ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Blizzard, come sono andati HS, OW e WOW nel Q3?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Q3 – Sono stati da poco diffusi i dati relativi alla Earnings call di Blizzard per l’ultimo trimestre…importante appuntamento che serve per capire a che punto sono i vari titoli della società e quanto sono ancora giocati in tutto il mondo.

Durante il Q3 infatti, abbiamo scoperto che negli ultimi mesi è diminuito il numero di giocatori attivi su Hearthstone anche se è aumentato il numero di ore giocate rispetto a quanto visto precedentemente. Per il celebre titolo di carte online sono stati spiegati i progetti relativi alla nuova espansione ed alla nuova modalità Duelli, due fattori cruciali per cercare di far aumentare nuovamente il numero di attivi su Hearthstone, provando a mantenere positiva anche la curva delle ore giocate.

Anche per World of Warcraft vi è una grandissima attesa, con la prossima espansione Shadowlands (il cui lancio è previsto per il 24 Novembre) che possiede già le caratteristiche per firmare uno dei lanci di maggior successo della storia del gioco, visto soprattutto l’elevatissimo numero di pre-order che sono stati richiesti a Blizz.

I risultati ottenuti nel terzo trimestre da Blizzard, Activision e KING

Per quanto riguarda Overwatch, attualmente il celebre sparatutto di Blizzard contribuisce con i suoi 10 milioni di giocatori attivi a far raggiungere a Blizzard quota 30 milioni di giocatori attivi su tutti i suoi titoli, con anche l’achievement di aver raggiunto il record della Lega per il numero di spettatori durante le finali del 2020.

Utenti attivi – Blizzard 

Cala lievemente il numero di utenti attivi sui giochi Blizzard, che passa dai 32 milioni del Q2 ai circa 30 del Q3.

Un’importante novità riguarda però Diablo Immortal, titolo mobile di prossima uscita di Blizzard che dovrebbe presto sbarcare online per la sua prima fase di test regionale.
Gli sviluppatori non hanno approfondito le date in cui verrà finalmente reso disponibile per le prime prove, ma non dovrebbe mancare ormai molto per questo atteso momento.

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701