Annunciata la location del World Championship di Hearthstone

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Come già annunciato, il Hearthstone Championship Tour (HCT) non sarà più al Blizzcon, ma avrà una location propria. Quest’anno sarà al Beurs van Berlage Conference Centre ad Amsterdam. Questo edificio è già molto famoso per altri eventi importanti e adesso vedrà anche gli HTC World Championship.

Il torneo più importante del 2017, con 1 milione di dollari di vincita, avrà luogo a gennaio dal 18 al 21 e vedrà sfidarsi i 16 giocatori migliori dell’anno.

Otto giocatori si sono già qualificati per l’HCT Winter Championship e l’HCT Spring Championship. Gli 8 posti restanti saranno assegnati ai semifinalisti dell’HCT Summer Championship, e ai 4 giocatori con più punti di ogni regione competitiva di Hearthstone che non si sono già qualificati per il World Championship (i posti “Ultimo appello”).

L’HCT World Championship 2017 verso Amsterdam!

L'HCT World Championship 2017 verso Amsterdam!

L’Hearthstone® Championship Tour (HCT) si conclude in modo stellare ad Amsterdam, al Beurs van Berlage Conference Centre.Questo monumentale edificio un tempo ospitava la borsa olandese e ha assistito a matrimoni reali. Ora, uno dei monumenti più famosi dei Paesi Bassi ospiterà l’HCT World Championship.

Cosa

WorldsAnnouncement_HS_Body02_LW_600x400.jpgBeurs van Berlage

Damrak 243

1012ZJ Amsterdam

Paesi Bassi

All’HCT World Championship, i partecipanti potranno incontrare, conoscere e sfidare i propri idoli di Hearthstone in partite amichevoli. Ci saranno anche tornei in loco, aperti a tutti i possessori di un biglietto, che metteranno in palio premi speciali. Sarà una riunione della community che concluderà in grande stile l’Hearthstone Championship Tour.

Chi acquisterà il biglietto e si registrerà sul posto riceverà il dorso delle carte Brivido della Vittoria, che verrà assegnato agli account Blizzard Battle.net registrati una volta che l’HCT World Championship si sarà concluso.

ESPORTS02_HS_Lightbox_LW_500x345.png

Quando

Segnate le date sul calendario: da giovedì 18 gennaio a domenica 21 gennaio 2018. L’atmosfera sarà elettrica e la competizione agguerrita, perché un intero anno di gioco competitivo si concluderà in quattro giorni di battaglie tra i 16 giocatori qualificati.

Giocatori

Otto giocatori si sono già qualificati per l’HCT Winter Championship e l’HCT Spring Championship. Gli 8 posti restanti saranno assegnati ai semifinalisti dell’HCT Summer Championship, e ai 4 giocatori con più punti di ogni regione competitiva di Hearthstone che non si sono già qualificati per il World Championship (i posti “Ultimo appello”).

Ant.pngAnt Docpwn.pngDocPwn Fr0zen.pngFrozen Hoej.pngHoej
Kolento.pngKolento Neirea.pngNeirea SamuelTsao.pngSamuelTsao ShtanUdachi.pngShtanUdachi

Qualificazione e formato

L’HCT World Championship inizierà con una fase a gruppi prima di passare ai playoff. I giocatori verranno smistati a seconda del piazzamento ottenuto nei quattro eventi di qualificazione dell’HCT World Championship: il Winter Championship, lo Spring Championship, il Summer Championship e il torneo Ultimo appello.

I match verranno disputati nei seguenti formati:

  • Ogni match si giocherà al meglio delle 7 partite nel formato Conquista con un’esclusione. Ogni giocatore porterà 5 mazzi e dovrà eliminare uno di quelli dell’avversario, che farà altrettanto. I due si affronteranno con i 4 mazzi restanti.
  • La fase a gruppi si svolgerà nel formato a doppio torneo, con 2 partecipanti che progrediscono da ogni gruppo alla fase dei playoff.
  • I playoff si giocheranno a eliminazione diretta.

Montepremi

Il montepremi totale dell’evento è di 1.000.000 $, distribuito come segue:

Piazzamento Premio (USD)
250.000 $
150.000 $
3° e 4° 100.000 $
5° – 8° 50.000 $
9° – 16° 25.000 $
Totale 1.000.000 $

Biglietti

Ulteriori informazioni sui biglietti saranno presto disponibili, quindi tenete d’occhio le pagine ufficiali degli eSport di Hearthstone su Facebook e Twitter per restare aggiornati. Vi consigliamo di prendere i vostri biglietti al più presto per riservare un posto nella locanda. Non perdete il gran finale dell’Hearthstone Championship Tour 2017.

 

Simone "tolsimir" Valerioti

Sono un ragazzo di 25 anni iscritto alla facoltà di Ingegneria Informatica a Roma. Sono un Player di Hearthstone appassionato dei videogiochi di ogni genere sin da piccolo. Un'altra passione che ho è quella del giornalista sportivo,infatti prima dell'università avevo pensato di fare un corso da giornalista. Scrivendo per Powned.it posso quindi unire queste due passioni e fare il giornalista (e-)sportivo, o almeno ci si prova!!

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701