ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

B.Brode: Ladder noiosa, si a Modalità Torneo!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nella giornata di ieri, il Game Manager di Hearthstone, Ben Brode, ha postato su Reddit alcuni spunti di riflessione. Specificando che si tratta ancora solamente di idee e non di annunci ufficiali, Brode ha toccato due temi caldi. Sono questioni annose che finiscono spesso al centro delle discussioni della community.
La prima riguarda la struttura della Modalità Ladder, mentre la seconda riguarda una eventuale Modalità Torneo. Appare evidente che questi due argomenti siano strutturali e centrali nell’esperienza di gioco. Una loro modifica cambierebbe gran parte del modo in cui viviamo oggi Hearthstone. Per questo motivo, il Team5 di Blizzard sta valutando con molta attenzione tutti i possibili risvolti prima di giungere a conclusioni.

Spezzare la monotonia della Ladder

Brode ha descritto in maniera molto concreta e precisa i principali problemi che rendono la Ladder noiosa. I giocatori al top della classifica sono costretti a grindare tantissimo e perdono il divertimento di giocare. Al contrario, i giocatori alle prime armi, non riescono a superare che qualche livello prima di arenarsi. La maggior parte dei giocatori, infatti, si trova costantemente fra il Rank 20 ed il 17.
Non è chiaro esattamente cosa Blizzard farà per rimuovere questi elementi di frustrazione ed insoddisfazione. Quantomeno, Brode ammette pubblicamente di conoscere i veri problemi, senza girarci intorno con frasi di circostanza.

Riguardo la modalità Torneo, Brode riconosce che le emozioni del Torneo sono principalmente quelle che si provano in un evento Live. Questo è il motivo per cui il Team5 sta investendo energie nello sviluppo del formato Fireside Gatherings. Tuttavia, la fortuna di Hearthstone deriva dalla comodità del gioco online e molti giocatori vorrebbero vivere queste emozioni da casa.
Esistono due approcci ad una Modalità Torneo Online ed entrambi presentano però dei limiti. L’attuale struttura di Arena ed Heroic Brawl permette la creazione di Bracket non vincolati ad un orario. Tornei asincroni che però non stuzzicano la fantasia del classico tabellone. Realizzare un Bracket significherebbe però lunghe attese, con il rischio di rovinare i programmi di una giornata per vedersi eliminati subito. Brode ha dichiarato che in Blizzard si stanno sperimentando “crazy ideas” per trovare un compromesso.


B.Brode: Ladder noiosa, si a Modalità Torneo!
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701