Anno della Fenice: focus sui cambiamenti in arrivo!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Pochi minuti fa è stata ufficialmente svelata la nuova ed attesissima espansione di Hearthstone, ovvero le “Ceneri delle Terre Esterne” che introdurranno molte nuove carte (qui troverete un primo assaggio di quelle già svelate in anteprima) e diverse interessanti meccaniche.

Ricordiamo che l’inizio della nuova espansione coinciderà con l’inizio di una nuova gloriosa annata per Heartshtone, l’Anno della Fenice. Durante il 2020 accadranno moltissime cose all’interno della Locanda, e già a partire dalle prossime settimane i devs introdurranno nel gioco, oltre al resto, anche un pesante cambiamento per il sistema delle classificate (con l’introduzione dei rank Gold, Platinum etc ad esempio), un importantissimo rework che andrà presto a colpire il Sacerdote e tutta una serie di altre novità come delle rinnovate ricompense per le ranked, e poi anche eventi stagionali, risse ed altro.

Per fare un esempio, tra i contenuti in arrivo entro fine anno è prevista anche una modalità (non sappiamo però quale sia) con la FASE 2, ed i tanto attesi sistemi dell’impresa e del progresso, attraverso cui potremo raggiungere degli specifici risultati che ci contraddistingueranno dagli altri avventori della locanda.

Di seguito andiamo quindi a riportare l’approfondimento mostrato pochi minuti fa da Blizzard, dandovi appuntamento a domani per tutti gli approfondimenti dedicati a questa grandiosa rivoluzione che ha colpito Hearthstone.

Il post ufficiale

Siamo pronti a condividere con te una serie di importanti cambiamenti in arrivo su Hearthstone molto presto, così come il piano d’azione che abbiamo in programma per la Locanda nei prossimi mesi!

Dov’eravamo e dove stiamo andando

Dov'eravamo!

L’Anno del Drago è cominciato con L’ascesa delle ombre, con cui abbiamo introdotto la Legione del M.A.L.E. e il malvagio piano dell’Arcicattivo Rafaam di assumere il controllo della magica città fluttuante di Dalaran. Abbiamo poi spinto la Lega degli Esploratori in Salvatori di Uldum a impedire al M.A.L.E. di scatenare gli antichi segreti di Uldum su Azeroth. Nell’atto finale, La Discesa dei Draghi, la Lega degli Esploratori ha messo fine alla campagna del M.A.L.E. per far risorgere Galakrond, il temuto progenitore di tutti i draghi. Con la fine dell’Anno delle Drago che si avvicina, è arrivato il momento per i set de La sfida di RastakhanOperazione Apocalisse e Boscotetro di diventare Selvaggi e uscire dal formato Standard.

Dove stiamo andando!

Ora, con l’annuncio della nuova espansione di HearthstoneCeneri delle Terre Esterne, è tempo di sfidare i pericoli di quel mondo distrutto in seguito all’ostile presa del potere da parte della Legione Arrugginita. Ceneri delle Terre Esterne segna l’inizio della prima fase del nuovo anno di Hearthstone: l’Anno della Fenice!

 

Calendario dell'Anno della Fenice

 

Abbiamo in programma espansioni, aggiornamenti alla Battaglia, eventi stagionali, nuove Risse, un’avventura in solitaria e molto altro. Nel programma qui sotto puoi vedere quanti contenuti abbiamo in serbo per te quest’anno!

 

Programma dell'Anno della FeniceClicca per espandere.

Programma dell'Anno della Fenice: Fase 1

Inizieremo il nuovo anno di Hearthstone con alcuni grossi cambiamenti. Seguici su TwitterTwitchYouTubeFacebook e Instagram per restare aggiornato su ciò che sta per arrivare.

Cambiamenti alle buste di carte

Alcuni anni fa abbiamo apportato delle modifiche al funzionamento dell’apertura delle buste di carte, per garantire che ogni volta che ricevevi una carta Leggendaria, fosse una carta che non possedevi già. A partire dal 26 marzo, estenderemo questo sistema alle carte di tutte le rarità!

SORPRESA!Una volta che questa modifica sarà attiva, non ti capiterà più di ricevere più di due copie di una carta Comune, Rara o Epica, finché non possiederai due copie di tutte le carte di un set di quella rarità. Creare una carta conta come acquisirla, e contano anche tutte le carte acquisite e successivamente disincantare (Dorate o non Dorate). Ciò significa che se trovi una carta che non desideri, puoi disincantarla e non la riceverai più finché non possiederai tutte le carte di quella rarità di quel set. Questa modifica non influisce sulla distribuzione complessiva delle diverse rarità nelle buste di carte.

 

Mazzo gratis per giocatori nuovi e veterani

aaaDeck_Random_Class_Blasssnk.pngSuccede sempre qualcosa di nuovo su Hearthstone, quindi se sei un nuovo giocatore, o sei stato via per un po’, vorremmo aiutarti a entrare subito nel vivo. A partire dal 26 marzo, i nuovi giocatori che superano i gradi Nuovo Giocatore riceveranno un mazzo gratuito di una classe di loro scelta, costituito da carte dell’Anno del Drago! Questo vale anche per quei giocatori che non hanno effettuato l’accesso al gioco negli ultimi quattro mesi*. Speriamo che questo aiuti i giocatori a partire subito in quarta e a sperimentare le ultime novità che Hearthstone ha da offrire!

