ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Ben Brode su Reddit: presto novità sull’Arena!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

In questo ultimo post su Reddit, Ben Brode ha voluto parlare di quanto i feedback degli utenti possano essere utili al team di sviluppo e che, molto presto, potremo ricevere diverse novità sulle Arene di Hearthstone!

Ben Brode:

So che più o meno tutti del (ormai più di 70 persone!) dev team leggono questo subreddit abbastanza frequentemente. Personalmente, lo controllo diverse volte al giorno.
Lo amo. Mi piace leggere di storie di persone che si divertono con Hearthstone o che esplorano nuovi mazzi. Mi piace anche cercare opportunità per rendere il gioco migliore.

Mando ogni bug report e ogni suggerimento ai rispettivi team responsabili per assicurarmi di controllarli e seguirli. Mi sottolineano che è una cosa ridondante dato che leggono anche loro Reddit quotidianamente (e molti bug reportati sono magari già stati rilevati dalla QA) ma voglio essere certo di non perdermi nulla.
A volte ci troviamo in disaccordo riguardo un determinato post, e una delle cose più sbagliate che si possano fare è considerare la prospettiva di una persona (o anche quella di un paio di migliaia di persone, nel caso di thread molto votati) come rappresentativa di quella di tutti.

Penso che il fatto che una persona pensi che tutti possano pensarla come lui possa ispirare fervore, quindi come possiamo noi decidere per qualcosa di diverso? Reddit è particolarmente potente nell’affondare i dissidenti tramite il sistema di voto “up and down”. Quindi, sicuramente una categoria di giocatori non è per niente rappresentata su questa piattaforma. Questo è di solito irrilevante, perché il feedback è utile in entrambi i casi, ma può anche amplificare la sensazione di “community vs sviluppatori”. A me piace pensare che entrambi lavoriamo insieme per rendere il gioco migliore.
Ho notato inoltre che delle volte quando le persone non possiedono una visione completa del quadro, questo possa ispirare una certa rabbia. Non succede sempre, ma è una cosa del tipo: “Non riesco ad immaginare per quale motivo tu debba fare questo. L’unica motivazione plausibile è che tu sia uno sviluppatore incapace, quindi deve essere per questo”.

Questo è il feedback più difficile da leggere per me. Sono fortunato a possedere una visione a 360° della situazione, per questo riesco anche a capire le motivazioni che ci sono dietro a delle decisioni del genere. Questo fenomeno è il motivo principale per il quale mi piace interagire con i giocatori. Penso che semplicemente ascoltando un’altra versione delle cose possa farti uscire da quella zona del “devi essere un’idiota” e portarti al “oh, in realtà ci sono delle motivazioni precise per questa scelta”. È importante tenere presente che le persone spesso continuano a essere in disaccordo con quelle ragioni, ma a quel punto sarà diventata una conversazione informativa, il che è una cosa meravigliosa.

Il bilanciamento dell’arena è una delle cose che ha ricevuto un sacco di attenzioni recentemente, e che ha generato un sacco di discussioni interne. Avevamo piani per tools che avrebbero portato cambiamenti in termini medio-lunghi, ma le discussioni online hanno fatto si che ci fermassimo a rivalutare la nostra tabella di marcia e le opzioni a disposizione. Onestamente è una cosa bellissima. Spero di avere qualcuno con cui condividere queste novità in un paio di settimane.
Si, qualche volta c’è negatività. Ma c’è sempre qualcosa da imparare da parte nostra, e quindi torniamo ogni giorno, si spera con una certa curiosità, sperando di trovare idee che possano rendere migliore Hearthstone.
E poi, chi non ama le Day9 highlights.


Ben Brode su Reddit: presto novità sull’Arena!
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701