Banca di Dalaran: consigli per la modalità eroica del 1° capitolo!
Attraverso questo articolo vogliamo parlare della versione eroica del primo capitolo della nuova avventura Colpo Grosso a Dalaran.
Troverete gli articoli dedicati agli altri capitoli dell’avventura a questo link: Guide e consigli per Colpo Grosso a Dalaran.
Come per la versione normale, nel primo capitolo dedicato alla “Banca di Dalaran” il colpo di scena sarà rappresentato da un forziere con due Monete presente nel campo di battaglia fin dal primo turno.
Le classi probabilmente più indicate per affrontare questa serie di sfide sono il Mago ed il Ladro (aggiunto nell’avventura solamente con la terza ala, insieme al Sacerdote) perché dispongono di molte carte che vantano grandi sinergie con le carte magia a 0 mana.
Partendo dal mago, con questa classe potremmo disporre di creature che giovano tantissimo della presenza di due carte magia in più a costo zero: tra gli esempi più comuni possiamo ricordare il Dragone di Mana, il Ciclone di Mana o il Destafiamme; per lo stesso motivo, sono estremamente validi anche servitori come l’Arcimago Antonidas o la Scrutastelle Luna.
Il Mago dispone quindi di una lunga serie di servitori per garantirci un vantaggio chiaro con la distruzione della cassa ripiena di monete.
Per lo stesso motivo è consigliato anche la classe del Ladro che armata di moltissime magie che si attivano con la “combo” può sfruttare appieno la presenza di due carte in più a costo zero, specialmente per i primi turni.
In fase di costruzione del deck inoltre, sono consigliate carte come che possono cosi essere giocate con due turni di anticipo rispetto al loro normale utilizzo, andando a regalarci un clamoroso vantaggio a cui difficilmente il nostro avversario saprà opporre resistenza.
Quando non distruggere la cassa?
In linea generale se il nostro mazzo, per un motivo o per un altro, non riesce a giovare di due monete a costo zero è consigliato di non distruggere, se non necessario, la cassa in questione.
Bisogna sempre considerare che in qualche modo il boss contro di noi saprà sfruttare queste due carte: questo ci porta a giocare con molta attenzione, la cassa va distrutta solo quando può servirci istantaneamente.
Non c’è alcuna fretta di distruggerla, quando avremo bisogno del boost delle due monete la elimineremo dal tabellone…meglio evitare di farlo prima di avere ben chiaro che uso farne, potremmo regalare un vantaggio chiaro al nostro avversario e questa non è mai una bella cosa.
Non cestinate a prescindere l’idea di lasciare viva e vegeta la cassa fino a fine partita: 3 danni in faccia al boss invece che sulla cassa per due monete che poi non ci saranno utili potrebbe bruciare una nostra chance di vittoria.
Infine, considerate sempre il potere eroe nemico: se questo ha più sinergie con le due carte moneta di quante non ne potremmo avere noi, lasciate la cassa immobile esattamente dove si trova!