Ben Brode intervistato da PcGamer e ShackNews torna a parlare delle novità
In due distinte interviste su PCGAMER e SHACKNEWS, lo sviluppatore capo di Hearthstone Brode è tornato a parlare dello stato del gioco degli imminenti aggiornamenti e di altri aspetti del gioco, eccone una sintesi.
- Lo scopo dello Standard è quello di aumentare la longevità di Hearthstone; senza l’introduzione di questa nuova modalità sempre meno sinergie e possibilità di sviluppo sarebbero possibili rendendo il gioco poco dinamico e versatile. Inoltre i nuovi giocatori si troverebbero nella peggior situazione possibile dovendo recuperare molto più tempo/carte.
- Col rilascio di ogni contributo il feedback degli utenti è stato sempre più forte nell’affermare quanto ‘punitivo’ fosse iniziare a giocare ad Hearthstone, pur non essendo arrivati ad un livello critico si è reso necessario invertire la rotta.
- Gli sviluppatori seguono il feedback della community sulle prossime novità tuttavia non ritengono di aver svalutato ciò che i giocatori ‘storici’ hanno ed inoltre sarà ancora possibile giocare nel modo che fino ad oggi conosciamo con in più la possibilità di provare la nuova modalità.
- Gli sviluppatori non hanno optato per una serie di nerf perché questo avrebbe risolto i problemi solo nel breve periodo. Introducendo Standard è invece possibile lasciare giocabili carte forti senza doverle ridisegnare pur introducendo nuove e diverse idee di gioco.
- La rotazione implica che la quantità di carte giocabili in Standard fluttuerà, il nuovo set sarà corposo e nel 2016 verranno introdotti un altro paio di contenuti nuovi.
- Il bilanciamento previsto dovrebbe comprendere al massimo 20 carte cercando di toccare le carte Base il meno possibile per lasciarle più chiare.
- Il Druido rappresenta il amggior problema da bilanciare essendo la classe che sfrutta il maggior numero di carte Base e Classiche.
- D’altra parte non sono presvisti potenziamenti a nessuna carta attuale.
- Questa prima rotazione limiterà lo strapotere del SecretPaladin dato che una parte considerevole del suo potenziale deriva da GoblinControGnomi e Naxxramas, questo spiega alla community perché lo Standard è una buona introduzione.
- Non è detto che Naxxramas non ritorni acquistabile prima o poi.
- L’eliminazione delle avventure al momento sarà un bene per i nuovi giocatori che potranno craftare la carta desiderata senza dover necessariamente acquistare tutte le ali fino a sbloccare quella voluta.
- I futuri bilanciamenti resteranno di tipo conservativo limitandosi ad arginare solo situazioni degenerate e riguarderanno soprattutto il formato Standard. Bilanciare Wild e il suo numero sempre crescente di carte sarà più problematico.