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Come erano gli Antichi Dei e quali carte sono state “cestinate”? Parla Mike Donais:

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Sapevate che in origine l’Imperatore Vek’Lor aveva un potere simile a quello di Reno Jackson?
Ed ancora, sapevate che ci sarebbe dovuta essere una carta che sparava un Missili Arcani per ogni Cultista morto durante la partita? Oppure, sapevate che Yogg-Saron originariamente avrebbe dovuto riprodurre tutte le carte magia giocate fino a quel momento e non delle carte magia casuali?
Questo ed altro nell’intervista che i dev Mike Donais e Peter Whalen hanno rilasciato al sito IGN…di seguito il recap ed il link all’intervista completa!

Whispers of the Old Gods

  • Il tema Old Gods è stato deciso ad Aprile 2015.
  • La ragione per cui alcune carte sono diventate corrotte era perché erano carte familiari. Questo è stato deciso in una seconda fase durante la creazione dei set.

C’Thun e Ritualisti

  • Non ci saranno ulteriori “carte C’Thun”.
  • Il design di C’Thun è stato implementato tempo fa. I Dev sapevano di volere queste interazioni con i Cultist.
  • Le carte che sfruttavano le interazioni con C’Thun sono state chiamate “Ritualisti”.
  • C’e stato un po di dibattito riguardo il dare al Ritualista ( non so che carta e’ ) un effetto unico come “Da ai tuoi ritualisti +2/+2”.
  • Troppe carte C’Thun avrebbero reso l’espansione più “Sussurri di C’Thun” che altro.
  • L’Vek’Lor è stato aggiunto anche per cercare di contenere la sfortuna RNG di non pescare C’Thun.

Altre Carte

  • L’Imperatore Vek’Lor aveva originariamente un potere simile a quello di Reno Jackson ovvero che se “avevamo nel mazzo solo una copia per ogni carta rimasta” avrebbe evocato Vek’Nilash.
  • Yogg-Saron originariamente avrebbe riprodotto tutte le carte magia giocate fino a quel momento. In questo modo se avessimo giocato una Carica avrebbe riproposto quella stessa Carica. In questo senso avrebbero avuto problemi con magie tipo la Sparizione. La cosa curiosa da sapere è che ad un certo punto durante lo sviluppo, l’animazione delle magie e la barra della cronologia non erano state implementate per Yogg ancora – tutto accadeva in un istante e tu ( il giocatore ) rimaneva senza parole
  • Il Servo di Yogg-Saron esiste perché Yogg era troppo divertente.
  • N’Zoth originariamente doveva sostituire il deck con 30 Tentacoli.
    • Un’altra versione di lui avrebbe sostituito il potere eroe con qualcosa di potente, ma riduceva la tua salute a 10 se era nel tuo mazzo.
    • Potere Eroe: Pesca una carta, se è un servitore mettilo in gioco come un 1/1 similarmente a quanto accade con l’Araldo Volazj.
    • Potere Eroe: La prossima carta che giochi costa vita anziché mana.
    • N’Zoth è un servitore che il team osserva attentamente quando si progettano nuove carte Rantolo di Morte.
    • Carte che permettano di counterare N’Zoth potrebbero essere richieste in futuro.

Carte che non sono state aggiunte

  • C’era una carta che sparava un Missili Arcani per ogni Cultista morto durante la partita.
  • C’era una carta che evocava un tentacolo per ogni Cultista morto durante la partita.
  • I cacciatori avevano una carta che ha faceva costare C’Thun a 2 mana in meno.
  • C’era una carta che era come l’Evoluzione dello Sciamano ma aveva effetto solo su cultisti.
  • Speziale del Culto era una carta C’Thun ad un certo punto, che curava in base alle sue statistiche. E ‘stato cambiato a causa delle troppe carte C’Thun già presenti.

Fonte – articolo originale: IGN


Come erano gli Antichi Dei e quali carte sono state “cestinate”? Parla Mike Donais:
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

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