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Battlegrounds: quando il Mutaforma Zerus può diventare una WIN Condition?

Battlegrounds: quando il Mutaforma Zerus può diventare una WIN Condition?

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Benvenuti in questo nuovo approfondimento dedicato alla nuova e giocatissima modalità Battaglia di Hearthstone.

Oggi vi voglio parlare in modo specifico di una singola unità del gioco, che forse più di ogni altra rischia spesso di finire tra quelle “meno giocate” o scelte…parliamo infatti del Mutaforma Zerus, un servitore di livello 3 che finchè resterà nella nostra mano, assumerà le sembianze di un servitore casuale all’inizio di ogni turno.

In questi giorni mi sono ritrovato spessissimo a parlare di questo servitore e la sensazione generale che c’è verso Zerus non è certamente delle più esaltanti…effettivamente pensare di prendere un 1/1 che può trasformarsi in un servitore casuale, specialmente quando accade in determinati momenti della partita, non è sempre la scelta migliore ma vi sono dei casi in cui non solo potrebbe rivelarsi fondamentale per una buona strategia, ma addirittura potrebbe metterci nelle condizioni di puntare alla vittoria.

Il value che può assumere questa unità nelle fasi iniziali della partita, o in quelle finali dove spesso ci troviamo in “stallo” alla ricerca solo di potenziali “tris”, può davvero diventare interessante, ed una prova in tal senso è stata da poco pubblicata dal buon Kripp, espertissimo giocatore della modalità, che ha immediatamente colto il “regalo” fattogli da Zerus andando a sfiorare una vittoria che lo ha visto giungere secondo più per singoli episodi molto sfortunati che non per altro.

Durante la partita Kripp ha accumulato un tale vantaggio dato dallo Zerus trasformatosi in Mama Bear da restare full vita fino praticamente alla fine, perdendo la sfida che gli avrebbe dovuto dare la vittoria (quando era ancora a 40 punti vita) soltanto perché la Iena moriva con molta sfortuna in un disperato attacco avversario, molto prima di quando avrebbe dovuto. Questa situazione sul tabellone ha generato la prima sconfitta a cui poi Kripp, vuoi per scelte sbagliate o per sfortuna (o per entrambe), non ha più saputo rispondere per puntare nuovamente alla vittoria.

In questo caso, solamente al turno 4, il buon Zerus si è trasformato in un Mama Bear che da solo ha garantito a Kripp di poter fare una nuova partita con una nuova strategia. Anche se è mancata la vittoria finale, questo video dimostra anche ai più dubbiosi (e non pensavo fosse una fetta cosi importante di giocatori) come questa carta è certamente troppo “randomica” ma, come ogni altro contenuto a tema “RNG“, se usata nel modo giusto potrà certamente influenzare a nostra scelta la partita.

Io ad esempio amo armarmi di un Zerus (quando capita, e quando non escono dei livelli 3 FONDAMENTALI per la mia strategia) nei primi turni della partita…carta che tendo ad ignorare nella fase intermedia della sfida ed a rivalutare nelle fasi più avanzate, investendo 3 monete d’oro, per le situazioni di stallo dove solo un’imponente “botta di fortuna” potrà alterare gli equilibri ormai solidi in campo.

Hearthstone, La Discesa dei Draghi: svelate due nuove Leggendarie ed un’Epica!

Voi cosa ne pensate? Vi sentite più appartenenti alla schiera dei sostenitori di Zerus? O pensate al contrario che siano 3 monete sprecate (quasi) a prescindere? Personalmente mi sono sempre sentito abbastanza neutrale sull’argomento…ma dopo un insperato tris che mi ha sbloccato (e fatto vincere) una partita ho iniziato a tifare per lei, e le soddisfazioni che mi ha regalato in questi ultimi tempi non sono mancate…

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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