Anno della Fenice: quali carte non ci mancheranno affatto in Standard?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Pochi giorni fa abbiamo dedicato le nostre attenzioni ad una ricerca fatta dai colleghi di HS Replay, intenta a scoprire quali sarebbero state le carte più importanti e giocate tra quelle destinate a finire nel formato selvaggio con l’inizio dell’Anno della Fenice.

Osservando la ricerca (che potrete trovare in forma integrale cliccando qui), abbiamo quindi scoperto che le due carte maggiormente giocate tra quelle “condannate” al solo formato selvaggio sono indubbiamente state Zilliax (giocata in un deck ogni due con il 52% di presenza), e Tagliotto, seguiti dall’immancabile neutrale Succhiavita che si attestava poco sopra al 10%.

La ricerca è certamente interessante, anche se non ha fatto altro che fornire dei numeri e delle percentuali ad un qualcosa che era già abbastanza noto, mentre attraverso l’approfondimento odierno vogliamo andare a vedere quali sono state le creature che meno ci mancheranno dal prossimo 7 Aprile.

Ovverosia quelle che non hanno mai solcato il terreno competitivo della locanda, e che non hanno quindi mai goduto di alcun genere di fiducia da parte dei giocatori. Guardando gli ultimi dati pubblicati da HS Replay, scopriamo quindi che dal 4 Settembre 2019 fino al 26 Marzo 2020, nelle partite registrate su tutti i ranks le carte meno preferite dai giocatori sono state:

  • Cliente dell’Arena che si attesta con una presenza di 0,0026% delle liste
  • Allibratrice Goblin che si attesta con una presenza di 0,0025% delle liste
  • Olomante che si attesta con una presenza di 0,0025% delle liste
  • Esemplare in Fuga che si attesta con una presenza di 0,0024% delle liste
  • Abominio Worgen che si attesta con una presenza di 0,0014% delle liste

Delle carte pressoché sconosciute, che non sono mai riuscite a fare breccia nel cuore degli avventori anche se spesso richiamavano meccaniche celebri della Locanda, e che andranno presto ad abbandonare il formato Standard per non mettervi mai più piede in futuro.

Le carte meno popolari che ruoteranno con l’Anno della Fenice

anno della fenice

Fonte: HS Replay Twitter

Cosa ne pensate community? Quali saranno le carte che vi mancheranno meno al passaggio nell’Anno della Fenice? E guardando queste carte mostrate sopra, ve ne è almeno una che vi ricorda qualche lista utilizzata in precedenza? O vi sono quasi del tutto sconosciute?

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701