ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Battlegrounds: in arrivo altri nerf (per i Murloc) e delle nuove unità (per i Demoni)!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Prosegue il lavoro di bilanciamento per la modalità Battaglia, con gli sviluppatori di Hearthstone che hanno recentemente aggiornato la community riguardo alcuni nuovi bilanciamenti previsti per alcune unità ed anche per gli eroi.

Durante il recente podcast “Coin Concede“, il celebre Mike Donais ha infatti avuto modo di spiegare quelli che sono alcuni dei piani dei devs per il futuro, sia riguardo i nerf ed i buff che caratterizzeranno la locanda nelle prossime settimane, sia riguardo il grande update che fra pochi mesi (si spera) introdurrà in Battlegrounds i celebri draghi.

Recap Podcast

Per prima cosa Donais ha affermato che i draghi sono una certezza del futuro del gioco, e che queste nuove unità verranno presto (ma non troppo, Mike ha infatti parlato di “mesi”) aggiunte in Battaglia (la speranza è che questo avvenga con il lancio della nuova avventura, previsto per inizio Gennaio).

Riguardo ai bilanciamenti, per prima cosa Mike Donais ha affermato che erano dubbiosi se far pagare 1 o 2 monete il potere eroe di Rafaam ma che alla fine hanno deciso di optare per l’opzione più economica per non rischiare di pubblicare un potere inefficace.
In questo momento i devs si sono però detti dubbiosi dell’aver scelto la strada giusta, considerato che il potere potrebbe essere troppo forte rispetto a quanto invece dovrebbe (chissà se nelle prossime settimane si vedrà un bilanciamento in questo senso, ndr).

Chi invece sembra essere davvero troppo forte da meritare un nerf è la strategia dei Murloc, in particolare il Veggente Lucefredda che potrebbe presto essere nerfato diventando un’unità di livello 3.

Al contrario, il Lanciatore di Anime potrebbe invece presto ricevere un buff, cosi da consentire un miglior utilizzo delle strategie orientate sui Demoni (a cui presto andrà a aggiungersi anche un’altra unità di livello intermedio).

Infine, gli sviluppatori hanno voluto sottolineare come siano rimasti colpiti dal fatto che molti giocatori stazionano per diverso tempo tra il rank 3 ed il 4 della taverna, mentre loro in fase di test (quando ancora il gioco non era disponibile) giocavano cercando di salire il più velocemente possibile andando a comporre le strategie più bizzarre e strane che gli si presentavano davanti una volta giunti ai massimi livelli della Locanda.

Cosa ne pensate community?
Aggiungereste altri eventuali bilanciamenti?


Battlegrounds: in arrivo altri nerf (per i Murloc) e delle nuove unità (per i Demoni)!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701