*Mazzo gratis disponibile solo per i giocatori che non hanno effettuato l’accesso a Hearthstone negli ultimi 4 mesi a partire dal 17 marzo 2020. Limite di un mazzo per account.

Rinnovamento della modalità Classificata

L’anno scorso abbiamo iniziato a esplorare dei modi per migliorare l’esperienza di gioco in modalità Classificata. Prima di tutto, volevamo migliorare il matchmaking, rendendolo più giusto, e aumentare le ricompense per i giocatori che scelgono questa modalità, il tutto preservando gli elementi essenziali del sistema già in atto.

02_27_HS_Blog_YearofthePhoenix_enUS_InlineBlogImage_RankedRevamp_1920x1080_JY_v01_KurtCropWEB.pngClicca per espandere.

A partire dalla stagione Classificata di aprile 2020, sostituiremo la ladder esistente in modalità Classificata con un nuovo sistema a leghe. Ci saranno cinque leghe nel nuovo sistema, ciascuna composta da 10 gradi. I giocatori iniziano ogni stagione al grado Bronzo 10 per salire verso il grado Bronzo 1, per poi passare nella lega Argento, Oro, Platino e Diamante, fino ad arrivare al grado Leggenda. Ogni lega avrà anche delle soglie, al grado 10 e al grado 5, da cui non sarà possibile scendere perdendo delle partite. I gradi Nuovo Giocatore avranno una propria lega, che va dal grado 40 al grado 1. I gradi Leggenda continueranno a funzionare come ora.

 

Bonus Stelle

Per passare da un grado all’altro, per esempio da Oro 10 a Oro 9, dovrai ottenere tre stelle. Guadagnerai una stella per ogni partita vinta e ne perderai una per ogni partita persa. All’inizio di ogni stagione, ai giocatori verrà assegnato un Bonus Stelle in base alle loro prestazioni nella stagione precedente. Questo bonus funge da moltiplicatore per le stelle ottenute da ogni vittoria.

Per esempio, se hai un Bonus Stelle di 5x e vinci una partita, otterrai cinque stelle anziché una. Se la tua partita vincente fa parte di una serie di vittorie, ne otterrai il doppio: 10 stelle! Dopo aver raggiunto e superato una soglia, lungo la tua scalata, il tuo Bonus Stelle si ridurrà di uno. Quando giocherai con un Bonus Stelle, verrai abbinato a un avversario in base al tuo indice di matchmaking (MMR), il che significa che durante la scalata affronterai giocatori con un livello di abilità simile al tuo!

 

Ricompense modalità Classificata

Come accennato in precedenza, abbiamo rielaborato le ricompense ottenute alla fine di ogni stagione classificata. Il tuo forziere delle ricompense ora può contenere buste di carte dell’ultima espansione, carte Rare e persino una carta Epica, in base al grado raggiunto. Cinque vittorie a qualsiasi grado ti assegneranno il dorso stagionale immediatamente, anziché a fine stagione.

Ci sono anche delle ricompense nuovissime per le prime imprese. Pensate principalmente per aiutare i nuovi giocatori, queste ricompense una tantum di buste di carte Classiche, carte Rare e carte Epiche, si otterranno immediatamente dopo aver raggiunto e superato una soglia per la prima volta con il proprio account. Raggiungere il grado Leggenda per la prima volta col nuovo sistema di gioco classificato garantirà una carta Leggendaria Classica casuale!

Scalare la classifica Ricompensa fine stagione Ricompense prime imprese
Leggenda 1 busta dell’ultima espansione 1 carta Leggendaria Classica casuale
Diamante 5 1 carta Epica Standard casuale 1 busta Classica
Diamante 10 1 busta dell’ultima espansione 1 carta Epica Classica casuale
Platino 5 2 carte Rare Standard casuali 1 busta Classica
Platino 10 1 busta dell’ultima espansione 1 carta Epica Classica casuale
Oro 5 2 carte Rare Standard casuali 1 busta Classica
Oro 10 1 busta dell’ultima espansione 4 carte Rare Classiche casuali
Argento 5 2 carte Rare Standard casuali 1 busta Classica
Argento 10 1 busta dell’ultima espansione 4 carte Rare Classiche casuali
Bronzo 5 1 carta Rara Standard 1 busta Classica

Aggiornamenti al Sacerdote

ggg.jpg

Volevamo fare diversi cambiamenti alla classe del Sacerdote con l’Anno della Fenice, in modo da riallinearlo alla sua identità di classe. Per raggiungere questo obiettivo, sposteremo sei carte tra le Vecchie Glorie e aggiungeremo sei nuovissime carte ai set Base e Classico del Sacerdote. Aggiorneremo anche sette carte esistenti del Sacerdote per migliorare i set Base e Classico. Le carte sostituite andranno tra le Vecchie Glorie, quindi potranno essere giocare nel formato Selvaggio.

