ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Blizzard annuncia nuovi ritardi per OW2 e Diablo 4! La co-lead Jean Oneal lascia l’azienda

Blizzard annuncia nuovi ritardi per OW2 e Diablo 4! La co-lead Jean Oneal lascia l’azienda

Profilo di Stak
 WhatsApp

OW2 & Diablo – Nella Financial Earnings Call con gli investitori, relativa al Q3 del 2021, sono state svelate molte (brutte) novità per quel che riguarda il futuro dei giochi Blizzard.

La questione riguarda direttamente gli attesissimi Diablo 4 e Overwatch 2, titoli che potrebbero vedere slittato ulteriormente il loro lancio, addirittura a dopo il 2022. Nel corso della call è stato il CFO di Activision Blizzard Armin Zerza ad annunciare che entrambi questi titoli non rientrano nei piani finanziari per il 2022, di fatto rimandando al 2023 qualsiasi possibilità di assistere finalmente al loro lancio.

Dietro questo ulteriore pesante ritardo vi è ovviamente il fatto che i leader dei due team di sviluppo sono stati sostituiti con delle nuove figure, e quindi Blizzard ha deciso di concedere ulteriore tempo ai suoi sviluppatori per riorganizzarsi e per presentare un titolo perfetto in ogni suo dettaglio fin dal day 1.

Certo questa è una grandissima delusione per tutti gli amanti dei generi di entrambi i titoli, ed è un’ulteriore e durissimo colpo alla già precaria ed instabile situazione che sta caratterizzando il clima all’interno di Blizzard in questi ultimi mesi, ovviamente a seguito dello scandalo (e della consecutiva inchiesta) per abusi sessuali.

Oltre alla questione della posticipazione dell’uscita di OW2 e Diablo, l’Earnings Call (troverete qui tutti i dettagli) è anche servita per annunciare a tutti gli investitori dell’ormai prossima uscita da Blizzard dell’attuale co-leader dell’azienda Jean Oneal.

La Oneal venne nominata co-lead insieme a Mike Ybarra solamente pochi mesi fa, ed a seguito delle dimissioni dal ruolo di Presidente di  J. Allen Brack, ed oggi scopriamo che entro la fine dell’anno lascerà solo nel ruolo di comando il suo collega Ybarra.

Commentando la notizia, la diretta interessata ha spiegato di essere sicura che “stiano per arrivare i giorni migliori di Blizzard“, ed ha anche voluto salutare tutti i dipendenti ed i giocatori della community mediante una lettera pubblicata sul forum ufficiale, la troverete cliccando qui.

Dietro la decisione di lasciare l’attuale ruolo di Co-Lead, vi è comunque un altro progetto che vedrà impegnata la Oneal. Nella lettera alla community, Oneal scrive: “Non lo sto facendo (le dimissioni, ndr) perché sono senza speranza per Blizzard, al contrario: sono ispirata dalla passione di tutti qui, e dal come lavorano con il cuore per un cambiamento significativo e duraturo. Questa energia mi ha ispirato a uscire ed esplorare come posso fare di più per far incrociare giochi e diversità e, si spera, per avere un impatto più ampio sul settore che andrà a beneficio anche di Blizzard (e di altri studi). Anche se non sono del tutto sicura di quale forma prenderà, sono entusiasta di intraprendere un nuovo viaggio per scoprirlo.

La leadership di ABK sta gentilmente offrendo il suo sostegno alla mia decisione ed ha lavorato con me su un piano per investire nel futuro di altre donne nell’industria dei videogame, accettando di sovvenzionare con 1 milione di dollari la Women in Games International – una fantastica organizzazione no-profit, di cui sono membro del consiglio di amministrazione, che coltiva e promuove l’uguaglianza e la diversità nell’industria globale dei videogame. Questo denaro sarà utilizzato per finanziare programmi di formazione e tutoraggio“.

