Battle Pass in arrivo su Hearthstone?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Attraverso una mail che Blizzard ha inoltrato ad alcuni giocatori sono apparse sul web alcune interessanti informazioni circa un eventuale Battle Pass, che dovrebbe giungere molto presto nella Locanda a completa disposizione di tutti i giocatori.

Blizz ha infatti inoltrato una mail sondaggio ad un campione di giocatori, ai quali ha chiesto un pensiero ed un’opinione circa l’eventualità di avere un Pass Battaglia, come per molti altri titoli del momento, anche per Hearthstone.

Il nuovo sistema, se dovesse sbarcare cosi come lo abbiamo visto dalla mail sondaggio, andrebbe a sostituire le ricompense delle missioni giornaliere, degli achievements ed anche quelle relative alle vittorie ottenute nelle classificate, con al loro posto un sistema di progressione fatto ad esperienza che ci permetterà di raccogliere svariate ricompense all’ottenimento del livello successivo.

Il battle pass cosi come lo ha pensato Blizzard, dovrebbe giungere con un’espansione (probabilmente la prossima) e durerà per circa 4 mesi (fino quindi al rilascio del contenuto  successivo) mentre guadagnando la quantità massima di esperienza a settimana ci permetterà di ottenere i 100 livelli completi in circa 16 settimane.

Andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta…

Tra le varie ricompense che ci sono al momento sul tavolo, i devs hanno pensato alle bustine dell’ultima espansione, delle skin eroe con possibilità di ricevere degli upgrade, Ticket per l’Arena e poi anche carte casuali, skin eroe normali, la “Moneta” con un disegno alternativo e poi ovviamente anche card back e monete.

Le ricompense del Battle Pass di Hearthstone

Al completamento di tutti i livelli, avremo quindi a nostra disposizione 18 bustine dell’ultima espansione, 14 per un’espansione standard, 4 Arena Tickets, 2 carte leggendarie, 2 carte epiche, il card back dell’ultima espansione e quasi 4000 Gold, oltre ad almeno una Hero Skin (di cui però al momento non conosciamo nulla).

Il tutto sarà ovviamente gratis per alcuni, ed a pagamento per altri (solo chi lo desidera) e si potrà progredire tra i vari livelli semplicemente giocando in una delle modalità di Hearthstone.

Il tutto, è bene ribadirlo, è ancora soggetto ad eventuali modifiche e ad aggiornamenti che potrebbero riguardare il Battle Pass di Hearthstone anche nei prossimi mesi. Cosa ne pensate community?
Vi piace l’idea di questo Battle Pass, o pensate che questo sistema di ricompense possa in qualche modo ridurre le nostre potenzialità di accumulare ricchezze e contenuti?

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701