Ben Brode: necessari “eventi a tema” il 3° mese dopo il rilascio di un’espansione!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il terzo mese dopo il rilascio di un’espansione nuova è uno dei momenti più delicati della vita di gioco e della presenza su Hearthstone da parte degli avventori di tutto il mondo.
Il fatto che sia un momento “delicato” è presto spiegato: durante un intero anno la community di Hearthstone gode di 3 nuovi contenuti pubblicati ogni 4 mesi. Il primo ed il secondo mese dal rilascio di un dato contenuto godono di un grande entusiasmo e di una grande partecipazione dato che i giocatori devono interfacciarsi con la “novità” del momento. Il quarto mese dal rilascio di un contenuto è invece importante perché serve ad alimentare l’hype per l’imminente arrivo di una nuova espansione e rappresenta il passaggio definitivo dal “vecchio” al “nuovo”.
Resta quindi il “terzo mese” posteriore al rilascio di un’espansione: questo periodo rappresenta sostanzialmente il passaggio di un dato contenuto da “nuovo” a “giocato” e non più “da scoprire”, ed è proprio in questo che l’interesse generale della community verso Hearthstone subisce una lieve flessione.

In merito alla questione, è recentemente intervenuto su Reddit Ben Brode che ha confermato il tutto ed ha anche detto:

We do it then usually because it’s when people are most bored with constructed. We just focus on making the game as fun as possible, and keeping the game fresh and interesting is an important goal for us. Often we discuss the dip in excitement around “month 3” of the expansion cycle, and how to make the game more fun in that period. Cool events is one of those tools. Sometimes it’s an Arena event, but it was Double-Gold once too. We have some other fun ideas still to come!

L’intenzione di Blizzard è quindi di “combattere” il calo fisiologico che affligge Hearthstone durante il 3° mese successivo al rilascio di un’espansione introducendo nel gioco particolari attività ed eventi che possano nuovamente alimentare la voglia di giocare di tutti gli avventori della Locanda.
Tra le opzioni, il team dei devs sta pensando all’Arena (o alle esclusive carte di questa modalità annunciate durante la Blizzcon) ed a tante altre potenziali e divertenti attività che possano diversificare e rendere sempre fresco il contenuto a disposizione dei giocatori.

Cosa ne pensate community? Cosa aggiungereste al gioco durante il “fatidico” 3° mese?

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701