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BATTLEGROUNDS – Quali sono le triple più popolari?

BATTLEGROUNDS – Quali sono le triple più popolari?

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Battlegrounds – La modalità Battaglia è un’ottima opzione per “rilassarsi” se non si ha voglia di bruciori allo stomaco per scalare il rank. Un’alternativa valida e divertente alla classica partita di Hearthstone, che negli ultimi tempi sta trovando un seguito importante di giocatori che la preferiscono alla ladder.

Anche se ancora in fase beta, Battlegrounds richiede uno sviluppo eccezionale da parte di Blizzard. A differenza del passato, hanno capito che rinfrescare periodicamente le meccaniche di gioco è la chiave per dare agli avventori della locanda il giusto divertimento.

Battlegrounds non annoia perché è in continua evoluzione. Tra nuovi tag, servitori ed effetti, garantisce un’esperienza di gioco sempre mutevole, ma che mantiene alcuni capisaldi. Ad esempio, vi siete mai chiesti quali siano i servitori presi più spesso dalle triple?

In questo articolo parleremo dei pick a 4 stelle, servitori che arrivano in un momento ancora di stasi della partita in cui le build prendono forma.

Partiamo con Orobaldo, preso al 93.5% dei casi da chiunque. Nemmeno se ci fosse stato scritto “vinci la partita” avrebbe avuto questi numeri, ma vediamo perché.

Pur essendo un pirata, Orobaldo non ha bisogno di una build specifica per rendere al massimo. Il suo potere si potenzia con l’ausilio di qualunque servitore, purché soddisfi un solo requisito. A fine turno infatti, ottiene +2+2 (+4+4 nella versione tripla) per OGNI nostro servitore dorato presente su board. Va da se che questa carta è una must-have, dato che qualunque build dovrà prima o poi avere dei servitori dorati se vuole progredire nella partita, e Orobaldo garantirà un minion dal body spropositato che difficilmente l’avversario contesterà senza veleno. Quindi se vedete il ghigno baffuto di questo coboldo, non esitate a prenderlo o lo faranno gli altri!

Da qui in avanti sono tutte scelte di ripiego, a meno che voi non stiate costruendo qualcosa di specifico, come nel caso di…

L’Altocrine della Savana si assesta al 54,8% delle scelte. Grazie al suo tag bestia e al suo rantolo di morte che genera token della stessa natura, contribuisce significativamente a potenziare Iena Rovistatrice e scomba perfettamente con Mamma Orsa. Inoltre rappresenta un ottima soluzione in early per traddare i pezzi avversari, spesso senza soccombere.

Più o meno lo stesso si può dire di Robouovo al 57.4% delle scelte, con la differenza che grazie ai vari magnetismi con cui si potenzia, rappresenta un tank difensivo più che un demolitore di pezzi. Alla sua morte inoltre, specialmente se con l’ausilio di Barone Fieramorte, garantirà la presenza di minion dal body 8/8 (o 16/16 qualora dorata) che saranno difficili da contestare dopo 1 o 2 turni di battaglia.

Per finire, come ultime scelte, abbiamo ben due draghi, che però funzionano bene anche se separati dallo stormo:

L’Araldo della Fiamma, con il 52,9% delle preferenze, è un ottimo “pulitore” in early, specialmente di build dai punti vita bassi, come Murloc o Bestie iniziali. Se usato a dovere in Battlegrounds, è in grado di demolire le file nemiche, ma il suo effetto perde potenza con l’andare verso il late della partita.

Il Malascaglia di Cobalto invece, con il 49.0%, è un’ottimo buffer all’attacco per tutte le build, anche se il suo potere è casuale e lo rende poco efficace. Ma se volete potenziare la board senza l’ausilio di gridi di battaglia che occuperanno uno dei 7 slot, questo drago blu è quello che fa per voi.

E voi cosa ne pensate? Vi rivedete in queste scelte? Fatecelo sapere sulle piattaforme sociale di Powned!

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Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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