Arrivano i nerf su Hearthstone: duro colpo a Kazakusan e Kael’thas, e non solo
La notizia che tutti aspettavano è finalmente arrivata: tra qualche giorno approderanno i nerf sul server di Hearthstone. Nessun si è salvato in questa tornata, sia Standard che Wild hanno subìto il loro colpo.
Ad annunciarlo è stato Gallon sul suo profilo ufficiale Twitter: l’ex giocatore professionista è ormai un membro stabile del team di sviluppo. Ma andiamo a vedere subito tutti i cambiamenti ufficializzati, che entreranno i vigore Martedì 26 Aprile.
Sicuramente il cambiamento più richiesto è stato quello di Kael’Thas in Wild: dopo essere stato riportato alla sua forma originaria, i dev devono fare un passo indietro e riportare il suo effetto a far costare le Magie (1) e non (0), troppo forte in questo caso. Ancora, in questo Formato Inversione sarà bannata.
Passando allo Standard, invece, ancora Inversione è stata colpita: lo scambio delle statistiche avviene solo con la salute. Ancora una volta, poi, anche la Quest del Warrior cambierà: ora occorreranno 3 pirati anche nella sua fase finale.
Pesci Palla nelle Mani, invece, passerà da 4 a 3 di Salute, per permettere di rimuoverlo più facilmente; mentre Crescita Miracolosa passa a 8 Mana.
Chiudiamo con il nerf più importante a Kazakusan: ora si attiverà solo dopo aver giocato almeno altri 4 Draghi prima di lui. Lo scopo di questo cambio è quello di eliminare totalmente il suo potenziale da mazzi non-Drago (o quasi), ma renderlo ugualmente efficace in mazzi Drago.
In chiusura è stato anche annunciato che post-nerf si terrà d’occhio il Demon Hunter, per vedere il suo andamento nel meta con sia i suoi mazzi veloci che lenti.
Che ne pensate di questi nerf di Hearthstone? Fateci sapere la vostra…