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Online le liste scelte da Bequiet per vincere il Tour Stop

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Il vincitore del recente Tour Stop di Hearthstone che si è tenuto in Germania è stato il tedesco Andrej “Bequiet” Traudt che grazie al trionfo ha portato a casa 3.000 Dollari e ben 15 punti iridati per il mondiale.
Attraverso un recente post ufficiale sul sito di HS, Blizzard ha finalmente reso note le liste che ha deciso di usare questo giocatore per il torneo: vediamo quindi uno Big Priest, un particolarissimo Control N’Zoth Mage, un solido Cube Warlock ed infine un ultra competitivo Murloc Paladin.

Oltre alle liste, Blizzard ha anche presentato il giocatore (fino a poco tempo fa quasi completamente sconosciuto) alla community raccontando qualche piccolo aneddoto sul suo passato negli esports!

Le liste

Classe  Nome Mazzo Costo
Tour Stop Germania – Bequiet (Stregone)  10280
Tour Stop Germania – Bequiet (Murloc Paladin)  7720
Tour Stop Germania – Bequiet (Mago)  14480
Tour Stop Germania – Bequiet (Sacerdote)  10820

La prima stagione dell’Hearthstone Championship Tour (HCT) 2018 è iniziata da qualche settimana e abbiamo già incoronato un vincitore dopo il primo Tour Stop dell’anno: Andrej “Bequiet” Traudt. Anche se ha giocato altri tornei in passato, l’HCT Germany è stata la sua prima performance su un palco. Lo abbiamo intervistato dopo la vittoria per sapere qualcosa di più sul primo dei tanti giocatori emergenti che otterranno la fama nei Tour Stop.

Prima di iniziare a giocare a Hearthstone, Bequiet ha giocato per un paio di organizzazioni di FIFA in ambito competitivo. Ora, a 29 anni, è più concentrato sul suo lavoro a tempo pieno nell’industria meccanica e sull’attività fisica, ma gioca a Hearthstone già da un po’. “Ho iniziato a giocare a Hearthstone dalla beta,” dice Bequiet. “Ho ripreso dopo circa un anno, raggiungendo il grado Leggenda per più mesi di fila.” A quel punto ha deciso di vedere dove questa strada l’avrebbe portato.

Anni di allenamento lo hanno portato al Dreamhack Sweden, dove si è goduto la competizione e lo spirito cameratesco del torneo, senza però raggiungere i playoff. Nelle settimane precedenti l’HCT Germany, Bequiet non è riuscito a finire in cima alla ladder di gennaio di Hearthstone, quindi ha deciso di aspettare i recenti cambi al bilanciamento per provare i mazzi del torneo.

Questi test lo hanno portato a scegliere opzioni orientate verso l’aggressività e il controllo del tabellone. “Il mazzo con cui mi sono trovato più a mio agio era il Paladino Murloc,” dice Bequiet. Ha anche preferito lo stile di controllo dello Stregone Cubo, al quale si è affidato molto, un Sacerdote Big e il sorprendente Mago Control N’zoth, con cui ha chiuso la sua lista. “Servitori con Rantolo di Morte da giocare subito, come lo Scarabeo Coriaceo, sono più forti contro mazzi come il Mago Segreti, ed eliminare carte come Alanna mi è sembrato più sicuro contro la lista che mi aspettavo,” spiega. La sua sola paura era giocare contro il recente mazzo Paladino OTK (one-turn-kill) Uther la Spada d’Ebano.

Dopo il suo successo nell’HCT Germany, Bequiet ora guarda al resto della stagione con entusiasmo: “Voglio andare ai playoff, quindi devo darmi da fare in ladder. Voglio anche partecipare ad altri Tour Stops”.

Quando gli viene chiesto cosa consigliare agli altri giocatori che vogliono entrare sulla scena competitiva, il tedesco risponde con ottimismo. “Iniziate a partecipare ai tornei,” raccomanda. “Non abbiate paura di iniziare”. Continua spiegando che, nonostante non sia più “giovane”, è ancora in grado di competere e dedicarsi ad altri hobby, grazie anche al supporto della fidanzata e della famiglia. A chi vuole partecipare più seriamente consiglia di cercare aiuto. “Formate un gruppo,” dice Bequiet. “Fare pratica in gruppo aiuta molto: si può discutere delle varie strategie”.

Dopo il suo exploit all’HCT Germany, varrà senz’altro la pena tenere d’occhio Bequiet per il resto della Stagione 1 dell’HCT 2018. Stai pensando di partecipare ai Tour Stops dopo aver letto di Bequiet? Hai provato uno dei suoi mazzi e ti è piaciuto? Faccelo sapere nei commenti, o unisciti alla conversazione su Facebook e Twitter con l’hashtag #HCT.

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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