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Ben Brode su Reddit: presto novità sull’Arena!

Ben Brode su Reddit: presto novità sull’Arena!

Profilo di Giuseppe
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In questo ultimo post su Reddit, Ben Brode ha voluto parlare di quanto i feedback degli utenti possano essere utili al team di sviluppo e che, molto presto, potremo ricevere diverse novità sulle Arene di Hearthstone!

Ben Brode:

So che più o meno tutti del (ormai più di 70 persone!) dev team leggono questo subreddit abbastanza frequentemente. Personalmente, lo controllo diverse volte al giorno.
Lo amo. Mi piace leggere di storie di persone che si divertono con Hearthstone o che esplorano nuovi mazzi. Mi piace anche cercare opportunità per rendere il gioco migliore.

Mando ogni bug report e ogni suggerimento ai rispettivi team responsabili per assicurarmi di controllarli e seguirli. Mi sottolineano che è una cosa ridondante dato che leggono anche loro Reddit quotidianamente (e molti bug reportati sono magari già stati rilevati dalla QA) ma voglio essere certo di non perdermi nulla.
A volte ci troviamo in disaccordo riguardo un determinato post, e una delle cose più sbagliate che si possano fare è considerare la prospettiva di una persona (o anche quella di un paio di migliaia di persone, nel caso di thread molto votati) come rappresentativa di quella di tutti.

Penso che il fatto che una persona pensi che tutti possano pensarla come lui possa ispirare fervore, quindi come possiamo noi decidere per qualcosa di diverso? Reddit è particolarmente potente nell’affondare i dissidenti tramite il sistema di voto “up and down”. Quindi, sicuramente una categoria di giocatori non è per niente rappresentata su questa piattaforma. Questo è di solito irrilevante, perché il feedback è utile in entrambi i casi, ma può anche amplificare la sensazione di “community vs sviluppatori”. A me piace pensare che entrambi lavoriamo insieme per rendere il gioco migliore.
Ho notato inoltre che delle volte quando le persone non possiedono una visione completa del quadro, questo possa ispirare una certa rabbia. Non succede sempre, ma è una cosa del tipo: “Non riesco ad immaginare per quale motivo tu debba fare questo. L’unica motivazione plausibile è che tu sia uno sviluppatore incapace, quindi deve essere per questo”.

Questo è il feedback più difficile da leggere per me. Sono fortunato a possedere una visione a 360° della situazione, per questo riesco anche a capire le motivazioni che ci sono dietro a delle decisioni del genere. Questo fenomeno è il motivo principale per il quale mi piace interagire con i giocatori. Penso che semplicemente ascoltando un’altra versione delle cose possa farti uscire da quella zona del “devi essere un’idiota” e portarti al “oh, in realtà ci sono delle motivazioni precise per questa scelta”. È importante tenere presente che le persone spesso continuano a essere in disaccordo con quelle ragioni, ma a quel punto sarà diventata una conversazione informativa, il che è una cosa meravigliosa.

Il bilanciamento dell’arena è una delle cose che ha ricevuto un sacco di attenzioni recentemente, e che ha generato un sacco di discussioni interne. Avevamo piani per tools che avrebbero portato cambiamenti in termini medio-lunghi, ma le discussioni online hanno fatto si che ci fermassimo a rivalutare la nostra tabella di marcia e le opzioni a disposizione. Onestamente è una cosa bellissima. Spero di avere qualcuno con cui condividere queste novità in un paio di settimane.
Si, qualche volta c’è negatività. Ma c’è sempre qualcosa da imparare da parte nostra, e quindi torniamo ogni giorno, si spera con una certa curiosità, sperando di trovare idee che possano rendere migliore Hearthstone.
E poi, chi non ama le Day9 highlights.

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Profilo di Stak
18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Profilo di Stak
17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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