Tutti i giocatori riceveranno i relativi rimborsi in Povere Arcana quando i cambiamenti entreranno in vigore, il 26 marzo.

 

Carte del Sacerdote che diventano Vecchie Glorie

Spostare queste carte tra le Vecchie Glorie porterà il Sacerdote più in linea con la sua identità di classe e lo aiuterà a esplorare nuovi entusiasmanti archetipi. Ai giocatori che possiedono le seguenti carte Classiche verrà rimborsato il valore totale di ciascuna in Polvere Arcana. Ai giocatori che non hanno accesso al formato Selvaggio verranno rimosse dalla collezione anche le due carte Base e verrà concesso un rimborso totale per entrambe le carte.

 

Aggiornamenti al bilanciamento del Sacerdote
  
  • Parola del Potere: Scudo
    • Prima: [Costo 1] +2 Salute a un servitore. Pesca una carta.
    • Ora: [Costo 0] +2 Salute a un servitore.
  • Parola d’Ombra: Morte
    • Prima: [Costo 3] Distrugge un servitore con Attacco pari a 5 o superiore.
    • Ora: [Costo 2] Distrugge un servitore con Attacco pari a 5 o superiore.
  • Punizione Sacra
    • Prima: [Costo 1] Infligge 2 danni.
    • Ora: [Costo 1] Infligge 3 a un servitore.
   
  • Esplosione Sacra
    • Prima: [Costo 5] Infligge 2 danni ai nemici. Rigenera 2 Salute ai tuoi personaggi.
    • Ora: [Costo 4] Infligge 2 danni ai servitori nemici. Rigenera 2 Salute ai tuoi personaggi.
  • Follia d’Ombra
    • Prima: [Costo 4] Prendi il controllo di un servitore nemico con Attacco pari a 3 o inferiore fino alla fine del turno.
    • Ora: [Costo 3] Prendi il controllo di un servitore nemico con Attacco pari a 3 o inferiore fino alla fine del turno.
  • Protettore del Tempio
    • Prima: [Costo 6] 6/6 – +3 Salute a un tuo servitore.
    • Ora: [Costo 5] 5/6 – +3 Salute a un tuo servitore.
  • Furto del Pensiero
    • Prima: [Costo 3] Copia 2 carte dal mazzo dell’avversario e le mette nella tua mano.
    • Ora: [Costo 2] Copia 2 carte dal mazzo dell’avversario e le mette nella tua mano.

 

Nuove carte del Sacerdote

I giocatori riceveranno automaticamente le due nuove carte Base e le quattro nuove carte Classiche, che potranno essere create o ottenute dalle buste di carte Classiche.

  
  • Base – Evocatrice Psichica
    • [Costo 1] 1 Attacco, 1 Salute
    • Grido di Battaglia: copia una carta dal mazzo dell’avversario e la mette nella tua mano.
  • Base – Infusione di Potere
    • [Costo 4]
    • +2/+6 a un servitore.
  • Classica – Cappellano di Kul Tiras
    • [Costo 2] 2 Attacco, 3 Salute
    • Grido di Battaglia: +2 Salute a un tuo servitore.
  
  • Classica – Soggiogatore Scarlatto
    • [Costo 1] 2 Attacco, 1 Salute
    • Grido di Battaglia: -2 Attacco a un servitore nemico fino al tuo turno successivo.
  • Classica – Parola d’Ombra: Rovina
    • [Costo 4]
    • Distrugge TUTTI i servitori con Attacco pari a 5 o superiore.
  • Classica – Natalie Seline
    • [Costo 8] 8 Attacco, 1 Salute
    • Grido di Battaglia: distrugge un servitore e ne ottiene la Salute.

Carte generiche che diventano Vecchie Glorie

TVBZW03BB4HZ1550878561982.png

All’inizio di ogni anno di Hearthstone, cogliamo l’occasione per rivalutare le carte dei set Classico e Base. Hearthstone si è evoluto e abbiamo definito e dato un’identità a ogni classe, ma diverse carte di questi set contribuiscono a spingere alcune classi in direzioni opposte rispetto a quelle che offrono il resto degli strumenti a loro disposizione.

Cinque carte generiche diventeranno delle Vecchie Glorie il 26 marzo. Potrai tenere le tue copie di queste carte una volta che saranno diventate Vecchie Glorie, e ti ridaremo il valore di ciascuna in Polvere Arcana (fino al numero massimo di carte utilizzabili in un mazzo). Riceverai la Polvere automaticamente quando ti connetterai dopo il 26 marzo.

 

Benvenuto nell'Anno della Fenice!

L’Anno della Fenice si prospetta già come uno dei migliori, ed è solo l’inizio! Non perderti il nostro annuncio di Ceneri delle Terre Esterne, il nostro annuncio della nuova classe del Cacciatore di Demoni e l’evento di gioco in corso Spirito della Competizione!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701