ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

BATTLEGROUNDS – QUALE FIAMMA PRENDO?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Bentrovati amici in questo nuovo approfondimento sulle misteriose dinamiche di Battlegrounds! La nuova (ormai non tanto) modalità di Hearthstone è sempre in continuo aggiornamento e risulta fresca e interessante ancor più del primo giorno! Ma analizziamo, ad esempio, quali fattori ci spingono a scegliere gli eroi.

Parliamo delle due “fiamme” più popolari nella scelta iniziale di chi dovrà rappresentarci in battaglia. Con il 40.9% delle preferenze di scelta abbiamo il celebre Ragnaros, la fiammona gigante, mentre con il misero 16.8% vediamo sempre meno presente il simpatico Rakanishu, la fiammella di Re Cobaldo.

A fronte di queste percentuali direte voi: “ovvio che si prende Ragnaros, con lui vinci di più!” Ma ne siete proprio sicuri? Grazie ai dati forniti dagli amici di HSReplay, vi comunichiamo che l’AVG Placement (il punteggio di piazzamento in poche parole) è in realtà solo leggermente a favore di Raggy, che si piazza avanti con un punteggio di 4.31 mentre il piccoletto Rakanishu segue molto vicino a 4.62.

Ragnaros

Ma perché questo squilibrio nella scelta iniziale allora? Semplice! Perché i due poteri eroi hanno una sostanziale differenza tra loro. Da una parte Ragny ci offre un potenziamento importante ai servitori a destra e a sinistra a ogni fine turno, gratuitamente e senza troppi pensieri (o meglio una volta che abbiamo soddisfatto la richiesta iniziale di eliminare 25 servitori nemici). Dall’altra il piccolo Raka ci offre si un potenziamento, ma condizionato dalla spesa di 2 gold ogni volta e dal livello locanda raggiunto.

Questo pone il giocatore davanti a una domanda: chi scelgo come eroe di Battlegrounds? E altrettanto lesta arriva la risposta: quello che richiede meno ragionamento possibile. Non sto dicendo che i giocatori di BG che scelgono Ragnaros sono stupidi (anche perché io sono il primo a prenderlo). Semplicemente che, davanti a un eroe che fa tutto solo e uno che richiede comunque una riflessione su come va usato, scegliamo automaticamente il primo.

In una gara a tempo come BG, avere meno scelte da fare significa poter ponderare meglio altro, come il posizionamento o la selezione dei minion, ma come dimostrano le statistiche, questo vantaggio non è sinonimo di vittoria. 

E voi cosa ne pensate? Preferite la potenza sicura e più facile da gestire, o i vantaggi dati da una selezione più elaborata? Fatecelo sapere!

ARTICOLI CORRELATI:


BATTLEGROUNDS – QUALE FIAMMA PRENDO?
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701