ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

ANNO NUOVO, MAZZI NUOVI – FACE HUNTER!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Face Hunter – Il meta di Hearthstone non ha ancora un padrone e per fortuna direi! Dopo i pesanti nerf che hanno colpito Paladino, Ladro e soprattutto Mago, le altre classi si stanno dando da fare per arrivare al fatidico trono.

In questa corsa all’ultimo respiro per il titolo di Tier S, c’è una classe che sta cercando di mettere il turbo, accelerando già ad inizio competizione. Sto parlando del Cacciatore e del suo ultimo modello di mazzo: il Face Hunter!

cacciatore

Questo archetipo richiama profondamente l’identità aggressiva della classe e grazie ad alcuni nuovi tool, riesce a destreggiarsi contro avversari di tutti i tipi. Vediamo insieme perché.

Partiamo col dire che questo mazzo non è un semplice aggro deck. Richiede brillantezza in alcune giocate predefinite, specialmente contro determinate classi nemiche.

A farla da padrone per infliggere ingenti danni è la nuova meccanica “danni in eccesso ai servitori che vanno faccia” (scusate il nome poco edulcorato), già vista in altre classi ma abbastanza recente per Rexxar. La Blizzard pare voler spingere in questa direzione e noi ci accodiamo all’idea, neanche tanto malvagia.

Grazie a Rinoceronte Calpestante egregiamente buffato e a Tiro Perforante introdotto con Forgiati nelle Savane e utilizzabile anche su i nostri pezzi a 1 di vita, vi garantirete un burst di danni di tutto rispetto, che si aggiunge alle ingenti quantità di botte faccia che darete a ogni turno.

rexxar

Unico vero problema di questo mazzo sono i servitori con provocazione. Se l’avversario si cura, spesso riuscirete a sferrare abbastanza colpi per vincere ugualmente la partita. Ma se il nostro opponente riesce a mettere 3 o 4 pezzi con taunt durante la partita, allora non avrete grosse possibilità di vittoria. La vostra win condition è legata a una board di pezzi medi che fanno tutti la loro parte. Se ne sprecate un paio per traddare, potrebbe essere troppo tardi.

In conclusione, un buon mazzo per rankare fino a diamante 2 o 3, ma non adattissimo per l’ultima fase della scalata al grado leggenda, dove gli avversari saranno agguerriti quanto voi e tenderanno a usare mazzi control e difensivi per non rischiare nulla.

Le liste consigliate per l’archetipo Face Hunter

BUDGET BEAST FACE HUNTER  4020
Aggro Hunter di XiaoT  11640
Aggro Hunter da #32 Legend di Dreivos  7800
Beast Face Hunter da #32 Legend di Dreivo  7800
Face Hunter da 62% winrate – Post Nerf  3240

In ogni caso, una versione molto divertente e soddisfacente del Cacciatore. Su questo non ci piove.

Articoli correlati: 

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701