Al comando di Blizzard resta quindi solo Mike Ybarra, che dovrà ora pesantemente preoccuparsi di non perdere quella fiducia minima che parte dei giocatori ripone ancora nell’uscita di OW2 e Diablo 4…

Cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: 

Ultima settimana di Duelli su Hearthstone: la mode chiuderà presto

Ultima settimana di Duelli su Hearthstone: la mode chiuderà presto

Profilo di Stak
10/04/2024 17:48 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Duelli – Ricordiamo a tutti i player e gli avventori della locanda di Hearthstone, che restano solo una manciata di giorni prima della chiusura definitiva di una delle modalità di gioco.

Nello specifico, vogliamo segnalare che a partire dal prossimo 16 Aprile, ed a seguito dell’introduzione della patch 29.2, la modalità Duelli chiuderà per sempre i battenti.

Ricordiamo che la stessa patch del 16 Aprile introdurrà almeno due importanti novità all’interno della Locanda… Prima di tutto segnerà l’inizio della Stagione 7 della Battaglia, che a sua volta introdurrà la nuova modalità Duo Della Battaglia (qui altre info).

Oltre a tutto questo, sappiamo già per certo che la nuova patch introdurrà anche dei nerf per il Demon Hunter. L’appuntamento di metà mese è quindi estremamente importante, e getterà una profonda ventata d’aria fresca sia alla Battaglia che al formato Standard.

La modalità Duelli di Hearthstone chiude – Il messaggio ufficiale

Mentre pensiamo al futuro di Hearthstone e capiamo su cosa dovrebbe concentrarsi il team, abbiamo preso la difficile decisione di interrompere il supporto per la modalità Duelli. Non abbiamo in programma altri aggiornamenti per Duelli, e la modalità Duelli verrà rimossa dal client di Hearthstone ad aprile 2024.

Questa modifica ci consentirà di dirottare le nostre risorse dove pensiamo che saranno più utili, come per esempio in Hearthstone tradizionale, Battaglia e altro. A questo scopo, per Duo di Battaglia è in programma una patch di Battaglia, e proveremo alcuni Tesori per i Duelli nella prossima stagione dell’Arena. Ulteriori dettagli in arrivo prossimamente.
Vogliamo ringraziare tutti i nostri appassionati fan di Duelli per ogni bottino, tesoro e vittoria sudata conquistati lungo il percorso. È stato epico, e non sarebbe stato possibile senza di voi.

Una notizia sicuramente non positiva, che non dovrebbe tuttavia preoccupare troppi giocatori della Locanda. Sono infatti davvero pochissimi i giocatori che hanno potuto amare i Duelli, e crediamo che negli ultimi tempi questa esigua parte di player si sia assottigliata ancor di più.

Voi cosa ne pensate community? Quale di queste modifiche è quella che vi ha maggiormente colpito? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Hearthstone, in arrivo NERF per il Demon Hunter

Hearthstone, in arrivo NERF per il Demon Hunter

Profilo di Stak
06/04/2024 12:25 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Nerf in Standard – Il celebre RidiculousHat ha confermato che con la prossima patch in arrivo su Hearthstone, nonostante sia focalizzata sulla Battaglia, il Demon Hunter finirà sotto la lente d’ingrandimento dei devs.

Come noto il DH è la classe più dominante del meta attuale della modalità Standard di Hearthstone, con picchi di popolarità che tra i più alti rank delle classificate sfiora il 40%.

Vista la situazione, i devs hanno preferito non rimandare eccessivamente gli interventi necessari, fissandoli per il 16 di Aprile con la patch 29.2.

Ricordiamo che quella del 16 di Aprile è una patch principalmente dedicata a Battlegrounds, ed al rilascio della nuovissima modalità Duo della Battaglia. Troverete maggiori informazioni cliccando qui.

Il post sul nerf del Demon Hunter – Hearthstone

Tornando al nerf per il Demon Hunter, non è ancora chiaro in cosa consisteranno le modifiche, ma la maggior parte degli esperti sembra non avere troppi dubbi…

I principali “bersagli” potrebbero essere le carte Vittima della Vetrina e Morsa del Giudice, tra le principali responsabili dell’attuale dominio della classe.

Non appena saranno disponibili, non esiteremo a riportare nuovi ed eventuali aggiornamenti sulla questione.

Articoli correlati: