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Battlegrounds: annunciati 3 nuovi eroi ed una nuova unità

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Battlegrounds – Pochi minuti fa è stata annunciata una nuova importante patch su Hearthstone per la modalità Battaglia.

Come riportato anche sul sito ufficiale, scopriamo quindi che sono in arrivo su Battlegrounds ben 3 nuovi eroi, ovvero Dama Vashj, Kael’thas Solealto e Maiev Cantombroso, e la nuova unità chiamata Saurolisco Rabbioso.

Questo servitore sarà disponibile già a partire dal livello uno della locanda, è un ottimo 3/1 Bestia armato di uno speciale potere: ogni volta che giocheremo un servitore con Rantolo di Morte, questa unità otterrà un poderoso +1/+1 alle statistiche…un potere che potrebbe certamente tornare utile nella strategia Deathrattle Beast, a dire il vero già abbastanza forte all’interno della locanda.

Di seguito andiamo a vedere tutti i dettagli.

Battlegrounds Note della patch

La patch 17.2 include tre nuovi eroi e un nuovo servitore per la Battaglia. Abbiamo anche introdotto la possibilità di riordinare i propri mazzi, un miglioramento grafico per le ricompense di fine stagione e molto altro!

Ti informiamo che abbiamo anche ristrutturato i dati della patch 17.2, per cui questa patch sarà simile a una nuova installazione in quanto a dimensioni. Ci scusiamo per l’inconveniente!

Aggiornamenti alla Battaglia
  • Il Metalupo Alfa è stato rimosso dalla selezione di servitori.

NUOVO SERVITORE

Saurolisco Rabbioso

  • [Bestia, Livello 1] 3 Attacco, 1 Salute.

Ottiene +1/+1 dopo che hai giocato un servitore con Rantolo di Morte.

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NUOVI EROI

I giocatori che dispongono degli Extra della Battaglia avranno accesso immediato a questi tre nuovi eroi e potranno provarli in anteprima prima che vengano completamente sbloccati il 26 maggio.

Dama Vashj

  • Elettricità Evolutiva [Passivo]: Dopo che hai potenziato la Locanda di Bob, sostituisce i suoi servitori con altri di Livello Locanda più alto.

Maiev Cantombroso

  • Imprigionamento [Costo 1]: Rende Dormiente un servitore nella Locanda di Bob. Dopo due turni, lo ottieni con +1/+1.

Kael’thas Solealto

  • Sfere Verdeggianti [Passivo]: Ogni terzo servitore che compri ottiene +2/+2.
Ordinamento dei mazzi

SURPRISE!

Ora è possibile riordinare le tue liste dei mazzi! Mentre osservi i tuoi mazzi nella Collezione, seleziona e trascina il pulsante di un mazzo per entrare in modalità “spostamento”. Una volta entrato in questa modalità, potrai semplicemente trascinare i tuoi mazzi per riordinarli! L’ordinamento dei mazzi non funzionerà finché non saranno sbloccati tutti e nove gli eroi iniziali (Cacciatore di Demoni escluso).

Miglioramenti al gioco e risoluzione dei problemi
  • Ricompense di fine stagione
    • Le ricompense che hai accumulato durante la stagione Classificata attuale ora vengono evidenziate in verde all’interno del tuo forziere delle ricompense, situato sopra il registro missioni.
  • Pannello dei filtri della Collezione (mobile)
    • Il pannello dei filtri ora rimane aperto dopo una ricerca.
    • Il pannello dei filtri ora viene nascosto quando si trascinano delle carte in un mazzo e ricompare al termine di quest’azione.
    • Il pannello dei filtri ora non viene più chiuso finché non viene premuto il pulsante “Fine”.
  • Il testo della carta Teron Malacarne è stato aggiornato affinché risulti tecnicamente più preciso: “Distrugge gli altri tuoi servitori. Rantolo di Morte: li rievoca con +1/+1.”

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Iksar ci mostra tutti i dati dei meta da Sussurri fino ad Alterac

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Manca poco più di un giorno all’arrivo dell’attesissima patch 22.2 di Hearthstone contenente tantissimi contenuti per tutte le modalità di gioco, soprattutto bilanciamenti per il Constructed (sia Wild che Standard).

Simpatico quanto interessante, nel mentre, è l’intervento del noto sviluppatore Dean “Iksar” Ayala che sul suo profilo Twitter ufficiale ha pubblicato tutta una serie di dati inerenti la storia di Hearthstone, in particolar modo dei suoi meta.

Nelle immagini che vedrete in allegato si trovano alcuni grafici a torta in cui vengono riportati gli andamenti di popolarità delle classi di Hearthstone, e la divisione per archetipi, in tutti i meta del gioco dall’espansione Sussurri degli Dei Antichi fino a Divisi nella Valle d’Alterac.

Iksar ha rivelato di aver spulciato nei dati passati ed aver trovato questi interessantissimi grafici sui vari meta della storia di Hearthstone, tutti raccolti 1-2 mesi dopo l’uscita del set specifico (a quanto pare il momento in cui il meta è più solido e duraturo).

Vedendo le immagini è curioso vedere i vari stravolgimenti tra un espansione e l’altra e come, nella storia di Hearthstone, ogni classe abbia avuto i suoi altissimi e bassissimi. Per molti sarà anche nostalgico ricordare alcuni degli archetipi più famosi ed amati (e odiati) del gioco. Vediamo tutti i grafici…

Divisi nella Valle d’Alterac

Uniti a Roccavento

Forgiati nelle Savane

Follia alla Fiera di Lunacupa

Accademia di Scholomance

Ceneri delle Terre Esterne

Discesa dei Draghi

Salvatori di Uldum

Ascesa delle Ombre

La Sfida di Rastakhan

Operazione Apocalisse

Boscotetro

Coboldi e Catacombe

Cavalieri del Trono di Ghiaccio

Viaggio a Un’Goro

Bassifondi di Meccania

Notte a Karazhan

Sussurri degli Dei Antichi

Che ne pensate di queste curiose statistiche? Fateci sapere la vostra…

Ping Mage e Control Warrior da Legend: due deck che potrebbero approfittare dei bilanciamenti

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Ci avviciniamo sempre di più all’arrivo della nuova patch che porterà sconvolgimenti in ogni modalità di Hearthstone. Per quanto riguarda l’Hearthstone Tradizionale, sia Standard che Wild subiranno scossoni, ma chi ne approfitterà?

In Standard sia i Rogue che gli archetipi più forti di Mage e Warrior (Mozaki e Pirate) sono stati nerfati e da questo punto in poi soprattutto due deck, per il momento decenti, potranno vedere schizzare in alto le loro winrate.

Stiamo parlando di Ping Mage e Control Warrior. Il primo con l’introduzione delle carte di Alterac ha rivisto una crescita di popolarità, ma mai ha raggiunto i veri Top Tier, mentre il Control Warrior ha ricevuto un buff a Rokara che, per quanto secondario, potrebbe dare più chance al mazzo, soprattutto contro aggro.

Anche in Wild le cose potrebbero cambiare molto visto che i mazzi Mage e Hunter hanno subito un grosso colpo. Ovviamente sono tanti gli archetipi che potrebbero approfittarne: oggi vi mostriamo uno Shadow Priest ed un Reno Warlock. Chiudiamo l’aggiornamento con una chicca: deck di Midrange Druid per il Classic (Midrange Druid di Ricebowl (Legend#42): AAEDAZICAtuhBLehBA7dlgTclQTpoQT6oATZlQSwlgTxoQSvlgTblQSTogTwoQTFqgS9owTzoQQA).

 

Le liste

Reno Warlock di Timmystreamer (Legend#352)  22740
Shadow Priest di Slizzle (Legend#250)  6840
Ping Mage di Fefe (Legend#350)  6120
Control Warrior da Legend di Kibler  18060

Che ne pensate di queste liste? Fateci sapere la vostra…

iksar hearthstone ama

Hearthstone Q&A: Iksar immagina Master Chief come Eroe di BG

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Con il nuovo anno e la fine delle festività da un bel po’, sono cominciati più assiduamente i consueti e tradizionali Hearthstone Q&A, momenti in cui i dev (in particolar modo Iksar) rispondono a quante più domande possibili sul gioco.

