BIGLIETTUS – CHE CARTA SIGNORI!
Avete presente quando andate al cinema (quanto ci manca) con un gruppo di amici? Siete in fila con i pop-corn in una mano e una bibita nell’altra, vi avvicinate all’inserviente di turno e con modi imbranati (io di certo) rimanete in equilibrio per prendere i biglietti dalla tasca e passarglieli in mano, e lui… li strappa!
Bene signori miei! Tutto questo nostalgico preambolo mi è servito per dirvi che, da quando Lunacupa è finalmente in mezzo a noi, la stessa cosa accade su Hearthstone! E tutto grazie a lui, l’incubo di ogni avversario, il demone che meritavamo, l’unico e inimitabile… Bigliettus!
No dico, ma quanto è forte questa carta? Tralasciando le statistiche ottime (8/8 per un drop a 6 fa sempre piacere), è il suo effetto ad essere veramente devastante per ogni archetipo che si para davanti! Partiamo col dire che questa leggendaria dello Stregone giova della nuova meccanica Corruzione, che tanto aiuta le meccaniche control. Grazie al suo potere infatti, se giocata a T8 (turno minimo per poterla avere corrotta), non infliggerà nè danni, nè distruggerà board o robe simili, nossignore! Bigliettus si “limiterà” a distruggere le prime 5 carte del mazzo avversario!
Per chi gioca ad HS da tempo come me, sa benissimo che millare carte all’avversario è un potere indiscutibilmente impareggiabile, superiore forse a qualunque altro! Si, perché in questo modo romperete con grande probabilità qualunque strategia nemica, sia essa OTK o basata su determinate sinergie (come ad esempio il nuovo C’thun). Ma non finisce qui!
Grazie alla presenza del nuovo/vecchio Dio Antico Y’shaarj, il Profanatore, Bigliettus riuscirà a ripetere il suo effetto a costo 0, riuscendo a millare in una partita un minimo di ben 10 carte, cosa che sfiancherà qualunque resistenza nemica in men che non si dica!
Quindi, amici miei, posso affermare (e con grande piacere perfino) che grazie a questo nuovo, strabiliante demone il buon Gul’dan è finalmente tornato in meta! Chissà, forse tornerà a dominare la ladder da tier1? O forse è soltanto un fuoco di paglia? Chi può dirlo, intanto io mi godo Bigliettus, immaginando ogni volta la faccia dell’opponente che vede il suo mazzo svanire nella polvere.
Le liste con Bigliettus
ARTICOLI CORRELATI: