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Be the One: ecco i nomi (ed i mazzi) dei primi 3 qualificati!

Be the One: ecco i nomi (ed i mazzi) dei primi 3 qualificati!

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Si sono regolarmente svolti e conclusi i primi tornei qualifier validi per stabilire da chi sarà composta la celebre Top8 del torneo Be the One, manifestazione competitiva di Hearthstone che vede coinvolti la sala Lan RedStar Gaming di Roma, il settore Giochi Elettronici Competitivi, gli sponsor ufficiali Gigabyte e Corsair e Powned.it come Media Partner ufficiale.
Nei giorni passati si sono quindi svolti il primo torneo qualifier online, vinto da SeppiaCelata, ed i sue tornei live che si sono svolti proprio nella RedStar Gaming di Roma e da cui sono usciti due nomi del team Prophecy eSports: Zeal123 ed ElMachico!

Di seguito, oltre alla Top8 aggiornata, andiamo quindi a sentire i pareri dei primi giocatori qualificati e, come sempre, anche le liste che gli hanno consentito di raggiungere l’importante obiettivo.

Finale Top8 Be The One

Le considerazioni di SeppiaCelata:

In merito alla sua prova eSportiva

E’ stato un torneo che definirei “inaspettato”, sia per quanto riguarda la mia partecipazione che per il risultato. Fondamentalmente, ladder a parte, sono sempre stato fuori dai giri del competitive di HS e ho voluto tentare la fortuna con questo torneo nonostante fosse una modalità in cui ho giocato veramente 2/3 volte di numero (fireside gathering e be the one, non considerando un altro torneino da manco 10 persone).
Ovviamente ho chiesto consigli in giro per settare bene i mazzi in base al match up che avrei trovato. Ho scommesso che la line up che ho portato io sarebbe stata quella più scelta e mi sono sbagliato di poco, visto che alla fine, a parte per il pala, rogue, warlock e prete erano quasi onnipresenti.
Ho cercato di bannare sempre pala perché le mie liste erano settate abbastanza bene da control, ma a volte sono stato costretto a bannare priest. Per finire, anche se sembra un’ovvietà, le due partite più belle del torneo sono state la semifinale e la finale. In assoluto la più bella è stata, secondo me, kaza priest mio vs tempo rogue dell’avversario, che mi partirà con il famoso doppio keleseth di turno 1 con moneta. Partita portata in totale late game che riuscirò a strappare resistendo per 3 turni infernali e venendo premiato con un fortunatissimo top deck di anduin. La line up era banalmente l’insieme dei 4 mazzi che ritenevo più forti nel meta attuale, settati un po’ in previsione di un ban di aggro.

In merito al torneo

Sul torneo in realtà non cambierei nulla. Mi è piaciuta molto come modalità ed a parte la mia area di tabellone iniziale strapiena di control (che mi ha permesso un lungo pranzo di 2 ore) è stato tutto gestito bene. Sono contento di stare in top8 e di avere già un premio in denaro!

Le considerazioni di ElMachico:

In merito alla sua prova eSportiva

Penso di aver disputato un buon torneo e soprattutto una buona preparazione. La scelta di portare Keleseth priest over Raza si è dimostrata vincente vista la miriade di Jade druid che mi aspettavo (da notare come anche il mio Jade sia techato in mirror per i Jade Spirit over Oaken Summon). Il match più divertente è stato sicuramente quello contro Zeal in semifinale (arrivati al mirror di Jade Druid, si dava per sconfitto in partenza, poi dopo la partita mi ha detto “hai pescato come contro Maverick al Summer Mansion” haha.
Il più duro è stato sicuramente quello finale, dove sono andato sotto per 2/1 ed ho dovuto recuperare 2 punti su Raza Priest.

In merito al torneo

Il torneo mi è piaciuto molto, tutto ciò che viene organizzato alla RedStar riesce perfettamente. Forse una leggera miglioria potrebbe essere quella per la quale dopo un tot di qualifier online e live ci fosse un qualifier per i secondi di ogni tappa. Trovo troppo punitivo che il secondo in classifica non riceva nulla, ma del resto il nome del torneo non lascia scampo….

Le liste

Classe  Nome Mazzo  Costo
#BeTheOne Winner Razakus Priest Seppiacelata  13400
#BeTheOne Winner Tempo Rogue Seppiacelata  9820
#BeTheOne Winner Cube Lock Seppiacelata  10640
#BeTheOne Winner Murloc Pala Seppiacelata  9120
Be The One-ElMachico Druid  8420
Be The One-ElMachico WarLock  10640
Be The One-ElMachico Priest  7520
Be The One-ElMachico Rogue  11440

 

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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