Arena a due classi, 3 nuove risse e 5 bustine di carte gratis per tutti!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

A partire dalla giornata di domani inizierà su Hearthstone un nuovo clamoroso evento a tempo limitato, che introdurrà nella locanda la funzione dell’Arena a due classi e ben 3 nuove risse, oltre ovviamente alle 23 carte selvagge che torneranno temporaneamente nel WILD di cui abbiamo già parlato in un precedente approfondimento (che troverete allegato poco sotto).

Il grande entusiasmo scatenato dall’annuncio delle carte ha però in parte offuscato molte delle altre novità che giungeranno presto nella locanda, come le nuove risse o appunto la nuova arena a due classi, una specifica funzione che abbiamo visto in azione già in passato.

Arriva l’incubo nelle tombe con le carte WILD in standard: svelate anche delle nuove risse!

Iniziando proprio dall’arena a due classi, c’è da dire che dal prossimo 8 Ottobre sarà possibile giocare nella celebre modalità alternativa di Hearthstone con una classe doppia, scegliendo un primo eroe ed un potere che potrà appartenere anche ad una classe diversa da quella scelta in precedenza. Potrete ad esempio selezionare il Mago con il potere eroe dello Stregone, o il Paladino con il potere eroe del Sacerdote e cosi via, ed il vostro mazzo sarà composto di carte neutrali e di un mix di carte appartenenti alle due classi da noi scelte per la sfida.

Tutti i giocatori avranno il primo ed il secondo accesso all’Arena gratis (rispettivamente per la prima e la seconda settimana dell’evento) mentre chi avrà ancora una sessione in Arena attiva all’inizio dell’evento vedrà la propria sessione giungere al termine per ricevere un’ammissione all’Arena come risarcimento.

Sempre riguardo l’arena, ricordiamo poi che la nuova rotazione prevede che si giochino le carte di Salvatori di Uldum, de La sfida di Rastakhan, di Coboldi & Catacombe, Viaggio a Un’Goro, Lega degli Esploratori, e poi ovviamente anche le carte Base e quelle Standard.

Nelle prossime 3 settimane saranno poi protagoniste anche tre nuove risse, che funzioneranno in modo similare ad altri eventi che abbiamo visto in passato, e che daranno ai giocatori delle ricompense anche in base alle tempistiche che avremo impiegato per superarle.
Completando le varie risse in sessioni di meno di un’ora ci darà delle ricompense mentre migliorando la performance, e riuscendo a concludere la run in meno di 40 minuti, farà si che le ricompense siano due a settimana.

Le ricompense extra

Visto che a molti membri della community è sfuggito un altro dettaglio, ricordiamo che semplicemente loggando sul gioco in un giorno a caso del periodo dell’evento (che, lo ricordiamo, inizia domani e termina il 30 Ottobre) potremo vincere ben 5 bustine di gioco, in modo assolutamente gratuito.

Nello specifico, avremo diritto a:

  • 2 buste di Salvatori di Uldum
  • 2 buste de L’ascesa delle ombre
  • 1 busta de La sfida di Rastakhan

Cosa ne pensate di queste novità? Siete pronti per la grande sfida dell’Incubo nelle Tombe?

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.