Ben Lee lascia Hearthstone: questo e molto altro è stato svelato nel podcast Coin Concede
Questa notte è andata in onda una nuova puntata del podcast Coin Concede dedicato ad Hearthstone, in cui è tornato a parlare il Game Director del gioco, Ben Lee. Tante sono state le informazioni rilasciate soprattutto una proprio riguardante il Game Director.
Già perché la notizia è che Ben Lee lascerà il team di sviluppo di Hearthstone, ma resterà nel team Blizzard per altri progetti, dopo Ben Thompson e Ben Brode, un alto Ben lascia il ruolo di Game Director (su Twitter sono letteralmente schizzati in alto i meme sul nome “Ben”).
Dopo questa brutta notizia, però, sono state svelati da Ben Lee tantissimi retroscena sul team e sullo sviluppo del gioco. Proviamo a raccogliere i passi più importanti di questa interessante chiacchierata fatta dal team di Coin Concede (RidiculousHat, Botticus, Swagoi e WickedGood) con Ben Lee (FONTE: trascrizione di Ben Hearthstone).
Argomenti più importanti del podcast Coin Concede
- ci saranno meno OTK in futuro
- un grande personaggio arriverà quest’anno
- ritorneranno “facce conosciute” nel nuovo Set Principale
- “Pandaren cooking competition” è stata per anni una possibile espansione (non è più un’idea al momento)
- l’anno che verrà avrà nuovi tipi di carte
- il Set Principale è pensato per contenere carte buone e che costituiscono giuste fondamenta per un mazzo. Non devono essere filler
- il team vuole che i giocatori continuino a giocare, che abbiano un’esperienza positiva e che ritornino se si prendono una pausa
- vogliono evitare i “falsi login”: non deve essere un semplice cliccare e basta per ricevere una ricompensa (ndr. di login)
- Hearthstone fattura più soldi di molti giochi AAA
- Mercenari è focalizzato per essere una modalità singleplayer
- il tasso di gioco della modalità Mercenari è più alto di quanto ci si aspettasse
- Mercenari ha fatto molto per le finanze di Hearthstone
- lo scopo di Mercenari non è quello di avere tutti i player con ogni personaggio maxato
- Duelli e Arena hanno sempre una salutare player base
- Battaglia è la migliore pubblicità che sia mai esistita per Hearthstone. Ha reso il gioco rilevante nel mondo dello streaming
- HS è incredibilmente popolare per essere un gioco di 8 anni
- le Scuole di Magia aiutano l’immagine delle classi
- Ben è molto felice per Battaglia. Stanno provando tante cose e gli Amici forse sono la più grande cosa mai provata. Potrebbero arrivare nuovi tipi di servitori..
- non vogliono nerfare carte troppo al ribasso, perché si hanno conseguenze troppo grandi. L’esempio è Condor Affamato (inizialmente costava addirittura 5)
Che ne pensate di questi argomenti? Fateci sapere la vostra…
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