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Archon Team League Championship fase Finale: Day 1!

Archon Team League Championship fase Finale: Day 1!

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Si è visto subito un alto livello ieri nella prima giornata del Archon Team League Championship, dove abbiamo assistito a due incontri molto combattuti. Ma andiamo subito a vedere i risultati!

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Primo incontro che si è svolto tra Cloud9 e Tempo Storm in cui si è visto tutto il potenziale del Team di Kolento che risulta uno dei favoriti alla vittoria finale. Partono bene i Tempo Storm con la vittoria del Sacerdote di Gaara sul Demon Zoo di Ek0p, ma vengono subito recuperati e superati dalla doppia vittoria di Kolento su Hyped, che si dimostra in grande forma per gli europei che si svolgeranno oggi, e del Cacciatore di Ek0p. I Tempo Storm provano la rezione e riescono a recuperare terreno e con il Secredin di Eloise e il Patron di Hyped segnando sul tabellone il punteggio di 3-3. Da qui in poi la partita diventa un monologo Cloud9 che infila 3 vittorie di fila e porta a casa la vittoria con un punteggio di 6-3.

Secondo incontro tra Nihilum e Value Town che si è dimostrato molto combattuto. Dopo la prima vittoria di Kibler con il Cacciatore i Nihilum vincono 3 incontri di fila (uno per giocatore). Da qui la partita diventa serrata perché il team capitanato da Trump riesce a recuperare e portare in parità il risultato. Con solo Dog rimasto per i Value Town e lo Sciamano di Rdu dall’altra (Lifecoach aveva subito dopo vinto con il suo mago) ci si appresta alle battute finali. Probabilmente una scelta del mazzo sbagliata e un pizzico di sfortuna costano ai Nihilum la sconfitta, in quanto lo Sciamano di Rdu perde gli ultimi 2 incontri (perdendone 4 in totale) e dà la vittoria ai Value Town per 5-6.

Nella giornata di oggi, sempre a partire dalle 19, andrà in onda su Twitch la seconda giornata, in cui avremo ben 3 incontri. Il primo sarà tra i vincenti di ieri: Cloud9 e Value Town , a seguire Tempo Storm vs Nihilum e infine il Tiebreak tra la squadra perdente del primo incontro e la vincente del secondo. Ricordiamo che nessuno di questi incontri determina l’uscita dal torneo, ma delinea la sua posizione nel tabellone finale. Potete seguire le sfide di questa sera sul canale Twitch di Amaz:

 

Apparsa una misteriosa missione leggendaria. Errore o regalo di Blizzard?

Apparsa una misteriosa missione leggendaria. Errore o regalo di Blizzard?

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Missione Hearthstone – Difficilmente oggi avremmo avuto notizie su eventi o soprattutto bilanciamenti, come abbiamo visto nello scorso articolo. Eppure ai giocatori una novità è apparsa, ma senza nessun annuncio ufficiale.

Stiamo parlando di una curiosa quanto misteriosa missione, apparsa probabilmente a tutti i giocatori della Locanda. Questa missione era inaspettata e perdipiù è leggendaria quindi assicura una ricompensa maggiore rispetto ai soliti XP.

Infatti questa missione, denominata “Un assaggio di Animum“, con il semplice utilizzo di 5 carte con Infusione dà l’opportunità di ottenere una bustina della nuova espansione, Assassinio al Castello di Nathria.

Aggiungiamo che a quanto pare questa missione ha un timer: bisognerà completarla in 7 giorni. Non sappiamo, poi, ancora se a conclusione di questo periodo di tempo ne arriveranno altre o se sarà una tantum.

Ancora al momento nessuna notizia ufficiale da parte di Blizzard quindi è lecito chiedersi se questo sia stato un errore, una missione sfuggita da un futuro evento o semplicemente un regalo da parte degli sviluppatori.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni. Nel dubbio approfittatene e cercate di completarla il prima possibile.

Che ne pensate di questa situazione misteriosa?

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In arrivo bilanciamenti prima del prossimo Masters Tour? La risposta dei dev

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Masters Tour bilanciamenti- La nuova espansione di Hearthstone, Assassinio al Castello di Nathria, è ai suoi primi momenti di vita, ma pian piano arrivano le conferme dei migliori mazzi/carte del meta. E sappiamo benissimo che con ciò arrivano le prime richieste di nerf dalla community.

ImpLock, Skeleton Mage, Face Hunter, sono tanti i mazzi ai quali viene richiesto un nerf (giustamente o ingiustamente sottolineiamo) ed a tutto questo, ovviamente, i dev tendono l’orecchio.

A queste prime richieste, però, arrivano anche le preoccupazioni dei giocatori competitivi che mai apprezzano cambi in dirittura di un torneo importante.

Per questo motivo è stato chiesto agli sviluppatori se prima del Masters Tour, in arrivo questo fine settimana, ci saranno cambiamenti al meta tramite bilanciamenti.

La risposta dei piani alti di Blizzard è arrivata velocemente ed è risuonata con un grande “no”.

Non ci saranno variazioni né modifiche prima del prossimo Masters Tour, quindi prima di una decina di giorni non si vedrà nulla di nuovo. Per i giocatori competitivi sarà sicuramente un bene, forse per i giocatori di Ladder, o i casual player, un po’ meno.

Che ne pensate di questa scelta di Blizzard? È condivisibile o c’è un impellente bisogno di bilanciamenti prima del Masters Tour?

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Ci sono leggendarie più rare di altre? Forse sì!

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Leggendarie Hearthstone – Una delle grandi certezze di Hearthstone è sempre stata quella delle percentuali di ottenimento delle varie carte. Ogni carta è ugualmente ottenibile rispetto ad un’altra della sua stessa rarità, ma se questa regola avesse eccezioni?

Con l’introduzione della nuova espansione di Hearthstone, sono molti i giocatori che si sono domandati come ottenere le versioni dorate delle carte del Percorso Ricompense, poiché non craftabili. Un esempio è Principe Renathal, che però è ottenibile al livello 40 del Pass a pagamento.

Caso diverso, a quanto pare, per il protagonista dell’espansione, Sire Denathrius, ottenibile nella sua versione normale al livello 1 del Percorso Ricompense gratuito (quindi disponibile per tutti).

Ma la sua versione dorata?

La versione superiore del Sire ha una storia strana poiché non è né ottenibile tramite Percorso Ricompense, né è possibile craftarla.

E allora come la si può ottenere? Il dubbio è venuto a molti, ma sono stati i dev che hanno risolto il mistero.

Sire Denathrius dorato è possibile ottenerlo tramite pacchetti, ma solamente quando tutte le leggendarie dell’espansione sono state collezionate (questo per la “protezione duplicati” del gioco).

Strano però l’aggettivo usato per descrivere questa carta dorata: è stata definita infatti ULTRA RARA. Ciò vuol dire che a livello di percentuali è più difficile che esca a differenza di qualsiasi altra leggendaria dorata?

Purtroppo non ne abbiamo la certezza, ma la difficoltà è sicuramente superiore anche solo per il fatto di dover finire tutta la collezione di leggendarie di Assassinio al Castello di Nathria prima di avere la POSSIBILITÀ di collezionarla.

Non ci resta che attendere prima di vedere se si darà l’opportunità di ottenerla tramite dust in futuro o si lascerà questa possibilità a pochi eletti.

Che ne pensate di questa idea? È giusto “aumentare” la difficoltà di ottenimento di alcune leggendarie (ovviamente solo nelle sue versione avanzate)?

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