ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Arriva il Grande Inverno e la Patch 22.0.2 con nerf e buff

Arriva il Grande Inverno e la Patch 22.0.2 con nerf e buff

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Con un’ora di anticipo rispetto al solito arrivano grandi notizie da Hearthstone, non solo con al nuova patch (22.0.2), ma anche con l’evento Grande Inverno che ci accompagnerà in questo periodo di feste natalizie.

Partendo dai primi cambiamenti in arrivo, quest’oggi (probabilmente dalle 19) tante carte ed eroi saranno coinvolti, sia in Constructed che in Battaglia. Come c’era da aspettarselo molte carte della scorsa espansione sono state ritoccate per vedere il loro effetto decrescere.

L’Anacondra Druid è stato rallentato di un turno, come anche il Garrota Rogue con il suo polpo. Piccoli cambiamenti ai tool di Paladino e Guerriero che perdono 1 Salute da due servitori che arrivano nelle fasi iniziali del gioco (tutte le carte coinvolte le citeremo in basso).

Rallentato anche il nuovo Freeze Shaman (e la sua variante OTK) soprattutto nella sua abilità di congelare intere board, mentre cambiato l’effetto del trogg più chiacchierato della Locanda, che da ora in poi non si sdoppierà più, ma evocherà un nuovo Trogg. Ritoccato anche lo Stregone, soprattutto la sua arma.

Come potrete leggere anche i buff sono arrivati ed i bersagli sono quelle carte che hanno avuto scarso utilizzo fino ad ora, quindi soprattutto le Carte Eroe di Hunter e Mage e molte delle carte del Mage che poca forza hanno dimostrato.

Anche la Battaglia non è esente da questi cambiamenti: molti eroi hanno cambiato la propria armatura, mentre alcuni Poteri Eroe e carte sono stati rivisti. Potranno questa cambiamenti ribaltare le situazioni in Battaglia?

Nel frattempo, domani, è in arrivo anche il nuovo Evento natalizio: il Grande Inverno, con ben due 3 nuove missioni che ci garantiranno 6 bustine gratuite ed una nuova skin, anche questa gratis (Thrall). In arrivo anche una Rissa stagionale, mentre nell’articolo ufficiale ci viene anche detto che nella battaglia tra Orda e Alleanza, quest’ultima è in vantaggio.

Che ne pensate di questi cambiamenti e aggiunte? Fateci sapere la vostra…

Aggiornamenti al bilanciamento della modalità Standard

Commento degli sviluppatori: sono trascorse due settimane dal lancio di Divisi nella Valle d’Alterac e, anche se i giocatori stanno ancora riscuotendo successi con una discreta varietà di strategie, vogliamo allargare ulteriormente le possibilità. Questa patch si concentra principalmente sull’indebolimento di alcune delle strategie più forti, focalizzate su combinazioni che hanno avuto a lungo successo durante l’Anno del Grifone.

Le seguenti carte sono state depotenziate:

Allineamento Celeste

  • Prima: [Costo 7]  Ora: [Costo 8]
    • Commento degli sviluppatori: anche se Allineamento Celeste non è una carta generalmente lanciata dalla mano per infliggere ingenti danni, spesso consente giocate assurde che si verificano un po’ prima di quanto riteniamo sarebbe giusto. Aumentandone il costo, dovremmo consentire agli avversari di prepararsi meglio al lancio di Allineamento Celeste.

DRUID_BAR_539_itIT_CelestialAlignment-63040_NORMAL.png

Portainsegna dell’Alleanza

  • Prima: 2 Attacco, 2 Salute → Ora: 2 Attacco, 1 Salute
    • Commento degli sviluppatori: i Paladini possiedono un pacchetto di carte molto concreto e potente, utilizzabile in diverse strategie distinte. Portainsegna dell’Alleanza è una di quelle carte che ben si inseriscono in un’ampia varietà di mazzi. Abbassandone di 1 la Salute, la potenza dei mazzi del Paladino in generale dovrebbe ridursi leggermente.

PALADIN_SW_315_itIT_AllianceBannerman-64368_NORMAL.png

Polpobot Efficiente

  • Prima: [Costo 2] → Ora: [Costo 3]
    • Commento degli sviluppatori: il Polpobot Efficiente è stato un po’ troppo efficiente, in cima alla classifica. Lo rallentiamo come parte dell’obiettivo generale di attenuare il livello di potenza delle strategie basate sulle combinazioni.

