Be the One: ecco i nomi (ed i mazzi) dei primi 3 qualificati!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Si sono regolarmente svolti e conclusi i primi tornei qualifier validi per stabilire da chi sarà composta la celebre Top8 del torneo Be the One, manifestazione competitiva di Hearthstone che vede coinvolti la sala Lan RedStar Gaming di Roma, il settore Giochi Elettronici Competitivi, gli sponsor ufficiali Gigabyte e Corsair e Powned.it come Media Partner ufficiale.
Nei giorni passati si sono quindi svolti il primo torneo qualifier online, vinto da SeppiaCelata, ed i sue tornei live che si sono svolti proprio nella RedStar Gaming di Roma e da cui sono usciti due nomi del team Prophecy eSports: Zeal123 ed ElMachico!

Di seguito, oltre alla Top8 aggiornata, andiamo quindi a sentire i pareri dei primi giocatori qualificati e, come sempre, anche le liste che gli hanno consentito di raggiungere l’importante obiettivo.

Finale Top8 Be The One

Le considerazioni di SeppiaCelata:

In merito alla sua prova eSportiva

E’ stato un torneo che definirei “inaspettato”, sia per quanto riguarda la mia partecipazione che per il risultato. Fondamentalmente, ladder a parte, sono sempre stato fuori dai giri del competitive di HS e ho voluto tentare la fortuna con questo torneo nonostante fosse una modalità in cui ho giocato veramente 2/3 volte di numero (fireside gathering e be the one, non considerando un altro torneino da manco 10 persone).
Ovviamente ho chiesto consigli in giro per settare bene i mazzi in base al match up che avrei trovato. Ho scommesso che la line up che ho portato io sarebbe stata quella più scelta e mi sono sbagliato di poco, visto che alla fine, a parte per il pala, rogue, warlock e prete erano quasi onnipresenti.
Ho cercato di bannare sempre pala perché le mie liste erano settate abbastanza bene da control, ma a volte sono stato costretto a bannare priest. Per finire, anche se sembra un’ovvietà, le due partite più belle del torneo sono state la semifinale e la finale. In assoluto la più bella è stata, secondo me, kaza priest mio vs tempo rogue dell’avversario, che mi partirà con il famoso doppio keleseth di turno 1 con moneta. Partita portata in totale late game che riuscirò a strappare resistendo per 3 turni infernali e venendo premiato con un fortunatissimo top deck di anduin. La line up era banalmente l’insieme dei 4 mazzi che ritenevo più forti nel meta attuale, settati un po’ in previsione di un ban di aggro.

In merito al torneo

Sul torneo in realtà non cambierei nulla. Mi è piaciuta molto come modalità ed a parte la mia area di tabellone iniziale strapiena di control (che mi ha permesso un lungo pranzo di 2 ore) è stato tutto gestito bene. Sono contento di stare in top8 e di avere già un premio in denaro!

Le considerazioni di ElMachico:

In merito alla sua prova eSportiva

Penso di aver disputato un buon torneo e soprattutto una buona preparazione. La scelta di portare Keleseth priest over Raza si è dimostrata vincente vista la miriade di Jade druid che mi aspettavo (da notare come anche il mio Jade sia techato in mirror per i Jade Spirit over Oaken Summon). Il match più divertente è stato sicuramente quello contro Zeal in semifinale (arrivati al mirror di Jade Druid, si dava per sconfitto in partenza, poi dopo la partita mi ha detto “hai pescato come contro Maverick al Summer Mansion” haha.
Il più duro è stato sicuramente quello finale, dove sono andato sotto per 2/1 ed ho dovuto recuperare 2 punti su Raza Priest.

In merito al torneo

Il torneo mi è piaciuto molto, tutto ciò che viene organizzato alla RedStar riesce perfettamente. Forse una leggera miglioria potrebbe essere quella per la quale dopo un tot di qualifier online e live ci fosse un qualifier per i secondi di ogni tappa. Trovo troppo punitivo che il secondo in classifica non riceva nulla, ma del resto il nome del torneo non lascia scampo….

Le liste

Classe  Nome Mazzo  Costo
#BeTheOne Winner Razakus Priest Seppiacelata  13400
#BeTheOne Winner Tempo Rogue Seppiacelata  9820
#BeTheOne Winner Cube Lock Seppiacelata  10640
#BeTheOne Winner Murloc Pala Seppiacelata  9120
Be The One-ElMachico Druid  8420
Be The One-ElMachico WarLock  10640
Be The One-ElMachico Priest  7520
Be The One-ElMachico Rogue  11440

 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701