Durante la notte c’è stato un nuovo “episodio” di questo utile evento in cui Dean “Iksar” Ayala ha cercato di togliere quanti più dubbi possibili ai giocatori che gli hanno posto domande sotto al suo thread ufficiale sul suo profilo Twitter personale.

Questo è stato il primo Q&A dopo l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, quindi, come potremo aspettarc,i alcuni punti sono dedicati anche a questo argomento delicato sul futuro dell’intera azienda proprietaria di Hearthstone. Ma andiamo a vedere tutti i punti salienti di quest’ultimo Q&A:

Microsoft

  • Iksar, dopo l’acquisizione di Microsoft, comincia a pensare già a quale IP della nota azienda possa fare qualche comparsata su Hearthstone
  • Master Chief è sicuramente il primo nella lista degli Eroi preferiti che aggiungerebbe in Battaglia
  • Iksar è felice dell’acquisizione, anche se al momento non sa come proseguiranno le cose (ndr. soprattutto a livello organizzativo)

Arena

  • Il prezzo di entrata e non avere un matchmaking sono il problema dell’Arena
  • per Iksar due sono le possibilità future:
    • lasciare l’Arena com’è e aggiornare solo carte e gameplay. Idealmente rende felici i giocatori odierni
    • una revisione maggiore: nessun costo di entrata, aggiungere matchmaking e trovare un modo di generare “profitto” (ndr. per i giocatori). La cosa negativa di questa possibilità è che i giocatori odierna sarebbero infelici
  • Iksar crede che ritoccare il costo di entrata e le reward renda solo un pizzico i giocatori più felici, ma non sarebbe una soluzione

Classico

  • a causa di impegni per altre modalità, non c’è stato l’update a Naxxramas, ma verrà fatto
  • non si sa ancora se verranno fatti aggiornamenti con ogni espansione o con interi anni

Battaglia

  • il team sta considerando come fare per Tirion: è nel loro migliore interesse farlo ritornare in BG

Wild

  • non ci sono piani per buffare carte quando ruotano in Wild
  • le winrate in Wild non sono così folli come in Standard

Modalità Torneo

  • la modalità Torneo è in generale “sul tavolo” (ndr. delle idee). Ora stanno facendo brainstorming sulle feature per il 2022
  • non vedremo questa modalità a breve
  • non si sa ancora bene come l’Esport si collegherà alla modalità

Varie

  • non c’è nessuna possibilità che il gioco diventi globale e non più regionale. Il tempo impiegato non varrebbe la pena e si dovrebbe smettere di usare Unity o riscrivere il codice
  • l’acquisto di intere espansioni altrettanto difficile che accada, ora ci si sta concentrando sul diminuire la spesa dei giocatori che hanno difficoltà a fare i loro primi 4-5 deck
  • non verranno create regole speciali, una tantum, per la rotazione delle carte (come aggiungere carte di vecchie espansioni con un limite di tempo)
  • azioni intraprese come quelle per Baku e Genn sono state un’eccezione che rifarebbero per il bene del gioco. In generale, però non vogliono sorprendere le persone con le rotazioni
  • se Iksar avesse la possibilità di rifare gli Eroi, li lascerebbe uguali, ma li inserirebbe in board con 1 di Attacco, che però non sarebbero colpiti da Magie che infliggono danni ai minion, e non riattaccherebbero come i minion (ndr. probabilmente si riferisce a quando un minion subisce danno quando attacca un altro minion con Attacco maggiore di 0)
  • Celestalon è intervenuto in una discussione sul Demon Hunter e su un limite di Eroi per Hearthstone: non sanno quante classi faranno parte del gioco, ma “sicuramente 11 è meglio di 10”

Che ne pensate di questa discussione? Fateci sapere la vostra…