ROGUE_BAR_320_itIT_EfficientOcto-bot-62891_NORMAL.png

Guardiano di Nevealta

  • Prima: [Costo 5] → Ora: [Costo 6]
    • Commento degli sviluppatori: Guardiano di Nevealta era stato progettato con l’intento di fornire allo Sciamano Freeze uno strumento potente, ma è una carta un po’ troppo efficiente nel bloccare l’intero tabellone, specialmente se combinato con carte come Macao Brillante. Aumentarne il costo in Mana dovrebbe indebolire la potenza di questa interazione.

SHAMAN_AV_255_itIT_SnowfallGuardian-67769_NORMAL.png

Tocco del Nathrezim

  • Prima: Infligge 2 danni a un servitore. Se muore, rigenera 4 Salute al tuo eroe. → Ora: Infligge 2 danni a un servitore. Se muore, rigenera 3 Salute al tuo eroe.
    • Commento degli sviluppatori: Tocco del Nathrezim avrebbe dovuto essere una solida opzione di rimozione per i mazzi più lenti dello Stregone, ma la rigenerazione totale della Salute degli Stregoni è leggermente troppo alta. Questo piccolo cambiamento lascia l’opzione di rimozione allo Stregone, ma riduce la capacità generale degli Stregoni di curarsi, abbastanza per normalizzare questo aspetto della classe.

WARLOCK_SW_090_itIT_TouchoftheNathrezim-64899_NORMAL.png

Verga di Mithril Runica

  • Prima: [Costo 4]  Ora: [Costo 5]
    • Commento degli sviluppatori: Verga di Mithril Runica è stata uno strumento incredibilmente potente, i primi giorni successivi al lancio di Divisi nella Valle d’Alterac. Per quanto i giocatori potessero trovare dei contrasti efficaci, come la Vipera Marciruggine, crediamo che un aumento del costo in Mana porterà a schemi di gioco generalmente più sani.

WARLOCK_SW_003_itIT_RunedMithrilRod-63677_NORMAL.png

Marinaia Velerosse

  • Prima: 2 Attacco, 2 Salute → Ora: 2 Attacco, 1 Salute
    • Commento degli sviluppatori: stiamo ripristinando una precedente modifica a Marinaia Velerosse. Il Guerriero Questline si è rivelato più forte del previsto e crediamo che continuerà ad avere successo anche dopo questo cambiamento.

WARRIOR_CS3_008_itIT_BloodsailDeckhand-62462_NORMAL.png

Trogg di Ferrofondo

  • Prima: Evoca una copia di questo servitore dopo che l’avversario ha lanciato una Magia.  Ora: Evoca un altro Trogg di Ferrofondo dopo che l’avversario ha lanciato una Magia.
    • Commento degli sviluppatori: Trogg di Ferrofondo è una carta in grado di diventare troppo forte molto presto, specialmente se combinata con benefici dei servitori come Cavalcatura Nobile o Biscotto per Cani. Tenendo presenti tutti gli altri cambiamenti che stiamo facendo, vogliamo che questo Trogg rimanga un valido contrasto alle Magie iniziali, ma che rispecchi meglio il livello di potenza generale del formato in generale.

NEUTRAL_AV_137_itIT_IrondeepTrogg-70241_NORMAL.png

Artigiano Mo’arg

  • Prima: [Costo 2] 2 Attacco, 4 Salute  Ora: [Costo 3] 2 Attacco, 5 Salute
    • Commento degli sviluppatori: Artigiano Mo’arg fa troppe cose ed è troppo efficiente per i mazzi con grandi quantità di rimozioni. Aumentandone il costo di 1, la carta diventerà leggermente meno efficiente con le ripuliture totali del tabellone, la rigenerazione eccessiva di Salute e le combinazioni letali.

NEUTRAL_BT_733_itIT_MoargArtificer-57193_NORMAL.png

Una volta che la patch 22.0.2 sarà disponibile, i giocatori potranno disincantare tutte le carte collezionabili sopraelencate ricevendone in cambio il pieno valore in Polvere Arcana per due settimane. Marinaia Velerosse non è idonea al rimborso in Polvere Arcana perché è una carta del set Principale, non una carta collezionabile.


Commento degli sviluppatori: oltre alle modifiche precedenti, stiamo apportando anche un paio di modifiche volte a potenziare i mazzi più lenti dei Maghi e le carte Eroe meno potenti.

