ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
activision warzone

Blizzard alla ricerca di una nuova figura per la direzione di HS

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Con il recente addio di Ben Brode, Blizzard sta cercando una nuova figura per la direzione di HearthStone. La stessa casa di sviluppo ha postato una candidatura di lavoro per rimpiazzare il volto più famoso di tutti. La richiesta della Blizzard è quella di una persona con: -capacità comunicative; -organizzazione creativa; -grandi capacità di design (videoludiche); -esperienza di gestione di vari titoli AAA, come direttore di gioco o creativo.

Un breve sommario sulla richiesta

Si sta parlando di Blizzard e di essere la faccia di uno dei titoli più importanti del momento. La selezione quindi è molto selettiva. Sono tanti i requisiti per la candidatura, ma sono forse di più le responsabilità che ne conseguono.
“Dovrà guidare un team di sviluppo carico e talentuoso, affinchè l’esperienza di gioco sia sempre la migliore possibile. Vivrà l’esperienza di guidare e comunicare la visione e l’ambiente di sviluppo, seguendo e supervisionando lo sviluppo creativo del gioco, oltre ad essere un vero compagno di lavoro sia per i programmatori, che per artisti e produzione”.
Il lavoro offerto è quello di un direttore generale di tutto il comparto di HearthStone.

Passione e community

Se si pensa a Ben Brode, la prima cosa che ad ogni giocatore di HearthStone viene in mente (risata esclusa) è il suo grande lavoro e coinvoglimento nella community mondiale del titolo.
L’incarico prevede ovviamente anche tutto questo, l’interazione con la community compresa di live stream, partecipazione agli eventi ufficiali e quantaltro.
Altra caretteristica importante è la passione per il titolo, passione che dovrà essere sfruttata per la direzione e lo sviluppo del gioco stesso.

Note del redattore

Devo essere sincero, non mi aspettavo una comunicazione del genere da parte di Blizzard. La mia idea era quella che uno del team di sviluppo, già interno alla compagnia, prendesse il suo posto. Sono arrivato a pensare che lo stesso DisguisedToast fosse uno degli “elegibili”. Invece, la notizia mi ha preso in contropiede. Blizzard sta cercando non solo una faccia che possa non lasciarci un vuoto, ma anche un ottimo lavoratore dal punto di vista tecnico con esperienze nel settore.
Sicuramente per HearthStone verrà scelto il miglior candidato.
Se siete interessati, ovviamente, vi invitiamo a mandare il CV al seguente link.


Blizzard alla ricerca di una nuova figura per la direzione di HS
Eugenio "Paesano" Fofi

Appassionato di giochi e videogiochi fin da bambino. Passione trasformata in informazione, studio e competizione. Giocatore di giochi di carte on-line e non, di sparatutto e Moba. Obiettivo: far conoscere e valorizzare gli e-sports, spesso sottovalutati o addirittura sconosciuti

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701