Ben Brode sullo Standard del 2017: faremo delle modifiche se necessario!
Ben Brode ha recentemente parlato sui principali social della community della modalità Standard e di come questa sarà nel 2017.
La community ha fatto notare come l’anno prossimo Massiccio Roccianera (quindi, ad esempio, il caro Thaurissan), il Gran Torneo (e quindi anche il celebre Sfidante Misterioso) e la Lega degli Esploratori (tra cui Brann usciranno dal formato più competitivo di Hearthstone e diventeranno protagonisti del solo formato Selvaggio.
Sono in molti ad essere preoccupati del fatto che uscendo queste carte dal formato l’esperienza di gioco potrebbe risentirne ma proprio in merito Brode è stato chiaro: ci saranno nuove fantastiche carte che manterranno il gioco ad altissimi livelli ed il team si preoccuperà di eventuali modifiche nel caso fosse necessario.
Leggendo i feedback riguardo la modalita standard e se le cose cambieranno abbastanza nel 2017. Se pensiamo che non cambierà, ci assicureremo di fare piccole modifiche per mantenere il gioco dinamico e fresco.
Non siamo ancora sicuri che saranno effettuati nerf come quello che abbiamo fatto con Old Gods o che sposteremo alcune carte in wild come abbiamo fatto con Vecchio Occhio Buio.
Ci sono possibilita’ di non fare scadere League of Explorer nella prossima rotazione di deck? Sarebbe un peccato vederla sparire dallo standard cosi presto.
Idealmente, rilasceremo nuove fantastiche carte, e la modilita’ Wild sara’ altrettanto fantastica.
Finchè rimarrete ancorati con l’idea dei set classici, le cose saranno sempre almeno parzialmente stagnanti.
Non sono sicuro che questo sia vero. Cosa succederebbe se nerfassimo tutte le carte, per esempio?