Le seguenti carte sono state potenziate:

Tavish Predatore di Bestie

  • Prima: [Costo Potere Eroe 3]  Ora: [Costo Potere Eroe 2]

HUNTER_AV_113p_itIT_SummonPet-67807_NORMAL.png

Pappagallo Saggio

  • Prima: [Costo 8] 6 Attacco, 6 Salute  Ora: [Costo 6] 4 Attacco, 5 Salute

MAGE_DED_515_itIT_GreySageParrot-65682_NORMAL.png

Magistro Ghermiluce

  • Prima: [Costo 8]  Ora: [Costo 7]
  • Prima: Potere Eroe: Infligge 1 danno. Uccisione Onorevole: ottiene +2 danni.  Ora: Potere Eroe: Infligge 2 danni. Uccisione Onorevole: ottiene +2 danni.

MAGE_AV_200_itIT_MagisterDawngrasp-66848_NORMAL.png

Fuocobrado

  • Prima: Aumenta di 1 i danni del tuo Potere Eroe. → Ora: Aumenta di 1 i danni del tuo Potere Eroe in questa partita.
    • Commento degli sviluppatori: Si tratta di una piccola riprogettazione che permette a Fuocobrado di persistere dopo aver cambiato i Poteri Eroe. Sebbene non prevediamo che questo cambiamento abbia un impatto significativo, consentirà un’esperienza di gioco più fluida con le carte che cambiano il Potere Eroe, come Magistro Ghermiluce.

MAGE_BAR_546_itIT_Wildfire-63062_NORMAL.png

Aggiornamenti al bilanciamento della Battaglia

AGGIORNAMENTI AGLI EROI

Sneed

  • Livello Armatura spostato dal livello 1 (0 Armatura) al livello 2 (2-5 Armatura)
  • Replicatore di Sneed
    • Prima: [Costo 1] → Ora: [Costo 2]

NEUTRAL_BG21_HERO_030p_itIT_SneedsReplicator-76520_NORMAL.png

Tamsin

  • Filatterio Profumato
    • Prima: [Costo 0] Inizio Combattimento: distrugge il tuo servitore con meno Salute. Fornisce la sua Salute agli altri tuoi servitori.  Ora: [Costo 1] Inizio Combattimento: distrugge il tuo servitore con meno Salute. Fornisce le sue statistiche agli altri tuoi servitori.

WARLOCK_BG20_HERO_282p_itIT_FragrantPhylactery-77911_NORMAL.png

Scabb Tranciaburro

  • Livello Armatura spostato dal livello 2 (2-5 Armatura) al livello 1 (0 Armatura)

 

Cariel Roame

  • Livello Armatura spostato dal livello 6 (6-9 Armatura) al livello 7 (7-10 Armatura)

Alamorte

  • Livello Armatura spostato dal livello 4 (4-7 Armatura) al livello 5 (5-8 Armatura)

Millefica Manalampo

  • Livello Armatura spostato dal livello 3 (3-6 Armatura) al livello 5 (5-8 Armatura)

Supremo Faucisaure

  • Livello Armatura spostato dal livello 6 (6-9 Armatura) al livello 7 (7-10 Armatura)

Sghigno il Pirata

  • Livello Armatura spostato dal livello 3 (3-6 Armatura) al livello 2 (2-5 Armatura)

Principe Gallywix

  • Livello Armatura spostato dal livello 4 (4-7 Armatura) al livello 2 (2-5 Armatura)

AGGIORNAMENTI AI SERVITORI

Promo-Draco Pregiato

  • Prima: 5 Attacco, 5 Salute → Ora: 3 Attacco, 3 Salute

NEUTRAL_BG21_014_itIT_PrizedPromo-Drake-72073_NORMAL.png

Prole della Luce Abbagliante

  • Prima: 4 Attacco, 5 Salute → Ora: 2 Attacco, 5 Salute

NEUTRAL_BG21_020_itIT_DazzlingLightspawn-72068_NORMAL.png

Aggiornamenti a Mercenari

  • Tutte le taglie eroiche di livello 30 ora includono almeno una pila di Monete Leggendarie (scelte dalla selezione di Monete prevista per ogni taglia) come parte delle ricompense per il completamento della taglia.

Aggiornamenti all’Arena

  • Luogotenente Abominevole non può più essere scelto nell’Arena.

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Profilo di Stak
18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Profilo di Stak
17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

Articoli correlati: 

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: