’impatto sui nostri server del grandissimo numero di Spedizioni avviate: alcuni giocatori hanno subito dei ritardi nella ricezione delle missioni giornaliere quando si connettevano. Ci siamo subito messi al lavoro per investigare il problema e rilasciare un hotfix; stiamo ancora lavorandoci sopra, ma in questo momento il ritardo è stato sostanzialmente ridotto e, nella maggior parte dei casi, i giocatori vedono immediatamente le missioni giornaliere alla connessione.
A causa della natura del problema, alcuni giocatori potrebbero ancora riscontrare ritardi di 10-30 minuti dal momento della connessione all’apparizione della missione giornaliera. Ecco alcuni consigli per forzare l’aggiornamento del registro missioni se quella nuova non dovesse apparire alla connessione.
- Controlla il registro missioni 10-30 minuti dopo esserti connesso la prima volta dopo il reset delle missioni. Non è necessario restare connessi durante questo periodo.
- Aggiorna manualmente il registro missioni premendo il relativo pulsante nella schermata principale.
- Affronta una partita in modalità Gioco o in Arena (attenzione: le Spedizioni non forzano l’aggiornamento del registro missioni).
- Nota: se dovessi completare una missione senza vedere aggiornamenti al registro missioni, riceverai comunque la relativa ricompensa.
Stiamo ancora lavorando su soluzioni a breve termine che renderanno non necessari questi passaggi aggiuntivi, e stiamo progettando di implementare soluzioni a lungo termine per l’anno prossimo.
Comprendiamo quanto siano importanti le missioni giornaliere per l’esperienza di Hearthstone, e siamo davvero spiacenti per la confusione o la frustrazione che i giocatori potrebbero aver provato. Per celebrare Coboldi & Catacombe e ringraziare i nostri affezionati giocatori per la loro pazienza mentre cercavamo una soluzione al problema, invieremo a tutti i giocatori Blizzard tre buste gratuite di Coboldi & Catacombe!
Le buste gratuite arriveranno come regalo Blizzard Battle.net all’inizio di gennaio. Per riscattarle su un dispositivo mobile, connettiti a Blizzard Battle.net attraverso un qualsiasi browser. Su PC, basterà cliccare sull’icona del regalo in alto a destra, vicino al BattleTag. Se le buste non dovessero apparire in gioco una volta riscattate, prova a riavviare Hearthstone.
Grazie ancora per esserti unito a noi nella locanda. Ti auguriamo delle gioiose festività!