ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Battlegrounds ed esports? Timide “conferme” da parte di Blizzard!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

A margine del Masters Tour di Arlington, torneo del circuito ufficiale vinto dal francese xBlyzes, l’inviato di HS Replay Tiago Taparelli ha avuto l’occasione di porgere alcune domande a Drew Higbee, anche riguardo il futuro competitivo che gli sviluppatori immaginano per Battlegrounds.

Drew Higbee è il Product Manager di Hearthstone Esports, la stessa divisione che molto probabilmente verrebbe coinvolta in caso di un eventuale ingresso di BG nella scena esportiva, ed alle domande di Tiago Taparelli sul futuro di Battlegrounds ha manifestato una certa positività, spiegando che forse è ancora presto per parlarne ma che comunque è un qualcosa di certamente interessante.

Tirion si piazza nel Tier 1 dell’Heroes Battleground Tier List!

Nello specifico Higbee ha spiegato che, in linea con la mentalità Blizzard di apertura totale nei confronti degli esports, è altamente probabile che venga lanciata anche una competizione dedicata a questa modalità: “BG è ancora in fase di beta, ma…” ha poi proseguito il product Manager “le cose sono in continua evoluzione e decideremo presto cosa fare“.

Sempre riguardo questa ipotesi, Higbee ha affermato che fra qualche anno vedremo con molte probabilità più competizioni basate sulla “prestazione individuale“, come potrebbe essere per l’appunto BG dato che si gioca uno contro 7, e non sul più tradizionale “uno contro uno“, e che all’interno dello staff sono molto curiosi (ed eccitati) di scoprire le prime proposte della community su questo.

La grande peculiarità di un’eventuale scena competitiva di Battlegrounds risiede proprio nella natura del gioco, che non essendo un classico “1 Vs 1” dovrà prima riuscire a trovare una struttura adeguata per le sue gare e le sue sfide, un’impresa di certo non semplice, a cui però certamente parteciperanno anche molti membri della community ed organizzatori di tornei locali, tra cui potrebbe nascondersi, secondo il parere di Highbee, l’inventore della nuova struttura dei tornei di BG.

battlegrounds

Cosa ne pensate community? Vi piacerebbe vedere attiva una scena di BG? E se si, come provereste a strutturare il torneo?

Fonte: HS Replay


Battlegrounds ed esports? Timide “conferme” da parte di Blizzard!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701