Ben Brode ospite al podcast The Angry Chicken!
Il famoso podcast The Angry Chicken, arrivato alla puntata numero 100, ha invitato per un intervista esclusiva Ben Brode, che ha parlato della nuova espansione, dell’arena, dei nuovi giocatori e molto altro . Il sito Hearthpwn ha estratto le informazioni più interessanti e noi ve le proponiamo di seguito in italiano! Alla fine potrete trovare il video del podcast!
Ben sul RNG nelle partite competitive
“Aumentando la casualità può aumentare anche l’abilita del giocatore. Per esempio la carta magia Crepitio non è manipolabile come il Lanciatore di Coltelli, ma la domanda rimane: quando devo giocarla e quanto rischio a giocarla su un mostro che abbia più di 3 di vita? Ho comunque un modo per rimediare se non funziona come desideravo? Penso che questo rappresenti molto l’abilità di un giocatore, anche se a volte può far arrabbiare quando si perde. Il fattore casualità può rendere falici o tristi ma penso che aggiunga abilità al gioco.”
Il Gran Torneo
- Credevamo fosse il momento giusto per aggiungere al gioco una nuova parola chiave (ispirazione).
- All’inizio si voleva girare attorno a molti mostri con Carica per la giostra, ma non era abbastanza.
- Prima che la giostra diventasse quello che era, era semplicemente rivela una carta per avere un bonus, non solo rivela un servitore.
- Lo Sfidante Misterioso ha funzionato veramente bene, perché ha reso carte come Penitenza giocabile e portato un nuovo mazzo per il paladino.
Nerfare le carte
- Molto difficile farlo subito dopo una espansione poiché il meta si deve prima stabilizzare.
- Nerfare carte significa svalutare la propria collezione e questo non fa sentire i giocatori come se possedessero una carta reale, perché potrebbe essere cambiata facilmente.
- I giocatori dovrebbero trovare un modo di combattere alcuni mazzi con le carte che sono disponibili al momento. Sicuramente porterebbe più opzioni al gioco su come combattere alcuni tipi di mazzi anziché nerfare carte problematiche.
Esperienza dei nuovi giocatori
- Ci sono persone dedicate esclusivamente alla esperienza dei nuovi giocatori.
- Molti giocatori non sono a conoscenza del fatto che esistono avventure nel gioco. (questo è un problema)
- Abbiamo aggiustato il messaggio di errore che usciva quando si cercava di attaccare un mostro o l’eroe ma era presente una provocazione in campo perché molte persone si confondevano e chiudevano il gioco senza nemmeno finire il tutorial.
- Migliaia di persone hanno smesso di giocare mentre giocavano contro Hemet Nesingwary per colpa dell’Aberrazione delle Paludi quindi, quando si perderà la prima volta, il gioco ti obbligherà a usare Metamorfosi su di lui.
- È importante per noi osservare il “muro” mentale che hanno i nuovi giocatori nell’acquisire carte e capire come si può risolvere la questione.
Arena
- Quando esce un nuovo contenuto vogliamo che sia molto presente in arena.
- Abbiamo aumentato la percentuale di uscita delle carte del gran torneo così da rendere l’arena differente con i nuovi contenuti.
- La rarità è una buona via per bilanciare le carte in arena ma diventa complessa nei pacchetti di carte.
- Se Comunione Astrale fosse stata una carta comune sarebbe stata assurda in arena e le persone non avrebbero capito come utilizzarla al meglio.
- Sarebbe fantastico se le carte che possediamo d’oro fossero tali anche in arena, come il ritratto dell’eroe. Ben non era sicuro sul se e sul quando fosse possibile.