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Come erano gli Antichi Dei e quali carte sono state “cestinate”? Parla Mike Donais:

Come erano gli Antichi Dei e quali carte sono state “cestinate”? Parla Mike Donais:

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Sapevate che in origine l’Imperatore Vek’Lor aveva un potere simile a quello di Reno Jackson?
Ed ancora, sapevate che ci sarebbe dovuta essere una carta che sparava un Missili Arcani per ogni Cultista morto durante la partita? Oppure, sapevate che Yogg-Saron originariamente avrebbe dovuto riprodurre tutte le carte magia giocate fino a quel momento e non delle carte magia casuali?
Questo ed altro nell’intervista che i dev Mike Donais e Peter Whalen hanno rilasciato al sito IGN…di seguito il recap ed il link all’intervista completa!

Whispers of the Old Gods

  • Il tema Old Gods è stato deciso ad Aprile 2015.
  • La ragione per cui alcune carte sono diventate corrotte era perché erano carte familiari. Questo è stato deciso in una seconda fase durante la creazione dei set.

C’Thun e Ritualisti

  • Non ci saranno ulteriori “carte C’Thun”.
  • Il design di C’Thun è stato implementato tempo fa. I Dev sapevano di volere queste interazioni con i Cultist.
  • Le carte che sfruttavano le interazioni con C’Thun sono state chiamate “Ritualisti”.
  • C’e stato un po di dibattito riguardo il dare al Ritualista ( non so che carta e’ ) un effetto unico come “Da ai tuoi ritualisti +2/+2”.
  • Troppe carte C’Thun avrebbero reso l’espansione più “Sussurri di C’Thun” che altro.
  • L’Vek’Lor è stato aggiunto anche per cercare di contenere la sfortuna RNG di non pescare C’Thun.

Altre Carte

  • L’Imperatore Vek’Lor aveva originariamente un potere simile a quello di Reno Jackson ovvero che se “avevamo nel mazzo solo una copia per ogni carta rimasta” avrebbe evocato Vek’Nilash.
  • Yogg-Saron originariamente avrebbe riprodotto tutte le carte magia giocate fino a quel momento. In questo modo se avessimo giocato una Carica avrebbe riproposto quella stessa Carica. In questo senso avrebbero avuto problemi con magie tipo la Sparizione. La cosa curiosa da sapere è che ad un certo punto durante lo sviluppo, l’animazione delle magie e la barra della cronologia non erano state implementate per Yogg ancora – tutto accadeva in un istante e tu ( il giocatore ) rimaneva senza parole
  • Il Servo di Yogg-Saron esiste perché Yogg era troppo divertente.
  • N’Zoth originariamente doveva sostituire il deck con 30 Tentacoli.
    • Un’altra versione di lui avrebbe sostituito il potere eroe con qualcosa di potente, ma riduceva la tua salute a 10 se era nel tuo mazzo.
    • Potere Eroe: Pesca una carta, se è un servitore mettilo in gioco come un 1/1 similarmente a quanto accade con l’Araldo Volazj.
    • Potere Eroe: La prossima carta che giochi costa vita anziché mana.
    • N’Zoth è un servitore che il team osserva attentamente quando si progettano nuove carte Rantolo di Morte.
    • Carte che permettano di counterare N’Zoth potrebbero essere richieste in futuro.

Carte che non sono state aggiunte

  • C’era una carta che sparava un Missili Arcani per ogni Cultista morto durante la partita.
  • C’era una carta che evocava un tentacolo per ogni Cultista morto durante la partita.
  • I cacciatori avevano una carta che ha faceva costare C’Thun a 2 mana in meno.
  • C’era una carta che era come l’Evoluzione dello Sciamano ma aveva effetto solo su cultisti.
  • Speziale del Culto era una carta C’Thun ad un certo punto, che curava in base alle sue statistiche. E ‘stato cambiato a causa delle troppe carte C’Thun già presenti.

Fonte – articolo originale: IGN

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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